• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD]L' uomo sul treno -The commuter-

Emiblu

New member
Apro questa discussione per parlare di un film che mi ha molto intrigato ai tempi del cinema : L'uomo sul treno con Liam Neeson
Ora sarà mia premura acquistarlo in bluray nei prossimi giorni.
Qualcuno di voi ha già acquistato il disco? Oltretutto è uscito ieri 10 maggio, perciò spero che ci sia qualche anima pia che possa dire qualcosa sulla qualità tecnica.

Sapete se l edizione italiana della eagle sia identica a quelle estere? In modo che magari potrei consultare bluray.com per la recensione tecnica
Grazie a tutti coloro risponderanno :)

E' molto difficile, non succede quasi mai che un'edizione di una label italiana sia identica a quelle estere. Per cui non puoi affidarti alla recensione tecnica di blu-ray.com.

Capita spesso che le edizioni delle label italiane siano peggiori sul fronte compressione/encoding,rispetto ad esempio a quelle USA,quindi non farci troppo affidamento.

Ottimo film. Un misto di thriller e azione, uno dei migliori del genere del nostro Liam Neeson.
Il blu ray mi sembra di tutto rispetto. Un buon video, senza problemi, ma sopratutto un audio spettacolare per qualità ( è in HD) ma amche nei missaggi sonori. Non so nulla delle edizioni estere, magari sono encodate meglio, ma questo è buono.

Lo hai preso e testato o hai letto rece? In Italia ad oggi è uscita da pochi giorni la recensione su darumaview e sembra come dici davvero ottimo tecnicamente ma scarno di extra

Ottimo. Amaray bianca mi piace. Sperando non sia la classica amaray economica. Prima le amaray erano più robuste e spero che sia così per questo bluray

E' quella bianca la eagle usa quelle robuste non quelle warner tutte bucate da entrambi i lati, però i warner li trovi a 5 euro dopo poco l'offerta è per 5 o più film altrimenti lo sconto è minore. Io ne ho comprati 27 :D Se ti interessa prendilo ora perchè è un film che calerà dopo parecchio perchè è un ottimo prodotto.

Arrivato ieri e finito poco fa di visionare.
Tralasciando la qualità artistica ( bel film action con Neeson sempre ottimo in questi ruoli) veniamo alla mia recensione
Partendo dall amaray bianca di ottima qualità, robusta e non come le classiche amaray economiche senza pezzi di plastica all interno che vanno di moda troppo spesso purtroppo.
Video eccellente con ottima definizione nonostante il 90% del film si svolge dentro un treno
Audio in HD anch esso pregevole
Extra praticamente non giudicabili visto che oltre al trailer abbiamo uno speciale di 2 minuti scarsi

Nb. Sapete se il disco usato sia un BD25 o un BD50?

Lo vedo dal computer:
dd0tbq.png

Ultima modifica:
Ho preso la 4k steelbook con la promo di media a 15 euro. Il iflm mi era piaciuto, in 4k rende molto nei primi piani.

Mia impressione o la traccia audio italiana è registrata più "bassa" rispetto a quella originale?
Premetto che ascolto tramite altoparlanti della tv
Detto questo ottimo disco.