• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

[BD] Io Sto con gli Ippopotami (edizione tedesca 3L)

renato_blu

Active member
Das-Krokodil-und-sein-Nilpferd-Limited-Edition-DE.jpg

Visto anche questo film della mitica coppia, meno spassoso di molti altri ma sicuramente godibile.

Il video è parecchio complesso da giudicare in quanto credo si tratti di un semplice telecine di una copia utilizzata nei cinema sistemata e aggiustata come meglio si poteva.
I limiti sono abbastanza evidenti specie nelle fasi iniziali che sono molto sgranate, slavate e con colori un pò elettronici.
Avanzando nei minuti la situazione migliora molto, la colorimetria si fa molto pellicola-like restando sempre abbastanza satura, la compressione è gestita bene e la resa generale si mantiene abbastanza analogica.
La percezione del dettaglio tolti alcuni passaggi in cui il master era un pò deteriorato è mediamente tra il sufficiente e il discreto regalando molti primi piani dettagliati.
Di sicuro non è una gioia per gli occhi e uno scan da negativo farebbe dimenticare in fretta questo trasferimento, ma in base a ciò che i tedeschi avevano a disposizione hanno fatto il massimo.

L'audio italiano in DTS stereo regala un ascolto sufficiente sulla colonna sonora e dei dialoghi molto buoni.
La traccia tedesca mantiene un'armonia ben superiore.

Video 6,5 (trasferimento 8,5 mi prendo una piccola riserva di dubbio in quanto il video non è facilissimo da valutare)
Audio 7
Film 7

Ultima modifica: