• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Kyashan - la rinascita

Aler

New member
Ho cercato ma non ho trovato nessuna discussione riguardante questo titolo.
Ho visto la confezione BR in un negozio, sembra molto invitante per effetti e audio (mi sembra sia un DTS HD ita)!
Nessuno di voi l'ha acquistato? Che mi dice? A me piace la fantascienza! ;)
 
Io l'ho visto in dvd, è un film molto particolare, agli aminti dell'anime piacerà... Ma non me la sento di consigliarlo a chi ama i film di fantascienza... E' troppo strano nella narrazione...
 
... comprato in BD dopo averlo preso anche in DVD "Ed. Speciale" xchè sono un appassionato di vecchi cartoni jap (anni 70/80) :D

... centra poco con la serie animata che va a riprendere.... personaggi ed ambientazioni sono abb distorte rispetto alla storia originale.

... non è un titolo da guardare fino al consumare il disco... cmq x chi piace il genere vale i 19,90€ spesi :asd:
 
Dimentica quasi del tutto la serie animata,tranne per i personaggi e un'esile traccia della trama. Detto questo compralo assolutamente e goditelo.Kyashan e',a dispetto delle apparenze una pellicola molto intimista che tratta temi universali come l'amore,la filosofia e l'ecologia. Parla di dittatura e di conflitti interiori. Il tutto condito da una scena di battaglia davvero entusiasmante.E' un film che richiede una certa concentrazione per essere compreso appieno,ma ti assicuro che vale il tempo speso.Non ti aspettare pero' la solita baracconata bombarola americana perche' hai sbagliato film...;)
Dal PDV tecnico,il BD non e' niente male,tieni conto che la fotografia e' molto particolare,virata al grigio e dai toni spenti.Potente l'audio DTS HD MA,ma ti consiglio caldamente di ascoltarlo in giapponese sottotitolato in quanto il doppiaggio ita e' davvero vergognoso e in molti casi copre gli effetti ambientali...
Fammi sapere,ma sta certo che non butti i tuoi soldi...;)
 
;) Figurati!
E mi raccomando,resisti ai primi venti minuti,che possono sembrare un po lenti,ma sono fondamentali per comprendere bene il rapporto fra i vari personaggi,nonche' la loro genesi...;)
 
E' stato x me un acquisto veramente azzeccato; poi quando avrò tempo farò una recensione; cmq TUTTE LE OPERE orientali VANNO gustate in lingua originale sottotitolata.

Sempre.


A livello video devo dire che il rumore video rispetto al dvd è notevolmente inferiore

ciao
Gian Luca
 
per me e' un gran bel film, pieno di significati, niente a che vedere con la serie animata (comunque molto molto bella) che per ovvie ragioni (il target a cui era destinata) era molto piu' leggera.
 
io non conoscevo niente di questo kyaschan fino a che non ho visto(qualche anno fa) la locandina del film, subito mi ha ispirato...

non sono riuscito a vederlo al cinema...

ma appena è uscito ilo dvd me lo sono divorato subito...

che dire mi ha rapito... l' atmosfera lo stile, e ce ne parecchio, mi hanno regalato attimi stupendi tantè che uso quella stessa immagine come avatar in molti forum...

(qui no perchè le restrizioni di risoluzioni sono a mio avviso eccessive ma questa è un altra storia)



non m i sento di consigliarlo a tutti perchè potrebbe risultare troppo lento e pesante in alcune fasi di narrazione...

ma se siete come me e vi piacciono quei film un po particolari...

questo fa per voi...
 
io lo metto nella mia top 3 di collezione bd....altro che i fumettoni americani....(a mio modesto parere sia ben chiaro).


Mi ha regalato emozioni.

gl
 
Mi associo nel ritenerlo un ottimo titolo. Ottima la colonna sonora e certi rimandi all'anime (la scena dove taglia a metà un robottone con un colpo di karate o quando lo buca con una rotazione del corpo..).

Bello ma non per tutti, vero.
 
Mi state incuriosendo non poco........ :D

Stavo per acquistarlo in Blu-Ray ma visto la recensione non entusiastica di AF Digitale , ho desistito.

I possessori del suddetto Blu-Ray potrebbero commentare la qualità VIDEO?????

Grazie :)
 
ais001 ha detto:
... centra poco con la serie animata che va a riprendere.... personaggi ed ambientazioni sono abb distorte rispetto alla storia originale.

Da quel che so è la serie animata (una delle mie preferite da bambino) a non rispettare la storia originale, mentre il film si! Non solo nel modo di affrontare i temi principali ma anche nella ricostruzione dei personaggi! Ad esempio: nella storia originale flender non è il cane robot suo compagno, ma un cane in carne ed ossa che trova lungo il suo percorso (come nel film); e, sempre nell'originale, Tetsuya prima muore e poi diventa Kyashan (come nel film); e così anche la descrizione dei 4 androidi nemici!
 
sebbene differisca dalla storia principale narrata nel cartone animato, mi sento di consigliarlo vivamente.
ho l'hddvd e devo dire che è un film molto ma molto particolare. a tratti lento. a tratti spettacolare.
Può non piacere a tutti ma è sicuramente da non farsi mancare nella collezione.
;)
 
Top