edizione Paramount Vintage UK
1080/24p - BD 50 Gb - Codec: AVC - Formato 2.4:1
video direi molto molto buono,le inquadrature immerse nella natura sono di altissimo livello con una resa cromatica ed una tridimensionalità molto gradevoli.
Fotografia tendente al freddo che in linea di massima non aiuta molto,il quadro però risulta sempre soddisfacente,un trasferimento che non soffre di particolari cali qualitativi,tranne nelle scene con poca illuminazione dove si puo notare un po' di rumore video,ma nulla di invasivo,anzi...
Primi piani non porosissimi,la definizione generale è sempre e comunque su buoni livelli,nero e contrasto molto ben bilanciati.
Audio in Dolby true HD caratterizzato da una buonissima ambienza ,dialoghi sempre chiarissimi ed intelleggibili,traccia audio che supporta in maniera egregia tutte le bellissime canzoni che fanno parte della colonna sonora.
Film bellissimo,ma anche furbetto,Penn mette in scena una forza visiva dirompente e avvolgente nel tempo stesso,fuor da ogni dubbio cattura e lascia il segno,ma la prima domanda che mi viene in mente è : questo ragazzo aveva davvero bisogno di mettersi in costante pericolo per giungere alla conclusione che le cose belle sono davvero tali solo se possono essere condivise?
insomma è tutto portato troppo al limite,a volte quasi paradossale...in ogni caso il film è fruibile su tanti livelli,e se su quello visivo/emozionale e interpretativo è riuscito ,non credo si possa dire altrettanto sulla resa del soggetto stesso e le sue motivazioni di base...tutto ciò limità il valore della pellicola.
Molto buono il montaggio alternato,tra presente e passato,molto funzionale,nelle fasi finali và un po' sottotono e diventa confusionale,credo però sia una scelta voluta de Penn per accenturare il senso di smarrimento del ragazzo.
video: 8-
audio: 8.5
film: 8