• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] L.A. Confidential

Riporto parte della rece di af per il dvd.

Qualità Artistica ••••½
Nella Los Angeles degli anni ‘50, una città in piena espansione, torbidi intrighi, corruzione, inganno e malvagità la fanno da padroni in tutti gli ambienti, dalla stampa, alla polizia. Tra massacri, misteriose squillo sosia di attrici cinematografiche e scandali giornalistici, tre poliziotti molto diversi tra loro ma accomunati da un grande senso della giustizia cercheranno di far emergere la verità. Un noir tenebroso e mozzafiato vincitore di due premi Oscar nel 1997 (Kim Basinger miglior attrice non protagonista e miglior sceneggiatura non originale).

Qualità Dell'Edizione •••••
L.A. Confidential può essere considerato un DVD di riferimento: Dolby Digital 5.1 per tutte e tre le tracce audio presenti, qualità video perfetta garantita dal doppio strato e una quantità inimmaginabile di inserti video speciali
 
Rispolvero il thread su questo ImHo ottimo Film (rivisto la seconda volta in BD ieri sera) per scrivere un breve commento personale..:read:

Video 8.5

C'è di che essere soddisfatti dal risultato ottenuto con questo riversamento,molto "Cinema-Like",grana finissima,la resa nel complesso è ottima,il dettaglio sui primi piani è "cristallino",ogni poro è li dove deve stare :p
Bene il contrasto e il croma molto equilibrati,ottimo il livello del nero...
Visione appagante,per non parlare della soddisfazione che si prova nel rivedere Film con qualche anno sulle spalle in questa "forma" smagliante :cool:
Brava Warner ;)

Audio 7.5

Traccia Audio Ita in Dolby Digital 5.1 nel complesso di buona qualita'...
 
gran bel film ma a me il bd non ha convinto del tutto.non si tratta di immagine morbida.è che mi sembra poco definito negli elementi in secondo piano.insomma non ho visto quella definizione e microdettaglio che di solito si vede sui bd anche quelli con immagine morbida.
 
Lucio sul VPR ho avuto un'ottima impressione,cinematografico e poroso,grana fine e buon senso di profondita' della scena,nonchè un livello del nero molto basso...

Gia' che ci sono Linko la review di Blu-Ray.com dove ci sono interessanti Capture...;)

L.A Confidential
 
Ho visto finalmente questo BD e devo dire che dopo le prime sequenze tutt'altro che entusiasmanti, sequenze tra l'altro volutamente retrò, la scena vera del film si evidenzia con una buona resa, colori caldi e saturi, dettagli morbidini, ma con bordi ben definiti.

Film da avere in BluRay


ciao,
fil
 
Visionato ieri pomeriggio e il film non è niente male come trama,a livello video mi è parso buono vista anche l'età del film,la traccia italiana è discreta gli extra non ho avuto modo di visionarli.
FILM:8
VIDEO:8,3
AUDIO:6,5
EXTRA: non visionati.
 
Visto stasera, sono rimasto così:eek:

Il video per me é eccellente, un dettaglio pauroso...ho letto le precedenti recensioni e sono un po' perplesso, a me ha appagato tantissimo.

Croma perfetto, primi piani sempre taglienti ma mai razor (nel senso di innaturali)...secondi piani sempre a fuoco, nero basso il giusto, per me da riferimento assoluto (almeno per i titoli pre-DI)

Mi é sembrato di stare al cinema, né più né meno.

Non bastasse questo, il film é veramente bellissimo (non l'avevo mai visto), la trama é intricata anzichenò, credo che una seconda visione sia praticamente obbligatoria...bellissima anche la fotografia e cast stellare (ho capito poco l'Oscar alla Basinger, ovviamente bellissima ma non mi é parsa recitare "da Oscar" in questo film), molto ma molto bravo invece Crowe, De Vito (lui per me da Oscar come non protagonista) e il solito Spacey.

Per me Blu-Ray da avere obbligatoriamente nella vostra collezione
 
visto per l'ennesima volta (la seconda in BD) qualche sera fa con vpr a 2,80m di base. Confermo la bontà del video, per me pressocchè perfetto: colorimetria, definizione, microdettaglio, contrasto. Per non parlare poi dell'eccellente traccia audio inglese. Poi il film è di sicuro nella top ten degli anni '90. Da avere
 
Top