dato che sono in ferie a casa e ho un po' di tempo a disposizione mi sono rivisto la famosa scena del primo dell'arrivo del t-rex con il bichiere che trema....
ho visto la scena prima in BR italiano dts , poi in inglese dts-hd e poi per sfizio pure la traccia del DVD in dolby digital
quando l'ho visto la prima volta nn ho potuto alzare la manetta, adesso si.
DTS italiano: la traccia e' buona ,buona separazione dei canali e dinamica discreta per il doppiaggio del film risalente cmq a diversi anni fa. Quello che effettivamente sembra mancare abbstanza e' il canale LFE che e' stranamente venuto a mancare della sua incisivita' , effettivamente sembra un po' , moolto moscio rispetto a queloo che ci si aspetta da un jurassik park.
DTS HD inglese: la traccia e' di tutt'altra pasta sia come precisione e limidezza ma soprattutto il sub spinge molto di piu'. altro MIX poco da fare.
DD del DVD: ho trovato leggermente migliore questo del DTS del BR , stranamente sembra leggerente piu' dettagliato e con un sub piu' in evidenza, assolutamente non come la traccia inglese ma buono.
Conclusioni: definire moscia la traccia dts italiana mi sembra come ripeto azzardato, sicuramente non e' il massimo e se sentita dopo il dts hd inglese puo' fare veramente quest'effetto perche' si sente che manca della birra ma ,in generale direi che non e' male in generale , peccato per quest'inspiegabile limata al livello del SUB.