Visionato ieri sera e scorre da stamane in loop sul pannello, è davvero uno dei migliori BD che abbia mai visto in assoluto.
A dispetto di ciò che le comparazioni potrebbero far intendere, nitidezza e perfezione del microdettaglio in movimento qui sono
spaventosi, uno di quei non così comuni BD che reggerebbe tranquillamente ad una proiezione IMAX.
Matte paintings, effetti ottici o transizioni in generale sono ugualmente impeccabili e in alcune occasioni qualche matte mi ha veramente lasciato a bocca aperta.
Non esiste inoltre nero assoluto in questa presentazione, così come white clipping il che rende ad esempio fiamme ed esplosioni una vera e propria gioia da guardare combinata alla ricchezza pressoché infinita del croma. E a proposito di quest'ultimo..
wow.
Una prima visione, letteralmente, sarà anche perchè non l'avevo mai visto in lingua originale che è qui presente in tre tracce; Stereo, 4.1 e 5.1... anche se devo ammettere che contrariamente al solito ho un po' avvertito la mancanza del doppiaggio nostrano.
Soddisfacenti gli extra, inferiori di numero rispetto alla release Shout ma spesso inediti e molto corposi, come nel caso del nuovo documentario che ho notato con piacere soffermarsi anche sul romanzo originale e la prima versione di Hawks.
Insomma, se solo ogni in mano ad Universal potesse passare per Arrow..
