[BD] Kill Bill Vol 1-2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luipic ha detto:
Roberto, mica stiamo parlando di imperfezioni dei supporti, ma di una caratteristica fisica della pellicola, che talvolta (come nel caso di Kill Bill) viene accentuata per una precisa scelta fotografica.
Eliminarla significa in qualche modo, secondo me, violarla.

Notare che ho sottolineato in apertura al messaggio che mi sono tranquillizzato vedendo il dvd riguardo al fattore "grana", dato che non lo ricordavo cosi' al cinema (ma sono passati tanti anni ormai)

Se c'era sulla pellicola originale ovvio che sia trasferito sul dvd e sul bd.
Io lo rilevavo come segnalazione, mica era una critica

Ho preso su Amazon.de la versione tedesca, che credo sia identica a quella UK. Tenendo conto che come lettore uso una PS3 e il mio televisore è solo un 32" HD Ready, la mia impressione è che nella trasposizione Miramax abbia fatto un lavoro egregio, il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32), la codifica è AVC, noto un miglioramento evidente rispetto alla edizione in DVD, però ripeto: non ho certo un equipaggiamento top gamma...:rolleyes:
Mi sembra buona anche la traccia DTS italiana, l'Inglese non compresso non l'ho provato, ma non avrebbe avuto senso, data la pochezza dei mezzi a mia disposizione :D

P.S.:
pessimi invece gli extra, che sono gli stessi micragnosi dei DVD e in formato STD, potevano pure fare uno sforzo in più...

sigpilu ha detto:
il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32)

48mbps? cavoli..a me onestamente non è mai capitato di vedere un bitrate così alto nei 22 bd che posseggo!

uso anche io ps3 e il select per vedere le caratteristiche video lo premo solo ogni tanto, però onestamente più di 32-35 non avevo mai visto

sigpilu ha detto:
il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32),

Sapresti gentilmente indicarmi la scena dove hai notato un bitrate così alto:sono curioso perchè anche a me il massimo sarà stato 35 ma 48 mai.

Ciao,
Gianluigi

Azz! Mi sono appena visto ieri 4 ore e un quarto di film e vuoi farmi ricominciare?
Vabbè, mo faccio una ricerca campione saltellando qua e là, non dovrebbe essere difficilissimo: i 40 li supera abbastanza spesso...

ordunque, ho fatto un veloce zigzag e un paio di foto.

1) i 35 mbps di cui parli li supera praticamente subito: 2 min. 17 sec. subito prima dello sparo in testa

p1010647bruk5.jpg

2) poco dopo superiamo i 40: 5 min 51 sec. Vernita Green apre la porta e la sposa ha il primo flashback

p1010648brgf6.jpg

3) salto in avanti: 25 min. 59 sec. una zanzara la punge e la sposa si sveglia di soprassalto ricordando lo sparo che l'ha ridotta in coma

p1010649broy1.jpg

4) altro salto: 56 min 33 sec. Hattori Hanzo consegna la katana alla sposa

p1010650brkl8.jpg

5) ultimo salto: 1 ora 26 min. 10 sec. nella scena clou la sposa affetta un pò di giapponesi

p1010652brei1.jpg

Non so se è la mia PS3 che da i numeri, ma mi sembra piuttosto improbabile...:p

Ultima modifica:
BatmanX ha detto:
Se c'era sulla pellicola originale ovvio che sia trasferito sul dvd e sul bd.

Io vidi Kill Bill 1 solo in DVD, e la grana c'era, ma poca. Kill Bill 2 l'ho visto al cinema quando era uscito, all'Arcadia, e se una cosa che mi ricordo benissimo, era la grana...

Probabilmente la minor grana del DVD è dovuta semplicemente alla ridotta risoluzione, che la fa notare di meno, è giusto quindi che sia presente sul Bluray.

sigpilu ha detto:
Vabbè, mo faccio una ricerca campione saltellando qua e là, non dovrebbe essere difficilissimo: i 40 li supera abbastanza spesso...

Molto bene! Sembra che finalmente stiano cominciando a sfruttare tutte le potenzialità del formato - che se non erro può raggiungere addirittura i 54 Mbit/s - oltrettutto per un film che merita... ;) Tra l'altro questo del bitrate max era uno dei più consistenti vantaggi tecnici del BR rispetto al formato concorrente.

[Ragazzi, ho editato il post perché il max bitrate video/audio non è 48 Mbit, bensì 54 Mbit/s!!! (1,5 x 36,0 MBps - data transfer rate)]

Ultima modifica:
Questo significa che, amanti o meno della grana che si possa essere, in generale la qualità video di questi BD (in termini di fedeltà all'originale) è molto elevata?

Chi li ha visti li citerebbe come reference?

Molto lieto di constatare che il DTS italiano è full rate :)

48 Mbit di picco ???!!!!! :eek: :eek: miiinkia che bello, ma quanto influisce pero' la pista audio in questo valore??? che se non ricordo male quei valori espressi da un player sono la somma di video e audio :cool:

edit:
vedo solo ora che la PS3 ha anche il valore di audio separato ;) sorry ! allora e' una gran notizia sto' bitrate!!!!! :sbav:

Davvero!!! a 'sto punto faccio una domanda un po' stupidina:
quanto tempo ci ha messo dalla data di spedizione ad arrivare da play.com? :#)

Picander ha detto:
quanto tempo ci ha messo dalla data di spedizione ad arrivare da play.com? :#)

Spedito il 07/11 arrivato oggi, oramai i tempi di Play mediamente sono questi, si è passati dai 5 ai 10 giorni lavorativi:cry: , comunque l'importante è che arrivi sempre tutto;)

Retrovertigo ha detto:
idem con patate, è ormai da 6 giorni che tutto è fermo a status di "Order Placed", pazientiamo :O

Ti conviene chiamarli al telefono...quando ho fatto il mio primo ordine i BD erano rimasti in quello stato per 3 giorni dopodichè decisi di chiamarli per avere spiegazioni...durante la chiamata il tipo ha verificato e ha sbloccato la situazione..difatti dopo 2 minuti mi è arrivato l'sms della mia carta di credito informandomi del prelievo :D

Bagarospo636 ha detto:
Ti conviene chiamarli al telefono...quando ho fatto il mio primo ordine i BD erano rimasti in quello stato per 3 giorni dopodichè decisi di chiamarli per avere spiegazioni...durante la chiamata il tipo ha verificato e ha sbloccato la situazione..difatti dopo 2 minuti mi è arrivato l'sms della mia carta di credito informandomi del prelievo :D

A parlare in inglese al telefono farei la figura di "Un americano a Roma" e non so davvero se riuscirei a farmi capire; ho provato a chiedere tramite mail se ci fossero stati problemi di qualche tipo utilizzando info@play.com ma mi è tornata indietro: ****THIS MAILBOX IS UNATTENDED*****
Please contact Play.com by visiting www.play.com/helpdesk"
non era questa la mail per chiedere info direttamente a quelli di play?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.