[BD] Jurassic Park Trilogy Ufficiale 2011

(certo che gli anni del film si sentono: quando qualcuno lo vedrà tra 10 anni dirà che è un b movies...lacrimuccia..., ricordo ancora la paura al cinema, ero un bimbo)
Ma non sono assolutamente d'accordo, questo è uno dei film meglio invecchiati della storia. Ogni volta che lo guardo in compagnia devo dedicare almeno cinque minuti di tempo per convincerli che sia stato realizzato nel 1993. :)
 
Visto oggi il primo, mi aspettavo onestamente molto peggio.

Certo, il video ha i suoi bei cali, ma anche momenti dove l'HD si vede tutto...in particolare sono i secondi piani il problema, troppo slavati, poco definiti ed anche le inquadrature larghe e panoramiche mostrano sicuramente dei problemi...molto bene invece i primi piani.

Ad ogni modo, l..........[CUT]

Guarda Daniel, io ho visto solo i captures e non il disco, ma il problema non è che non si veda l'HD,.... è in HD, quindi è alta definizione per forza :). Mi azzardo anche a dire che se questo disco fosse uscito ai primordi dell'HD sarebbe stato quasi un riferimento per la maggior parte dell'utenza. Il discorso è che ormai sappiamo tutti distinguere un master "semplicemente" in alta definizione da uno che replica il 35mm come il formato blu ray ci ha ultimamente abituato: resa cromatica filmica (non colori da video) e gestione della grana, un altra pasta d'immagine insomma ;).
 
Si si, sono d'accordo...resta il fatto che mi sono approcciato alla visione quasi con timore e tutto sommato invece non mi sono pentito dell'acquisto, considerando anche il prezzo a cui si trova il cofanetto...poi sicuramente prossimamente uscirà l'edizione definitiva
 
Ad aprile esce il bluray della versione convertita in 3D. Per ora non si sa nulla di una eventuale versione normale 2D proveniente da questo restauro, credo che entro qualche settimana si avranno più informazioni
 
Quest'anno ricorre l'anniversario del film, Spielberg tempo fa si pronunciò su qualcosa di speciale per Jurassic Park in BD (prima che venisse annunciata la versione "monca", primo caso di un film di Spielberg riversato in BD in maniera modesta) ed un'edizione speciale, con nuova versione anche in 2D, è assolutamente prevedibile. Non ho alcun dubbio al riguardo. ;)

Ricordando che NON sono assolutamente rappresentative dell'eventuale BD, e risalenti al Trailer, sono comunque disponibili immagini per qualche confronto sulla colorimetria.

Blu-ray

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

Blu-ray

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

Blu-ray

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

Blu-ray

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

File Rip (non ho trovato un'immagine del BD, ma la colorimetria è pressapoco la stessa)

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

File Rip (non ho trovato un'immagine del BD, ma la colorimetria è pressapoco la stessa)

Jurassic Park 3D Promo (non rappresentativa comunque del BD ancora da annunciare)

E aggiungo io che dubbi circa le differenze cromatiche in favore del BD non possono sussistere, in primo luogo per via della totale assenza della dominante blu nelle sequenze notturne del film reale (questa è una caratteristica aggiunta dal DVD, in realtà totalmente assente in qualsiasi immagine promozionale, VHS e plate ILM delle scene stesse) che invece abbondano su BD, in secondo luogo per via della limitatissima ricchezza di croma dell'attuale versione, con sfumature tagliate e uniformate barbaramente che acquistano una totalmente differente resa nelle nuove immagini.

Queste immagini (ve ne sono anche altre) se visionate sul proprio impianto lasciano facilmente immaginare un BD di assoluta qualità, sulla scia dei lavori Reliance. Ed era ora, aggiungo. :)
 
Ultima modifica:
Tutto bello, ma la Universal sarebbe capace di far uscire il blu-ray 2D uguale a quello precedente; quindi andiamoci piano.....
 
Secondo me non succederà nulla di simile, tuttavia visto il precedente con La mia Africa è lecito dubitare :asd:.
 
Infatti chi è che ha comprato il Blu-ray nuovo della Mia Africa col vecchio Master? Moi!

Finché non ho prove sicure con tanto di immagini, io non rischio più....
 
Sinceramente al di la delle battute, avevo dimenticato che fossi tu. Ti capisco. Rimango della mia idea, non credo che con Jurassic Park succederà questo, ma ti capisco.
 
ma certo Alpy, è molto probabile che abbia ragione tu; bisognerà vedere se già il Blu-ray 2D in uscita il 21 Marzo sarà il remaster, oppure se bisognerà attendere il combo pack 2D+3D ad Aprile....
 
Jurassic Park in versione singola è già uscito con attuale master, non avrebbe alcun senso anche per Universal. Più che altro è da capire se arriverà in Italia.
 
jurassic-park-blu-ray-boxes.jpg


Qui le Edizioni sono due, una solo 3D e l'altra 2D, credo sia più che ragionevole pensare che al 99,9% all'interno della nuova edizione deluxe 2D (bellissima, finalmente a tema con il film) sia presente il nuovo Master, che è costato ad Universal comunque migliaia di dollari.

Ma incrociamo le dita comunque, sopratutto per quanto riguarda il nostro mercato.
 
Credo che siano dati provvisori presi dall'edizione precedente. Ma in ogni caso non significherebbe nulla, un titolo 3D deve essere per forza encodato in MVC, nel BD 2D contenuto nella confezione potrebbe esserci lo stesso disco dell'edizione 2D, nel caso fosse encodato in VC-1 (ma non è certo). ;)

@minazza
Il film ancora non è uscito al cinema, nessuno ha ancora potuto constatare la bontà circa il lavoro svolto. :)

Ho scoperto che uscirà anche quest'edizione del secondo capitolo:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Lost-World-Jurassic-Park-Blu-ray/9513/

Bellissima la Cover, speriamo arrivi anche da noi! :sperem:
 
Mancherebbe solo più il terzo all'appello, dunque.

Ma sulla scheda del primo, l'edizione con il 3D sembrerebbe contenere anche un disco BD normale. Che sia la versione 2D?
 
Top