• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La casa

Non parlavo infatti in alcun modo del fattore tecnico... secondo me qui si è un po' intaccato il fattore emotivo, o almeno per quanto riguarda me e l'ottica nella quale ho sempre visto La Casa. ;)
 
VickPS ha detto:
Sono TANTE modifiche...
Alla fine, sono proprio quegli "errori" che mi hanno fatto affezionare al film...

Scusa,
non conosco bene la storia del montaggio originale,
ma se non sbaglio facendo i conti sono arrivato al minuto e mezzo di tagli sparsi quà e là.

ora anche per me vale la regola che ogni singolo frame impresso sulla pellicola completa ed è parte dell'intera opera,

ma tecnicamente parlando, in riferimento alle specifiche Audio e Video,
a questo trasferimento dobbiamo dare il massimo dei voti,
specie dopo un pesante lavoro nel dominio del digitale (per me molto pericoloso) per effettuare pulizia e restauro.

per me insieme a Il Padrino (1972), fà parte di quel ristretto numero di restauri "invisibii" , per cura e delicatezza applicata in fase di digitalizzazione.

poi il montaggio è un'altra storia,
se avesse compreso anche quel minuto e mezzo sarebbe stato meglio.
 
Ultima modifica:
@zabaleta

se riferito a me,
non ho mai dato un giudizio sui due film citati,
in quanto non li ho ancora visti, stò aspettando la Facehugger.
solo dopo una visione potrò valutare.
 
MEGATONE ha detto:
Attenzione, non si parla di tagli ma di scene digitalmente modificate.
http://www.bookofthedead.ws/website/the_evil_dead_dvd.html


Guarda stò facendo molta fatica nel leggere il link,
il mio Inglese è veramente spiccio,
se potessi tradurre...

e comunque da quanto ho + o - capito,
mi sembra che con questo trasferimento, Sam Raimi stesso, abbia voluto correggere degli errori originari dell'epoca impressi erroneamente sui negativi, tipo il riflesso del Cameraman riflesso sulla finestra e ripreso per errore, rimosso digitalmente,
e vien da aggiungere, e ci mancherebbe altro,
evidentemente ai tempi, i costi per la postproduzione erano troppo alti ed il budget troppo limitato,
solo nel 2000\2002 Raimi potè finalmente permettersi di ricorreggere tali errori di girato, ed altre scelte del montaggio per il DVD del 1999,
dove ad esempio la ripresa del fulmine venne rimossa, per poi essere reinserita nel 2002 e quindi presente in blu-ray

ed_tc_screen_33_2_hv.jpg
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
..ho deciso di guardarmelo ascoltando la nuova traccia di commento...in questa hanno deciso di approcciare il loro racconto puntando esclusivamente sulla storia della produzione...
ho letto solo ora questo intervento..
una domanda...ma è presente solo il nuovo commento o è selezionabile anche il vecchio?
onestamente non mi dispiacevano affatto gli aneddoti sul set quasi scena per scena...
se mi confermate che non c'è tengo il mio cofanetto dvd in cassaforte insieme a questa nuova versione bd...:)
 
Peccato non abbiano fatto il cofanetto (libro Necronomicon) figo in edizione super limitata come all'epoca col dvd. (solo nella versione americana)

!Bm7Rc0Q!mk~$(KGrHqEOKjUEtkZv8k1ZBLh,zZc-mg~~_35.JPG


comunque per quanto mi riguarda questo film merita di essere acquistato ad ogni nuovo formato whs>laser disc>dvd>bd>...seppur minime le migliorie audio/video di volta in volta non puo' mancare nella collezione di un vero appassionato di film horror. La Casa insieme all'esorcista sono i film horror piu' votati di tutti i tempi... personalmente è il mio preferito! Purtroppo non ci sono piu' gli horror di una volta dove non ci facevano dormire la notte! :mad: vabè che eravamo bambini all'epoca ma un film del genere non ti lascia totalmente indifferente nemmeno oggi a distanza di anni. ;) a differenza dei film insulsi che ci propinano a valange con slogan del tipo "il film che ha terrorizzato l'america" ...vedasi paranormal activity che non fa paura nemmeno a un criceto.
Scusate l'OT ma certe eresie è difficile non commentarle! :eek:
Comunque, appena acquistero' la casa potro' commentare anch'io questa edizione ;)
 
Ultima modifica:
scusami ma l'esorcista è un capolavoro con la C maiuscola ;) questo è un gran bell'horror ma nulla di cosi sconvolgente,io l'ho rivisto e francamente oggi alcune scene lasciano un pò a desiderare,comunque rimane un film da avere nella propria collezione.;)
 
Sicuramente nell'insieme è fatto meglio l'Esorcista, anche per l'eta' che ha, e i mezzi che avevo all'epoca è un vero Capolavoro, ma anche la Casa, seppur più "grezza" nella sua totalità rimane un gran bel film cazzuto! :) sarebbe da fare un remake, rifatto da Sam, con i mezzi di oggi.. ma temo che rovinerebbero tutto! non sono piu' buoni a portare sullo schermo qualcosa di convincente come lo erano una volta!
 
@ Salmon - esatto, hai tradotto perfettamente! ^___-

@ celicalorenzo - la versione Necronomicon è uscita anche negli UK. La mia l'avevo presa su play.com. La si trova ancora assieme a quella di EVIL DEAD 2.

A mio parere LA CASA è uno di quei film che hanno cambiato il volto del cinema horror. Può piacere o meno, ci mancherebbe, ma la sua importanza è innegabile.
 
MEGATONE ha detto:
la versione Necronomicon è uscita anche negli UK. La mia l'avevo presa su play.com. La si trova ancora assieme a quella di EVIL DEAD 2.

io la trovai dopo aver girato parecchi BB una decina di anni. la pagai 50 mila lire. ora si trova su ebay a 100 euro. non sapevo si trovasse ancora, anche insieme alla casa 2.
 
peccato trovarlo dopo un decennio ancora a quelle cifrette.. era bello se col passare del tempo acquisivano valore. è anche per quello che è bello collezionare cofanetti del genere. e io che pensavo di aver un pezzo da museo ahaha :cry:
 
visionato ieri sera e che dire...sono rimasto basito dalla qualità di questo bd...pur avendo letto il 3d mai mi sarei aspettato comunque un livello così alto...certo che vedendo questo bd e sapendo da che materiale viene....verrebbe da essere + cauti quando alle volte giustifichiamo alcuni bd con origini di girato modeste con la tipica frase...."non si poteva fare di più...."è evidente a questo punto che anche con materiale modesto all'origine i miracoli sono possibili
 
Visto anche io ieri sera: sbalordito dalla qualità video del trasferimento su BD. Pur avendo visto il film molte volte (da cinema, vhs, dvd) ho notato dei dettagli che le scorse volte mi erano sfuggiti.
IMHO, con questo trasferimento è stata data una 'nuova vita' alla pellicola (...oppure, vista la trama, potrei dire ironicamente 'nuova morte' ;) )...
 
stupendo blu ray per un bellissimo film...ciò che mi ha colpito di più è il croma,solidissimo in ogni circostanza e con un nero altrettanto ottimo,da avere.
 
Top