• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] KILL BILL cofanetto

c'è la solita storia dei cartelli tradotti in italiano come in pulp fiction, il video è abbastanza pulito non mi sembra siano stati usati filtri
c'è sempre il solito discorso della poca compressione video nel Vol.1 dove ci attestiamo su 15-20Mmps mentre nel Vol.2 la compressione è per quasi tutta la durata del film sui 30Mbps e in molte scene si arriva anche a 36Mbps. Il Vol.1 è in 21:9 mentre per il secondo ho dei dubbi. Mi spiego meglio, il logo miramax all'inizio del film è in 16:9 ma tutto il resto del film sembra essere in 21:9 quindi non vorrei fosse un 16:9 con bande nere aggiunte sopra e sotto ma su questo non sono sicuro, magari sto solo dicendo delle cose ovvie non so scusatemi XD

Sull'audio nulla da dire direi pressocchè uguale ai dvd miramax che ho ancora in possesso

Ma l'audio lo hai ascoltao in HD? Perchè se è uguale al DVD allora è un problema...
Per quanto riguarda il video, mi pare che il Vol.1 Buena Vista avesse un bit-rate medio molto più alto, il che non vuol dire necessariamente che il video sia migliore, ma è molto probabile

sisi scusa con "pressocchè uguale ai dvd miramax" volevo dire che non ci sono dei peggioramenti, non ho un impianto all'altezza quindi non posso sbilanciarmi quindi dico che a parere mio non è comunque peggiore, se sia migliore non posso dirlo con un all in one da 400 € XD cmq si l'ho guardato in codifica dts hd ma

Se volete un consiglio spassionato cercate di recuperare in qualche modo le "vecchie" edizioni Disney/miramax; davvero ottime su entrambi i comparti Audio e Video. Video ottimo ad alto Bit rate x entrambi i Volumi, ottimo audio DTS full rate italiano e due strepitose tracce PCM inglesi.

grunf ha detto:
Se volete un consiglio spassionato cercate di recuperare in qualche modo le "vecchie" edizioni Disney/miramax; davvero ottime su entrambi i comparti Audio e Video. Video ottimo ad alto Bit rate x entrambi i Volumi, ottimo audio DTS full rate italiano e due strepitose tracce PCM inglesi.

Gli extra sono differenti dalla nuova edizione?

Mi aggrego inoltre anch'io per sapere se si trova ancora su qualche sito.

In Italia no, all'estero ancora si trova.
In UK per esempio, basta cercare l'edizione 2008 (evitare come la peste la 2011, edizione post-cessione diritti, per cui con tutta probabilità priva di Italiano).
Link al cofano UK 2008, il prezzo mi sembra ancora più che equo: http://www.amazon.co.uk/Kill-Bill-Blu-ray/dp/B001ECM0O2/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1326114432&sr=1-2 anche se l'unico venditore che fa spedizioni internazionali è il secondo in lista (29,98 sterline), due dei tre di quelli che lo vendono usato lo mettono a 19 sterline e fanno spedizioni internazionali...

Ultima modifica:
La Eagle ha preso i diritti dei film Miramax solo ed esclusivamente per l'Italia, quindi in Gran Bretagna (play.com è un negozio inglese) NON può essere venduta la versione della Eagle.

In ognuno dei paesi ci sono altre case di distribuzione che stanno negoziando o hanno negoziato con la Miramax la acquisizione dei loro diritti. Non so la situazione dei diritti in UK, ma il link che hai postato tu è sicuramente quello dell'edizione Buena Vista - Disney uscita alcuni anni fa, con audio italiano su entrambi i film (io ho quella, solo con un differente packaging: il cofanetto esterno aveva colori differenti).

Bye, Chris

Poles ha detto:
il link che hai postato tu è sicuramente quello dell'edizione Buena Vista - Disney uscita alcuni anni fa

Grazie Chris, l'ho presa! Vediamo com'è. Dell'italiano non mi interessa molto anche perché lo so quasi a memoria! :)

Mi piacerebbe avere anche l'edizione giapponese. Io ce l'ho in DVD e c'è la scena dei Crazy 88 a colori. Vabbè.

marcolino17 ha detto:
Vediamo com'è.

Non c'è bisogno di vedere com'è: già lo si sa com'è, ci sono 19 pagine di topic e innumerevoli topic di forum esteri che ce lo spiegano. E' un eccellente riversamento che restituisce alla perfezione la resa cromatica e visiva dei due film di Tarantino. Avercene di riversamenti così (e magari la Eagle ci proponesse la stessa qualità dei riversamenti Disney-Buena Vista). Qualche riserva la si può nutrire solo sulla traccia audio italiana, che non è all'altezza di quella originale inglese (come peraltro nel 90% dei casi di film doppiati, e forse sono stretto).

Bye, Chris

ATTENZIONE MARCOLINO!!!
Mi risulta che il link da te postato in realtà sia la nuova edizione di Kill Bill 1 e 2 edita dalla Optimum Home Entertainment, che ha acquisito i diritti UK della Miramax nel corso di quest'anno ed ha fatto uscire una nuova versione dei film due mesi fa (novembre 2011). Quello che pensavo fosse solamente un diverso package, in realtà sarebbe così una nuova edizione. Se la cosa fosse confermata, l'italiano potrebbe non essere presente fra le lingue nonostante quanto reciti l'indicazione presente nelle "technical details" sul sito della play.com; quindi se per te l'assenza dell'italiano è un problema, cancella subito l'ordine prima che te lo spediscano!

Altrimenti, se è troppo tardi per annullare l'ordine, visto che si sono sbagliati sul loro sito annoverando la presenza dell'italiano, puoi sempre controllare quando ti arriva se l'italiano c'è o no ed eventualmente chiedere il rimborso.
L'edizione Disney BuenaVista è quella con il package presente in questo link.

Bye, Chris

Ultima modifica:
perchè quella è la nuova edizione lionsgate, e credo che anche quella in vendita su play.com sia la medesima, dunque sprovvista di audio ita

In merito alle nuove edizioni UK della Optimum, l'attendibile sito blu-ray.com riporta nelle edizioni 2011 questo set di audio per i due BD:
Kill Bill 1 & Kill Bill 2
English: LPCM 5.1 (48kHz, 16-bit)
English: Dolby Digital 5.1
German: DTS 5.1
German: Dolby Digital 5.1
Italian: DTS 5.1
Italian: Dolby Digital 5.1

Spanish: DTS 5.1
Spanish: Dolby Digital 5.1
Refuso ?