[BD] Jurassic Park 1,2,3 (04-11-2010)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MauMau ha detto:
@ nano70il primo Jurassic Park "una boiata"...
Più che una boiata, come ho detto, lo reputo un'occasione mancata. E' stato, e lo è ancora, uno spettacolo, sia visivamente che acusticamente (il DTS venne sviluppato e lanciato proprio da JP). Anch'io rimasi a dir poco impressionato e lo andai a rivedere altre tre volte...:cool: (sono un patito di effetti speciali fin dagli anni '70 quando andavo a vedere, ma soprattutto rivedere, i Film di Harryhausen). Ma un conto è l'impatto visivo, un conto è la storia. Purtroppo il Fim affronta le tematiche del libro, molto profonde, in maniera, imho, troppo superficiale, concentrandosi più, appunto, sia sull'impatto visivo che quello del ritmo. Prova a leggere il romanzo (se non lo hai già fatto), anzi tutti e due i romanzi, te li consiglio. :)
 
Ultima modifica:
Del primo film ricordo soprattutto il Laserdisc USA,il primo supporto consumer al mondo ad implementare la codifica audio DTS.Acquistai il decoder Millennium a Parigi(oltre due milioni di lire)e rimasi semplicemente sconvolto.
 
GIANGI67 ha detto:
Del primo film ricordo soprattutto il Laserdisc USA,il primo supporto consumer al mondo ad implementare la codifica audio DTS.
Lo ascoltai anch'io quel LD. Davvero notevole. A memoria direi anche superiore al DVD. Spero che facciano un bel lavoro anche per il BR, italiano compreso...:rolleyes:
 
Il primo JP mi emozionò e mi meraviglìo talmente tanto che da quel momento in poi i film e il cinema, da semplice passatempo come un altro, diventarono per me le passioni di una vita. :cry: Il BRD sarà mio, speriamo ALMENO in un DTS full-rate.
 
Per me il terzo film è guardabile. Il video è ottimo già sul dvd e gli effetti speciali sono i migliori della trilogia. I dinosauri sono perfino più credibili di quelli del primo film il quale, essendo il pioniere, a volte mostra qualche piccola pecca.

Inoltre introduce nuovi personaggi (quali i rettili volanti) e la sequenza sul ponte sospeso a mio avviso è originale e ben girata. A dispetto di un inizio stentato, tutto il girato sull'isola mantiene tensione e riesce a divertire a sufficienza.

Ammetto comunque che il soggetto è esile (e lo spunto ricalca quello del precedente film) e questa è la pecca maggiore.

In ogni caso, IMHU, un film migliore del secondo, che reputo un brutto film e che preferisco ignorare, per la delusione a suo tempo patita nel vederlo e per il finale, brutto e inutile. Addirittura trash poi la sequenza degli pseudo cow-boy motorizzati che corrono fra le gambe dei dinosauri in una battuta di caccia stile far-west.

Concordo pienamente invece sul valore del primo film. Qualunque critica gli si possa muovere resta indelebile il ricordo in chi, come me, l'ha visto al cinema la prima volta, strabuzzando gli occhi e questo lo rende un film assolutamente da avere.

Se li venderanno singolarmente non penso di acquistare il cofanetto. Il secondo non mi interessa mentre del terzo mi basta il dvd. Da tempo già vedo il primo in upscaling a 1080p e sbavo all'idea di averlo finalmente alla risoluzione nativa. Speriamo in una edizione ben fatta.
 
Ultima modifica:
Grazie a vivereonline.com
su www.thedigitalbits.com compare scritto che:

we've gotten word from European studio and retail sources that Universal has at least the first Jurassic Park film set for tentative Blu-ray release (in Europe) on 11/4. All of this is (of course) subject to change until official announcements are made. But a Jurassic Park Blu-ray release this year IS consistent with information received from our own industry sources late last year that a number of major Steven Spielberg films would be arriving on the format throughout 2010 and beyond - information that's consistently been validated by the recent official announcements of Minority Report, Saving Private Ryan and War of the Worlds

in effetti quindi il mese di uscita è Aprile! :eek:
 
Se il sito è americano (come presumo), l'11/4 non è l'undici di aprile ma il quattro di novembre, il che mi sembra anche più plausibile.
 
sì scusate effettivamente è vero il sito è americano e loro,come giustamente avete fatto notare voi, usano un sistema differente.
Ho fatto una prova: sempre su thedigitalbits.com indicano l uscita della nuova versione del Gladiatore per il 5/11 (scritto così) e come riferimento rimandano alla pagina di amazon.fr dove infatti, si legge chiaramente che:

Cet article paraîtra le 11 mai 2010.

Vabbuò c è da aspettare ancora qualche mese,però almeno si sa che esce!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top