[BD] Io sono Leggenda

Daniel24 ha detto:
adesso magari lo segnalo perché sempre imho forse l'avrei preso in ita e non in uk
Penso sarebbe stata la stessa cosa. Per esempio in Aliens scontro finale (special edition DVD) le scene in più sono in inglese e sottotitolate in italiano....e l'ho preso in Italia.
 
rossoner4ever ha detto:
Per esempio in Aliens scontro finale (special edition DVD) le scene in più sono in inglese e sottotitolate in italiano....e l'ho preso in Italia.

Ah, stica...beh, allora non parlo più...mi piacerebbe avere la controprova da chi ha acquistato il film in italia
 
Ho ricevuto oggi l'Ultimate Collector's Edition americana con audio ita e devo dire che appena l'ho aperta hanno dovuto rianimarmi col defibbrillatore..

Di una bellezza abbagliante, digipack a cofanetto bello grosso, splendido libretto con immagini dei luoghi del film prima e dopo il contagio, cartoline di altre città del mondo devastate e display lenticolare..splendido anche il piccolo digipack di alloggiamento dei BD, uno per la theatrical, uno per l'alternative e uno per la copia digitale.
Da stropicciarsi gli occhi.:eek: :eek: :eek:

Stasera penso di rivederlo in quanto il fatto che ci sia un disco per ogni versione del film potrebbe essere indicativo di un nuovo encoding (anche se da Warner non me lo aspetto di certo).:)
 
renato_blu ha detto:
Stasera penso di rivederlo in quanto il fatto che ci sia un disco per ogni versione del film potrebbe essere indicativo di un nuovo encoding (anche se da Warner non me lo aspetto di certo).:)
In questa versione la Warner ha fatto un nuovo encoding. Strano ma vero ;)
 
Strano si..ma non è che si noti tanto il nuovo encoding..la resa è più o meno quella che ricordavo col precedente BD..buona comunque a volte ottima nelle scene in esterni e illuminati, in calo nei frangenti bui.
In sintesi

Video 8
Audio 8
Film 8.5
:)
 
nelle scene buie continuo a dire che e' uno dei peggiori BD che ho nella mia collezione.
Un nero con una soglia altissima che non se' mai visto da nessuna altra parte ( forse il labirinto del fauno )
 
renato_blu ha detto:
Ho ricevuto oggi l'Ultimate Collector's Edition americana con audio ita ).:)
l'audio ita è su tutte le versioni del film?e ancora ho visto su thrauma che lo dà region a...possibile?non è free?
 
Region free come tutti i warner..audio ita solo sulla theatrical..l'extended tutta in lingua originale:mad:

Sul discorso del livello del nero ci sono alcune scene in cui c'è così poca luce che a mio avviso era impossibile avere un quadro migliore in quelle condizioni.
Per me è un'ottimo BD;)
 
ancora due cose
negli extra i sub ci sono?
tre dischi sono uno per la versione theatratical,uno per la extended e uno per gli extra?
grazie
 
Sul primo disco theatrical + extra tutti in Hd (che non ho guardato)
Sul secondo disco alternative version + extra diversi dal primo disco alcuni in Hd altri in SD
Sul terzo disco la "utilissima":D digital copy
+ confezione digipack e gadget bellissimi:D
 
sanosuke ha detto:
Un nero con una soglia altissima

Mi "rincuori",l'ho appena visto e sono rimasto basito,in negativo,per le scene buie,su tutte la parte del "nido".
Il film non è male,anche se si prende i suoi giusti tempi nella prima parte per poi correre decisamente troppo alla fine
 
La cosa bella di questo BluRay sono i colori soprattutto nella scena iniziale con la Mustang il rosso vibrante della carrozzeria ed il ruggito del motore che rimbomba nelle strade di NY deserta è veramente affascinante. Confermo che il lvello del nero è piuttosto alto ma non in tutte le scene buie. Comunque lo considero uno dei migliori bluray sotto l'aspetto qualitativo. Il finale alternativo se lo potevano risparmiare una boiata pazzesca.

ciao,
fil
 
Questione di punti di vista. Per chi ha letto il (bellissimo) romanzo il finale alternativo è molto più aderente al libro e, fammelo dire, più malinconico e, soprattutto, rivelatore. L'unico finale possibile, tra i due proposti.
:)
 
Secondo me è un bellissimo bluray sia da un punto di vista della storia, che trovo appassionante, che da quello tecnico per la qualità audio e video. Il nero non mi pare di ricordare fosse così "scarso"..proverò a ricontrollare.
Vorrei però che mi spiegaste se le critiche sono riferite al nero poco profondo o al fatto che "affoga" troppi particolari....
Inutile dire che il film mi è piaciuto tantissimo...;)
 
Raga quante versioni ci sono di questo BD? Sono qualitativamente differenti dal punto di vista tecnico? Ho trovato la versione normale diciamo da Euronics a 9,90 euro, vale la pena? Grazie!:D
 
Top