• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La Bella e la Bestia

mah...non metto in dubbio le vostre valutazioni ma io ho scorto un sapore da pellicola in questo bd....sopratutto nelle scene ambientate all'esterno...poi è probabile che mi sia lasciato suggestionare dalla bellezza del quadro:D
 
Sicuro, ma se guardi Fantasia (l'originale) o Pinocchio o La bella addormentata, se non siamo a questi livelli poco ci manca. Riescono, forse tramite anche una conservazione ottimale dei materiali nonostante gli anni a renderli attuali.
Comunque La Bella e la Bestia, è ancora una via di mezzo. Gli sfondi son fatti a mano e si vede. I personaggi colorati al computer, infatti sono perfetti.
 
alpy ha detto:
Comunque La Bella e la Bestia, è ancora una via di mezzo. Gli sfondi son fatti a mano e si vede. I personaggi colorati al computer, infatti sono perfetti.
esatto...è proprio così...che poi io preferisca gli sfondi fatti a mano al computer è fatto soggettivo ovviamente
 
fabry20023 ha detto:
Dopo "La sirenetta" tutti i cartoni animati della disney sono realizzati al computer,niente più fogli trasparenti dipinti a mano e cinepresa a passo uno...

Infatti, anch'io sapevo essere così ;) ... una distinzione importante, per questo uso distinguere tra Classici e Nuovi classici... sono un po' fissato :D
 
luctul ha detto:
...che poi io preferisca gli sfondi fatti a mano al computer è fatto soggettivo ovviamente

In realtà, gran parte degli sfondi, anche con tecniche digitali,viene comunque realizzato a mano e poi passato su uno scanner,quindi si preserva la "manualità".
Una cosa diversa per quanto riguarda la scena della sala da ballo:completamente costruita al computer,i personaggi comunque sono "animati" manualmente e sovrapposti ad essa.Il computer e la digitalizzazione ,se sono il mezzo e non il fine ,sono un grande aiuto per arrivare a certi risultati.Se gli artisti di Fantasia e di altri classici avessero avuto strumenti come quelli di oggi avrebbero potuto esprimere ancora di più le loro qualità artistiche(se mai ce ne fosse stato bisogno).
 
Luctul ti contraddico sapendo di darti una buona notizia.. La vendono anche in Italia, e proprio tu che sei di Bologna puoi trovarla al mediaworld del meraville.. Se non mi sbaglio però è solo DVD, come anche quella da te postata..
 
Tiziano1982 ha detto:
Il video è IMPRESSIONANTE, il classico Disney più impressionante sotto il profilo tecnico, sembra di vedere un film realizzato oggi, i colori a dir poco splendidi e lucenti, una tridimensionalità che fa venire il capogiro, poi la scena del ballo, una delle cose più belle mai viste in alta definizione

FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 8,5

Visto metà ieri sera: QUOTE!!!!

Senza parole.... meglio del nuovo Rapunzel in 2K.... IMMENSO!!!!

un MUST
 
Anche per me Film e Video da 10 pieno, un capolavoro imperdibile...
L'audio come al solito non lo giudico, ma la musica iniziale mi ha fatto accapponare la pelle per quanto è bella!
 
scusate vorrei prendere questo fantastico classico, e lo prenderei da amazon it, li indica SE (2bd + ecopy) è sicuramente la diamond edition con la copertina in cartoncino?
 
ehm, intendevo che c'è lo slipcase in cartoncino e la custodia dei dischi in plastica, almeno la mia è così, non so se lo distribuiscono ancora con lo slipcase!
 
Visto oggi senza parole, video fantastico e colonna sonora da urlo.
Una piccola precisazione: ho visto solo la versione estesa restaurata e non la versione originale presente nel BD, anche a voi il vestito di Belle azzurro che indossa nelle prime scene risulta troppo forte come contrasto con il resto del film o sono settaggi errati miei di TV e PS3?
 
@scar1986 : Io ho visto il BD piú di una volta ma non ho notato nulla di strano; pero' non mi ritengo affatto un'esperto.
 
potrei chiedervi quante edizioni esistono di questo film?

da amazon.it vedo che c'è:
- blu-ray
- 2 blu-ray + digital copy

su dvd-store invece entrambe sembrano avere due dischi, con la sola differenza della digital copy...

cosa manca nell'edizione più povera?
grazie mille!
 
Ultima modifica:
Top