[BD] Kill Bill Vol 1-2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
elbioba ha detto:
mi assicurate che se compro su play.com il cofanetto con il primo e il secondo ho per entrambi la traccia italiana e sopratutto si tratta di DD o DTS?
Dovrebbe esserci sia il Dd che il DTS in Ita
elbioba ha detto:
Per quanto riguarda la promo del 3x2 il cofanetto si intende x2 o per uno?
Il cofanetto non rientra nella promozione,i titoli sfusi invece sì
elbioba ha detto:
Avete altri titoli con traccia ita da suggerirmi?
Puoi trovarli tutti sulla lista di Jimbo,cercando nella pagina UK.

Ciao,
Gianluigi

elbioba ha detto:
Ragazzi mi assicurate che se compro su play.com il cofanetto con il primo e il secondo ho per entrambi la traccia italiana

Mi e' arrivato il cofanetto oggi e ti confermo la presenza dell'italiano. Cavolo alla prima visione mi e' venuto un mezzo colpo constatando quanta grana si notasse poi ho messo su il dvd e in effetti era lo stesso ma con meno definizione. No un bluray da riferimento ma sicuramente superiore al dvd, specie sugli sfondi molto meno impastati.

Si,ma non facciamo passare la grana come un pregio.
Disturba con intensità diverse più o meno tutti,e anche se non è dovuto al riversamento su BD influisce in maniera determinante sulla qualità video del film.

Ciao,
Gianluigi

Luigi ... dipende ... :D :cool:
Se il DNR è usato con "giudizio" .... vedi Hulk 2003 imho è meglio che trovarsi di fronte ad un formicolio continuo ... :Puke:

concordo, per me il DNR è da vietare sui blu-ray. La fedeltà all'originale deve essere l'obiettivo, non l'immagine più ripulita possibile.
Solo dopo, se uno vuole, può passare il comb del suo processore video.

Sarebbe come ascoltare un cd di jimy hendrix con il noise gate

imho la grana, se è una scelta registica o un effetto dovuto al tipo di pellicola ben venga, deve starci, il film va guardato come lo voleva il regista.. ciò non toglie che anche io, quasi sempre, preferisco i film senza grana ;)

ovviamente! Aggiungo che una cosa è il restauro di una pellicola, un'altra cosa è il DNR. Ben venga la prima, al bando la seconda

Il DNR se usato NON deve togliere dettaglio ! :O
Questo sia ben chiaro !!
Ma se usato con maestria e non invadenza riesce a pulire le imperfezioni della pellicola o di un tranfer poco felice ! :O :cool:

E' come pretendere di avere gli scrocchi del vinile su un CD ....:rolleyes:

Imho, va preservato il contenuto !! NOn le imperfezioni dei supporti ! ;)

Highlander ha detto:
NOn le imperfezioni dei supporti ! ;)
Roberto, mica stiamo parlando di imperfezioni dei supporti, ma di una caratteristica fisica della pellicola, che talvolta (come nel caso di Kill Bill) viene accentuata per una precisa scelta fotografica.
Eliminarla significa in qualche modo, secondo me, violarla.
Comunque, Hulk 2003 l'ho in hd-dvd ma tutta questa grana proprio non la ricordo, anzi ricordo un quadro eccellente.
Ciao
Luigi

Highlander ha detto:
Il DNR se usato NON deve togliere dettaglio ! :O

Già, peccato sia impossibile ;)

E' come abbassare il "treble" per non sentire fruscio quando si ascolta la musica. Meno fruscio ma alte frequenze sempre più "appannate".

Già ... ma tra un volgarissimo Treble e dei filtri specializzati ad identificazione impulsi o parametrici "intelligenti" ce ne corre ... ;)
Se tutto fosse solo peggiorativo, non esisterebbero ne studi ne laboratori di ritocco fotografico ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.