[BD] IRON MAN

non capisco le critiche alla qualità video: secondo me è un ottimo BD da questo punto di vista, e certamente molto meglio di come l'ho visto in sala.
I primi piani sono dettagliatissimi, il contrasto è elevato e assolutamente rispettoso delle scelte di fotografia degli autori. I neri poi sono profondissimi (si vedano le divise e gli abiti scuri dei personaggi) e metteranno certamente in crisi molti display nella risoluzione dei dettagli scuri.

Quel po' di rumore che c'è, non è per nulla fastidioso (se lo si guarda dalla poltrona, OVVIAMENTE, non da 30cm .... :read: ) e presente già nella pellicola in misura ben superiore.

Tutto molto cinematografico, reale, convincente. Che cavolo si vuole di più ?
Non è mica un cartone animato, nè un videogioco ...
 
MauMau ha detto:
non capisco le critiche alla qualità video: secondo me è un ottimo BD da questo punto di vista, e certamente molto meglio di come l'ho visto in sala.


Quoto...
Visto stasera in BD, con traccia italiana "a cannone":D
Mamma mia che figata di film...mi sono divertito un sacco, e ci sono alcune scene in cui ho riso da matti....
Pur essendo un semplice DD, sono saltato più volte dal divano, e le scene in cui lui tira i "botti" con le mani sono una goduria, il mio Sunfire ha tirato bordate tutto il tempo. Presto seconda visione in Inglese True HD.
Il video secondo me è notevolissimo, non condivido affatto le critiche.
La scena in cui indossa per la prima volta l'armatura completa nel "garage" con i primi piani sul metallo....ha un dettaglio che è mostruoso...
Magari in alcuni interni scuri, perde qualcosa...ma mediamente lo trovo ottimo...
 
L'ho visto ieri sera e, premesso che è stato il primo film che ho visto per
intero in BD, ho trovato il video ottimo (ma va?) ed il film sufficiente ma
non particolarmente entusiasmante.

La cosa che mi lascia perplesso è l'audio (DD).

Ho trovato gli alti un pò mosci e i bassi poco incisivi, anche se in alcune
sequenze, tipo l'uscita dalla caverna, erano evidenti (sbagliati secondo me
ma evidenti).
Visti i commenti ho pensato ad un problema di settaggi ed ho provato a
vedere i fantastici 4 dove invece tutto è nella norma, con gli alti normali
e i bassi a tratti potenti.

Mah...
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
La cosa che mi lascia perplesso è l'audio (DD).

Settaggio sbagliato nel lettore BR, audio ottimo devo dire :D

Peccato che mi sono rovinato la prima visione.
Ma gli costa tanto far uscire i lettori con dei settaggi di fabbrica che non
rompano le scatole?

Ari-mah... :rolleyes:
 
Visto ieri questo film.....

La qualità mi è sembrata molto buona eccezione la parte in cui sono sotto le caverne in cui il blu ray si vede poco,sembra un normale dvd...

Insomma apparte quelle scene sottoterra/bunker l'ho trovato buono.
 
Finito di vedere ieri sera, il film mi é piaciuto molto (l'avevo già visto ma é stata una visione molto appagante comunque) ma apprezzo decisamente il genere:D

Il video a me é sembrato buono ma non eccezionale, ho visto di meglio francamente, sia come definizione, che come quadro generale...ho avvertito qualche segno di compressione di troppo...buon livello del nero invece, basso il giusto

L'audio a me é sembrato troppo "casinaro", bene il sub sempre esuberante ma ai limiti del bordello, devo sentire giusto per curiosità la traccia HD inglese che sono certo darà una resa di molto superiore in termini di precisione e spazialità soprattutto...

Non ho visto l'altro disco, purtroppo il tempo é tiranno...

Buon BD per un ottimo film, imho...sono molto curioso di vedere il secondo (non so se riuscirò al cinema, sicuramente in BD)
 
A me é sembrato così e leggendo anche indietro nel thread non sono evidentemente l'unico "visionario":cool:
Detto questo, sono il primo a dire che si tratta di una signora traccia video, semplicemente non mi ha sbalordito
 
concordo, il video è buono (ho detto buono....non scadente) ma ho visto di meglio (nel genere l'incredibile Hulk e G.J.Joe sono nettamente superiori).

Audio buono e film scorrevole e superiore alla media del genere.

ciao
 
Ottimo film, ottima qualità video, ma qualcosa non mi torna con i dialoghi, li ho trovati poco intellegibili e spesso affogati negli effetti sonori. Inoltre le voce registrate dei doppiatori mi sembravano di qualità inferiore rispetto al resto della traccia audio, come se fossero state compresse in modo differente.

Poi per carità non ho certo un impianto reference, perciò potrei sbagliarmi, per questo volevo le vostre opinioni.

Per tutto il resto ottima edizione
 
Preciso che è il mio primo BR quindi avrei avrei dovuto notare un differenza molto marcata rispetto ai dvd (di buona fattura).

Strepitoso!!! Un film con i fiocchi. L'audio nonostante sia un "semplice" DD 5.1 mi è parso più corposo e cristallino.

Il video invece per quanto mi riguarda non grida al miracolo; si vede ottimamente direi ma a confronto di un dvd di qualità non lo stacca moltissimo almeno su schermi "piccoli" ,(LCD 52" da 3,3 m) su pvr molto probabilmente sarà un altro mondo.

Comunque penso non sia il massimo della qualità per quel che dovrebbe essere lo standard BR, il supporto può dare di più secondo me se venisse sfruttato come si dovrebbe.

L'avete visto tutto fino in fondo? In fondo in fondo?

Spero di si!

Alcuni ho letto che ci sono arrivati.

Mai alzarsi fino allo scomparire dell'ultimo titolo di coda.

E oltre! :D
 
Ultima modifica:
SAT64 ha detto:
....a confronto di un dvd di qualità non lo stacca moltissimo almeno su schermi "piccoli", su pvr molto probabilmente sarà un altro mondo.

...! :D
lo stacco con un dvd c'è sempre ed è sempre netto anche su bd modesti o per il girato o per mancanze tecniche(ma sono ben rare).il problema è che in parte hai ragione quando dici che lo schermo spesso per apprezzare un bd può fare la differenza dall'altra però forse dimentichi altri parametri che caratterizzano un bd....oltre alla definizione e al dettaglio che è quello che colpisce di solito un neofita...bisogna anche godere della compattezza del quadro...del croma...della tridimensionalità...dell'assenza di artefatti...tutte cose che un dvd mai ti potrà dare
 
BD live.

Nessuno ha provato il BD Live?

Ho collegato una chiavetta nel mio lettore è ho fatto partire Iron Man, nel primo disco, nei contenuti speciali appare un Bonus Disk online selezionato il quale si scaricano dei dati e si passa ad un'altra schermata dove si può accedere ad un quiz con degli spezzoni del film, oppure si può registrare un proprio profilo BD Live con tanto di Userd, password e quant'altro, tutto rigorosamente in inglese. Della presenza della sola lingua inglese comunque si viene avvisati prima.

Non mi sono registrato anche perchè tra i vari dati compare la nazione e l'Italia non è presente inoltre non ho informazioni in merito a cosa si aderisce registrandosi, però ho verificato il suo funzionamento.
 
Mi uniscono alla schiera di chi elogia il video di questo bd....l'ho visto pochi giorni fa e per me è davvero ottimo....la fotografia dai colori un po saturi è riprodotta ottimamente....artefatti e rumore video non pervenuti :D ....la paltrow in hd fa la sua sporca figura :D
 
Un buon BD, non razor per via di una fotografia talvolta morbida, primi piani molto incisivi e panoramiche spettacolari.
Totale assenza di filtracci.
Audio sotto tono sia in italiano che in originale, dinamica appena sufficiente, sub appena discreto e surround nella media, ma nonostante tutto la scena riesce a coinvolgere anche se era lecito attendersi di più per un film con questi contenuti movimentati.
La nostra traccia non si discosta tantissimo dall'originale per dinamica ma cede il passo nell'ambienza e nella resa migliore della colonna e dei dialoghi.

Video 8
Audio Italiano 6,5
Audio Originale 7
Film 7,5
 
Top