[BD] Io sono Leggenda

Roberto, io intendevo un' altra cosa
Spoiler:
non sostenevo che i mostri non mi piacciono perchè corrono super-velocissimi, perchè si arrampicano come ragni e hanno una forza che neanche Superman, io contestavo per mio gusto personale il tipo di computer graphic utilizzata, zero fotorealismo e aspetto cartoonistico dei mostri e il compositing dall'aspetto appicicaticcio, è per quello che avevo fatto la battuta relativa al fatto che vedere questo film mi aveva ricordato Roger Rabbit.
 
@ Stanley ed Highlander...

Va bene, ho corretto direttamente io.

La prossima però volta segnalatelo ad un mod invece di commentare....:fiufiu: :huh:

Tornate in topic ;).
 
In effetti non riesco a capire quali siano le scelte stilistiche alla base per cui i "mutanti" siano stati concepiti con quell'aspetto...... :rolleyes:

Non ho letto il libro ma non credo che vengano descritti proprio in quel modo "ridicolo"...... :D
 
Ok Ok Ok....... :)

Ma visto che , per quanto ho letto prima , il finale non è proprio uguale al libro , potevano fare il contrario.....
Cioè non cambiare il finale e "rimaneggiare" pesantemente le fattezze dei mutanti..... :rolleyes:

cmq a me tutto sommato il film è piaciuto.

:D
 
Anche a me il film è piaciuto! Però succede spesso che i film non siano fedeli al libro (soprattutto vengono cambiati i finali per renderli lieti e hollywoodiani)
 
Forse dovrei rileggermi il libro, ma io i mostri non li ricordo affatto come nel film. :confused:

Spoiler:

Nel libro non hanno superpoteri e sanno parlare in modo normale. Il protagonista combatte a mani nude contro alcuni di loro avendo la meglio.
Non sanno nemmeno correre più velocemente di un'auto.
Il loro aspetto non è così mostruoso/deforme come nel film.


Io purtroppo il film non riesco a farmelo piacere. Le immagini iniziali sono senza dubbio suggestive, ma la trama rispetto al libro è pessima!

Spoiler:
Il fatto che poi lui diventa leggenda per avere trovato una cura sfiora il ridicolo.
 
Ultima modifica:
Comunque per vari fattori a me piace molto di piu' il precedente remake, "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" del 1971 con Charlton Heston; mentre non ho mai visto il primo film tratto dal romanzo di Matheson, "L' Ultimo uomo della terra" con Vincent Price, produzione americana girata a Roma nel 1964
 
A me il film è piaciuto molto, tutto sommato più del libro. Secondo me il libro tradisce la sua età (è stato scritto nel 54!), mentre il film è molto più moderno.

Sono comunque molto diversi, l'unica cosa in comune è il fatto che il protagonista è l'ultimo della sua specie.

Certo nel film si perde completamente il significato del titolo, ma non è poi così importante.
 
Comprato e visto stasera stessa, già visto al cinema.
Il video di ottima qualità, del resto come tutti i film warner, a mio modesto parere hanno fatto un buon lavoro sui neri, in questo film più profondo rispetto ad altri titoli di produzione warner, mentre le scene girate di giorno sono praticamente perfette, ottima lettura dei contrasti e delle ombre, nessun sovra esposizione e nessun effetto scia.
L'audio invece non mi ha entusiasmato, neanche in questo caso warner si è smentita...ancora una volta non riuscita a tirar fuori un audio all'altezza della produzione gigantesca di questo film, pur essendo comunque molto cristallino.

La storia però è veramente fantastica, molto fuori dal comune...

Spoiler:

...e il tanto acclamato finale alternativo, non mi ha colpito più di tanto, io personalmente avrei fatto una fusione dei due finali, cominciando con quello alternativo, e terminando con la morte "ovvia" del protagonista nel punto "zero", ma questa è solo la mia opinione ;)



VOTAZIONE

AUDIO: 7.5
VIDEO: 9
STORIA: 9
 
Ultima modifica:
Occhio allo spoiler!

Per il nero, quando lui entra nel nido le bande nere sopra e sotto sono
di molto più nere del nero del film... ma non ho fatto caso se accade anche
in altre scene.
 
shrieking ha detto:
...e il tanto acclamato finale alternativo, non mi ha colpito più di tanto, io personalmente avrei fatto una fusione dei due finali, cominciando con quello alternativo, e terminando con la morte "ovvia" del protagonista nel punto "zero", ma questa è solo la mia opinione ;)

Scusate eh! Io sono stato giustamente ripreso perchè ho rivelato parte del finale! E in questo caso? Nessun richiamo?
 
robertocastorina ha detto:
Scusate eh! Io sono stato giustamente ripreso perchè ho rivelato parte del finale! E in questo caso? Nessun richiamo?
opsss... :( scusate, non mi pare di aver svelato nulla di che, ma al max ci metto uno spoiler!!!
 
Premesso che non ho appositamente letto il thread perché non vorrei spoilerarmi il finale alternativo, vorrei chiedervi una cosa (magari appunto già detta, quindi me ne scuso in anticipo): ho preso il blu-ray UK con audio ita, ma il film "alternativo" é solo in lingua inglese con i sottotitoli..

1) Bella fregatura, pensavo ci fosse l'audio ita anche sulla versione alternativa
2) La versione alternativa varia solo nel finale e mi devo rivedere tutto il film sottotitolato?

Grazie a tutti per le risposte

P.S.
Il film mi é piaciuto molto, l'audio pur essendo un semplice DD mi é sembrato veramente d'impatto
 
Daniel24 ha detto:
2) La versione alternativa varia solo nel finale e mi devo rivedere tutto il film sottotitolato?
Il film è diverso in svariati vari punti, in modo particolare
Spoiler:
dopo che Neville viene salvato da Anna

Infatti non capisco perhè si parli nella confezione solo di finale alternativo, in questi casi di solito li chiamano expanded version o robe del genere visto che si tratta di un montaggio diverso con scene in più
 
Ok, quindi me lo rivedrò tutto, anche se con i sottotitoli é un po' una palla...oh, senza nessuna polemica, però nella lista di jimbo imho andrebbe specificato che la versione alternativa non é in ita, adesso magari lo segnalo perché sempre imho forse l'avrei preso in ita e non in uk
 
Top