[BD] Into the wild

veramente un peccato per un film del genere avere un video cosi' povero e un doppiaggio italiano per me penoso ;(
L' ho acquistato nonostante avessi letto i vostri pareri sul forum e purtroppo devo condividere queste verità.
Ma qualcuno ha avuto modo di fare un vero e proprio confronto col dvd?
 
credete che mi convenga scrivere una mail alla bim e farmelo cambiare con la copia col master video migliore? come mi devo comportare? ci terrei ad avere questo film al meglio
 
Ciao a tutti, sembra (e sottolineo sembra) che la Bim stia distribuendo una versione degna di un bluray de Il favoloso mondo di Amélie.
Qualcuno di voi sa se si muove qualcosa anche per questo, a mio parere, stupendo film?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)
 
Avevo frainteso, mi sembrava strano lo chiedessi qua :eek: :D

La bim comunque è molto vaga e superficiale, sia nel suo modo di lavorare sia nel dare informazioni ai clienti...attendo anch'io notizie più precise su Into the wild, ma anche sugli altri titoli inizialmente maltrattati...
 
Ho letto che è stata fatta una riedizione dove il video sembra notevolmente migliorato a parte le immagini dove appaiono scritte in italiano in sovrimpressione che sono le stesse della vecchia (e dicono che siano veramente pessime), rimane comunque un fatto inaccettabile, quello che mi chiedo è come riconoscere la nuova edizione da quella vecchia visto che la copertina dovrebbe essere identica??
 
Forse sarebbe preferibile acquistarlo direttamente dallo store della Bim, ma anche così ho paura di ritrovarmi con la solita versione pessima :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Basta scrivergli e chiedere espressamente se quella in vendita sia - o meno - un edizione rimasterizzata: ultimamente rispondono (od almeno, per ameliè hanno risposto a parecchi, parlando di nuovo master: il BD di ameliè pare sia effettivamente tratto da un intonso master 1080p24... e non più il vecchio 1080i50...sfacciatamente upscalato da dvd).
 
Quello che mi chiedo è come riconoscere la nuova edizione da quella vecchia v..........[CUT]

In questo stesso topic, nell'agosto 2011 (post n. 254), l'utente Nikogu scriveva che l'unica differenza con la prima edizione ciofeca era il marchio di copyright Bim 2011 serigrafato sul disco.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
possiedo sia la versione UK di Paramount (... splendida !) sia quella nuova di BIM.
Quest'ultima l'ho acquistata qualche mese fa su amazon.it.

Posso confermare che il master è HD, che esiste quel "difetto volontario" evidenziato da Nikogu (brusco passaggio da definizione HD a SD in occasione della comparsa di sub ITA su schermo), e che a mio parere la versione UK rimane comunque leggermente superiore anche nelle parti di "vero HD".
Come per "Il favoloso mondo di Amelie", BIM non riesce a raggiungere il livello qualitativo dei migliori.

Detto questo, la nuova edizione di ITW rappresenta comunque un'esperienza piacevole, molto migliore del dvd proprio perchè lo surclassa nel suo punto debole: risoluzione/dettaglio.

Nonostante le sue carenze, mi sento di consigliare comunque il bluray a chi apprezza il film ed è disposto a lasciarsi trascinare dalla vicenda e dai paesaggi senza fermarsi troppo sui pochi momenti (anche se gravi) di calo della definizione.
Questa sarà, credo, l'unica edizione ITA per molto tempo, non abbiamo alternative ...
 
Comunque questi qua sono dei geni: non solo hanno lasciato lo stesso codice prodotto come in Amelie, ma stavolta tutta quanta la copertina esterna è identica fra edizione errata ed edizione corretta!

Mi sembra una puntata di Kazzenger con Crozza... Misteri della scienza cinematografica: come cappero si fa a capire se ti è arrivata l'edizione giusta senza aprire preventivamente L'edizione e smadonnare allo sbalzo fra scena cartellonata e scena senza ?

E come fai a spiegarlo ad un sito vendite come Amazon se alla fine ti arriva l'edizione sbagliata, che immagino non sia manco stata ritirata dal commercio? "Pronto? Sì guardi, mi avete mandato l'edizione sbagliata... Sì, è uguale identica a quella giusta... Sì, sì, anche nel codice EAN... Certo... No, guardi, anche il retro è uguale a quella giusta... Ecco, guardi, la cosa che cambia è che quella giusta ha uno sbalzo fra le scene con i cartelloni... No, nel senso dei cartelli con le scritte... Eh, sì, le scritte... Ecco, ha uno sbalzo che quelle scene si vedono male ma il resto si vede bene... No, è quella giusta che ha le scene che si vedono male... Sì, in realtà anche quella giusta è sbagliata, è solo che è molto meno sbagliata della sbagliata... Ecco, adesso potrebbe scartare tutte le copie del film che ha in magazzino e controllare se ha una copia meno sbagliata, che le restituisco quella proprio sbagliata sbagliata? Pronto? Pronto?"

E ste edizioni rivedute e corrette male, le hanno fatte per tutti i bidoni della prima infornata di blu ray o solo per i due film qui citati?
Come diavolo si fa a non dare nessuna comunicazione di sta cosa alla stampa o almeno almeno ai negozi online specializzati, che manco lo sapevano/sanno di possedere copie di nuove edizioni? Chi è il responsabile comunicazione della BIM? Topo Gigio?

Ma soprattutto, COME CA@@O SI FA ALLA FINE A NON INSULTARLI?? :rolleyes:

Bye, Kazzenger Poles
 
Ultima modifica:
Penso che non esista proprio un capo delle comunicazioni alla BIM, in caso contrario, non vedo il problema sinceramente, BIM si è sempre distinta per menefreghismo al quadrato quindi perchè cambiare rotta quando possono continuare come sempre?
 
BIM non è sempre stata così.
Il dvd doppio disco di "Amelie" era un gioellino in tutto, dal packaging ricercatissimo, al menu sorprendente (quello del bluray fa schifo, così come quello orribile e legnoso di "Into the wild": credo che alcuni del forum saprebbero fare molto meglio) alla cura per video e audio.
Forse significa qualcosa se tutto ciò veniva fatto realizzare esternamente dalla BIM (William di "Impronte Sonore" ne sa qualcosa) ?

Purtroppo siamo ancora nel terreno delle "spending review" ...
 
Mi riferivo al comparto Blu Ray, a memoria non ha mai brillato per qualità e cura, come dico sempre se non si hanno le capacità e le volontà di stare al passo con i tempi bisogna chiudere e basta!
 
no, Bane, non sono daccordo.
Il rischio è di non avere più nessuna edizione localizzata per i film di minore interesse, inclusi i capolavori indigesti al grande pubblico.
Infatti non è detto che le major hollywoodiane abbiano interesse a distribuire opere di bassa o bassissima tiratura con la localizzazione audio, magari preferirebbero rifilarci edizioni con i soli sottotitoli ITA, come nei mercati scandinavi o delle nazioni dell'est Europa.
Faccio presente che personalmente preferisco sempre la traccia originale sottotitolata per la prima visione, ma non è un criterio accettato da tutti (soprattutto in famiglia ...).

Secondo me dobbiamo invece sperare che questi editori "minori" continuino ad esistere, magari facendogli arrivare continuamente i nostri feedback per rassicurarli che le cavolate non passano inosservate.
Scrivere una email costa veramente poco, ma se non facciamo nemmeno questo ...
A volte si ottiene qualcosa.
 
Prima o poi vorrei acquistare il bluray di Into the wild, dite che ora ci sono buone probabilità di ricevere la versione "nuova" ?
Le scene in cui ci sono i passaggi bruschi da HD a SD sono molte?

Possiamo sperare di avere una nuova edizione, magari nel 2017/8 per il decennale? :D

E' assurdo che film del genere vengano trattati così male...
 
Top