[BD] La Bella e la Bestia

Comprato stamattina e subito visionato dopo non so quanti anni che non lo vedevo ;). Uno spettacolo visivamente sin dalla prima inquadratura, Un lavoro davvero ben fatto e la storia beh, la conosciamo tutti...il piu bel cartone della disney imho ..Da avere assolutamente
qualità artistica 9,5
video 9
 
Anche per me la copia DVD è molto utile.
Se la vedono le bimbe in cameretta o se la portano in vacanza col lettore portatile e il BD rimane per il Salotto ;)
 
Per fortuna c’e poco da dire. Un’altra ottima “Diamond Edition della Disney. Video di ottima caratura. Immagini definite, compressione trasparente e croma sontuoso restituiscono immagini davvero splendide. Un piacere per gli occhi. Di livello inferiore l’audio italiano codificato in DTS full rate a causa dei limiti fisiologici della registrazione originale. La nostra traccia è di buon livello ma risulta essere timbricamente troppo “asciutta” e musicalmente inferiore alle controparti inglese ( DTSHD MA) e in parte anche a quella tedesca ( DTSHDHR- 2Mbps).
Video 9,5
Audio (ita) 8
 
Ma fatemi capire una cosa, se ho ben capito, in Germania il blu ray ha la traccia in italiano in DTS-HDHR, mentre qui da noi vi è una DTS normale????:rolleyes:
 
che dire...il solito straordinario bd della disney.il video è talmente pergetto che sui primi piani si vede (anche troppo) il tratto del disegno sui contorni...croma superbo e tridimensionalità (si veda l'inizio)pazzesca.dispiace solo che la dismey(per il nostro mercato...si sa noi siamo sfigati:D )non metta + il dvd che era uno dei pochi casi dove poteva risultare utile.c'è da dire però che mi sembra costi meno delle edizioni che uscivano con dvd
 
giovanni_servetti ha detto:
ma non converrebbe a questo punto comprarlo in germania visto che lì l'edizione è con dvd incluso? non si sa se anche il dvd ha l'italiano?

Interesserebbe anche me saperlo. Ed eventualmente dove trovarlo a poco. :)
 
Appena visto con la mia ragazza, Dio mio quanti pianti ho fatto, sono tornato indietro di almeno 15 anni, questo film è sensazionale, la Disney qui ha dato davvero il meglio del meglio

Il video è IMPRESSIONANTE, il classico Disney più impressionante sotto il profilo tecnico, sembra di vedere un film realizzato oggi, i colori a dir poco splendidi e lucenti, una tridimensionalità che fa venire il capogiro, poi la scena del ballo, una delle cose più belle mai viste in alta definizione

FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 8,5
 
Ultima modifica:
Visto 2 sere fa' con mia moglie: S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E. :eek: , ho l' edizione limitata del DVD, ma questo BLU RAY e' il TOP :p !!!

VIDEO 10

FILM 10

AUDIO 9


Da riferimento ................anche se sono passati quasi 20 anni.
 
Invogliato dai vostri entusiastici commenti, l'ho appena acquistato da amazon.de (diamond edition).

Vi dirò la mia quando arrivirà.

PS:
Questo Disney ce l'ho già in VHS, Laser Disc (NTSC) e DVD ;)
 
Certo. Ti farò sapere.
Ma non credo che ce l'abbia poiché la confezione DVD venduta in Germania ha tedesco, inglese e turco.
 
Non ho ancora visto i contenuti speciali, spero che ci sia qualcosa riguardo al restauro perché davvero vorrei sapere come diavolo fa la Disney ad ottenere dei risultati simili su di un film del 1993 senza minimamente snaturarlo. Tutto ciò che si vede sono gli sfondi con le pennellate degli artisti che li hanno dipinti, lo sfondo ruvido della carta e i personaggi in movimento che però, ricordo, sono colorati al computer.
E’ davvero troppo perfetto. In ormai due anni circa di alta definizione un BD è riuscito ancora a stupirmi e devo ammettere che non è facile!
Voglio esagerare, ma vorrei davvero fare un esperimento FOLLE se ne avessi la possibilità: stampare i file di questo BD su pellicola 35mm con un film-recorder (non so se in realtà sia possibile ma credo di si) per vedere cosa uscirebbe fuori. Probabilmente una copia ottima! Forse riacquisterebbe un po’ di quel calore che sinceramente gli manca……
Si, perché davvero sembra di vedere il master digitale (in senso buono) di un cartone di oggi.
 
alpy ha detto:
Si, perché davvero sembra di vedere il master digitale (in senso buono) di un cartone di oggi.
secondo me no.non ho notato nulla che mi facesse pensare(per fortuna...io amo troppo la pellicola)al digitale....come ho detto è talmente perfetto questo bd che addirittura fa vedere anche troppo i contorni delle figure e dei bordi dei visi ....
Tutto ciò che si vede sono gli sfondi con le pennellate degli artisti che li hanno dipinti, lo sfondo ruvido della carta ..
appunto.in digitale col cavolo....:D
 
Forse non mi sono spiegato.....non mi riferivo al digitale 3D, ma i cartoni di oggi, vedi ad esempio la Principessa e il ranocchio o Ponyo, hanno un feel diverso. Sono dei master digitali e la pellicola la vedono solo per lo scarico in sala. Quì siamo a questo livello se non meglio. Ma di pellicola non c'è nulla!
 
Dopo "La sirenetta" tutti i cartoni animati della disney sono realizzati al computer,niente più fogli trasparenti dipinti a mano e cinepresa a passo uno.Da quel momento in poi le riedizioni si ricavano direttamente da "file" di progetto,parlare di "restauro" è solo una "bufala" per far credere di aver impiegato chissà quali mezzi per riportare la "pellicola" agli antichi splendori(making of compresi)...
Già dall'edizione in DVD (ottima),di immagine " tipo pellicola" non non se ne vede neppure l'ombra.....:)
Ma attenzione,questa non vuole essere una critica,se la tecnica oggi è questa, che conta è il risultato finale, straordinario comunque.:)
 
Top