[BD] KILL BILL cofanetto

Kill Bill vol. 1

Il comparto video è ottimo (9+) colorimetria molto buona, ottima la resa del b/n.
Primi piani nitidi dettagliati a go go, veramente appaganti; presenti perfino nelle riprese in bianco nero (tipo quella iniziale).

Il comparto audio presente in DD 5.1 e DTS 5.1; ascoltato con quest'ultimo. Codifica di ottima fattura, dinamica non elevatissima ma molto prestante in ambiente home. Dialoghi chiari e corposi, panning ottimi e non invasivi ma aderenti alla scena. Le musiche sono riprodotte in maniera egregia, il sub si affaccia qualche volta ma mai in maniera troppo marcata. Ottima la resa audio nella sequenza del combattimento nella casa di Vernita Green.

Nel complesso un BR da riferimento per le molte riprese di qualità al suo interno.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
Kill Bill vol. 2

Il comparto video è equivalente al volume 1 (9+); ne più ne meno, moltissimi primi piani dettagliati nitidissimi, Tarantino in questi 2 film ha voluto mettere ben in evidenza l'importanza dei primi piani nitidi.

Nella parte in cui si ricorda "il corso" di Pai Mei c'è una buona presenza di "grana", ne deduco sia stata voluta altrimenti non si spiegherebbe la resa video elevata per la quasi totalità del film.

Alla fine non ho resistito e ho inserito il dvd nel lettore perchè a memoria non lo ricordavo messo male.
Che dire, il dvd è uno di quelli fatti bene, a parte la colorimetria inferiore per naturalezza al BR ma sempre di ottima fattura; i primi piani nitidi dettagliati sono presenti anche in SD, non a livello del BR, ma, il distacco è abbastanza misero, mi riferisco alla nitidezza dei dettagli.

Avessi avuto modo di effettuare questo confronto prima non so se avrei preso il BR, sono restato stupito dalla resa del dvd.
Il comparto audio presente in DD 5.1 e DTS 5.1, ascoltato con quest'ultimo risulta di ottima fattura.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
SAT64 ha detto:
Tarantino in questi 2 film ha voluto mettere ben in evidenza l'importanza dei primi piani nitidi.

Su questa posso soprassedere.........:cry:

SAT64 ha detto:
i primi piani nitidi dettagliati sono presenti anche in SD, non a livello del BR, ma, il distacco è abbastanza misero, mi riferisco alla nitidezza dei dettagli.

....ma qui proprio no.
Ecco un BD da riferimento in lungo e in largo ridotto quasi alla pari del DVD in quanto a dettaglio che in BD è pauroso.
Ma che DVD e DVD!!!!!:cry: :cry:

SAT64 ha detto:
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!

Sicuramente la frase è ironica (oltre che iperprovocatoria viste le passate discussioni) ma rende l'idea di come molti dopo 5 anni di HD pensino ancora che i BD dovrebbero essere fatti in funzione della resa delle TV.:cry: :cry: :cry:
 
SAT64 ha detto:
moltissimi primi piani dettagliati nitidissimi,
Questa é davvero la piú bella di tutte, quí ti sei superato!!
...secondo me SAT ormai prende piú in giro che altro ..:D :D :D
grande SAT!!! In amicizia éh!! non ti offendere , ma con questa ultima recensione , con i tuoi "primi piani nitidi dettagliati" , mi hai fatto scompisciare dalle risate !!
hai inserito un "primi piani nitidi" ogni due parole , sei un genio !!!:D :D
 
Ultima modifica:
SAT64 ha detto:
.... Tarantino in questi 2 film ha voluto mettere ben in evidenza l'importanza dei primi piani nitidi.


questa mi era sfuggita...:eek:
i primi piani nitidi dettagliati sono presenti anche in SD, non a livello del BR, ma, il distacco è abbastanza misero, mi riferisco alla nitidezza dei dettagli
questa pure....:eek: :cry: :D :rolleyes: :(
Avessi avuto modo di effettuare questo confronto prima non so se avrei preso il BR
:eek:
jesse-james ha detto:
...secondo me SAT ormai prende piú in giro che altro ...
ah...ecco...almeno così ha un qualche senso
 
SAT64 ha detto:
Avessi avuto modo di effettuare questo confronto prima non so se avrei preso il BR, sono restato stupito dalla resa del dvd.

:boh:

Va bene che sostieni di recensire solo per ciò che vedi, ma a questo punto il problema è quello che vedi! Queste tue affermazioni non aiutano granché... :rolleyes:
 
Come mai noto dei dettagli nitidi nei primi piani sul dvd che si discostano poco a mio parere dal br? Anche nelle immagini in b/n.
Per visualizzare i dvd (il dvd è impostato con uscita a 720P su HDMI) e br utilizzo gli stessi settaggi sul tv.
 
Il dito indica la Luna e tu guardi il dito! :D

A parte il resto, ma per te la qualità/potenzialità del BD si limita alla resa di qualche primo piano ????? !!!!
 
Molto polemica e provocatoria poi.
Ormai anche nei BD da riferimento ce ne usciamo con questi primi piani e paragoni da brividi coi DVD.
A questo punto le soluzioni possono essere:
1) la catena video di SAT rende bene solo sui DVD che non si distinguerebbero quasi più dai BD (anche reference);
2) SAT è sensibile solo ai primi piani e se questi non ci sono la nostra (o sua) TV non si merita di riprodurre il BD in questione;
3) SAT è appena un pò carente nell'effettuare recensioni;
4) si diverte a scrivere recensioni così perchè leggere le nostre reazioni gli provoca un qualche malsano piacere.

:) :D ;) :p

Ovviamente si scherza perchè la cosa è abbastanza comica;)
 
vincent89 ha detto:
Questa non è una recensione di un disco, ma una recensione dei primi piani
Quando l'ho letta ieri sera mi è venuto in mente Guzzanti che fa Vulvia:
"Primi piani nitidi, su Rieducational Channel."
:D
 
Mi fa piacere che la cosa vi diverta così tanto. Possiamo darci un taglio ora? Sennò ditemelo subito che lucchetto...
 
Si a parte la mia battuta per sdrammatizzare, dave per me la cosa non mi diverte per niente... c'è un utente che prende in giro TUTTI te compreso e sembra come sul thread di Wasabi che tu non te ne accorga... :confused:
 
Non ricominciamo dai...non mi sentirei preso in giro da nessuno che esprime un'opinione personale, nemmeno se, secondo lui, io fossi un idiota. E' una sua opinione e la rispetto, ma naturalmente non la condivido. Potrei pensare la stessa cosa io di lui...;)

Vi chiedo, nuovamente, di astenervi dal commentare le sue recensioni, visto che nulla è cambiato dalle ultime volte. Lui sa cosa pensate, voi sapete come la pensa SAT ma nonostante questo ogni volta si arriva allo scontro; non vi sembra che sia ora di smetterla e lasciar correre? O volete andare avanti per vedere chi si stanca prima? Vi avviso che il primo che si stufa potrei essere io...
 
Top