[BD] Into the wild

Speriamo :sperem:
Non capisco come mai film di un certo calibro come questo non sia ancora uscito in br?
I filmetti li fanno uscire dopo soli un paio di mesi dal cinema e questo che sicuramente può anche non piacere , ma la scenografia e la colonna sonora sono eccelsi, per non parlare della trama (ma quella ovviamente è soggettiva)

edizione Paramount Vintage UK

1080/24p - BD 50 Gb - Codec: AVC - Formato 2.4:1

video direi molto molto buono,le inquadrature immerse nella natura sono di altissimo livello con una resa cromatica ed una tridimensionalità molto gradevoli.
Fotografia tendente al freddo che in linea di massima non aiuta molto,il quadro però risulta sempre soddisfacente,un trasferimento che non soffre di particolari cali qualitativi,tranne nelle scene con poca illuminazione dove si puo notare un po' di rumore video,ma nulla di invasivo,anzi...
Primi piani non porosissimi,la definizione generale è sempre e comunque su buoni livelli,nero e contrasto molto ben bilanciati.

Audio in Dolby true HD caratterizzato da una buonissima ambienza ,dialoghi sempre chiarissimi ed intelleggibili,traccia audio che supporta in maniera egregia tutte le bellissime canzoni che fanno parte della colonna sonora.

Film bellissimo,ma anche furbetto,Penn mette in scena una forza visiva dirompente e avvolgente nel tempo stesso,fuor da ogni dubbio cattura e lascia il segno,ma la prima domanda che mi viene in mente è : questo ragazzo aveva davvero bisogno di mettersi in costante pericolo per giungere alla conclusione che le cose belle sono davvero tali solo se possono essere condivise?
insomma è tutto portato troppo al limite,a volte quasi paradossale...in ogni caso il film è fruibile su tanti livelli,e se su quello visivo/emozionale e interpretativo è riuscito ,non credo si possa dire altrettanto sulla resa del soggetto stesso e le sue motivazioni di base...tutto ciò limità il valore della pellicola.
Molto buono il montaggio alternato,tra presente e passato,molto funzionale,nelle fasi finali và un po' sottotono e diventa confusionale,credo però sia una scelta voluta de Penn per accenturare il senso di smarrimento del ragazzo.

video: 8-
audio: 8.5
film: 8

mickes2 ha detto:
insomma è tutto portato troppo al limite,a volte quasi paradossale...in ogni caso il film è fruibile su tanti livelli,e se su quello visivo/emozionale

a me non è parso paradossale, anzi, oltrettutto si basa su una storia realmente accaduta.
quando uscirà il BD farò sicuramente l'upgrade, film che merita assolutamente:eek:
non perdetelo!!

sapevo della storia vera;)
cmq quasi paradossali,a volte le sue scelte mi sono sembrate davvero così;)

a proposito del BD italiano,speriamo che la 01 non compia un'altro scempio come il BD de La tigre e il dragone o Amelie,spero ci diano lo stesso risultato del BD inglese :rolleyes:

Lo hanno riversato (uscita prevista a dicembre)... il problema è "come" lo riversano! Essendo una distribuzione BiM, il rischio di un trasferimento non all'altezza (per usare un eufemismo :rolleyes: ) è terribilmente grande :cry:

Se è BIM ti consiglio per il momento di lasciar perdere dato che su due BD usciti, nella fattispecie Amelie e La tigre e il Dragone, trattasi di up-scale di materiale a definizione standard.

Urgono impressioni, recensioni e commenti da chi ha avuto il coraggio di far da cavia. Magari anche bazzicando altri forum, che qualcuno tiri fuori le prime notizie, perché è un film che adoro e vorrei davvero acquistarlo! Ma non se è una ciofeca...

difficile che una cavia posti qui....chi frequenta i forum se ne guarderà bene dall'acquisto e gli altri difficilmente posteranno...comunque sono pronto a scommettere che questo e la foresta dei pugnali volanti(anche questo è uscito....:cry: )andranno a fare compagnia ad Amelie e la tigre e il dragone....un bel poker:D

E' da qualche mese che volevo acquistarlo in UK ma sapendo di un'eventuale uscita italiana ho aspettato..ma se viene confermata la non buona qualità torno sulla scelta d'oltremanica, quindi invitiamo chiunque a segnalare. grazie

Ragazzi,
stavo cedendo alla tentazione di comprarlo da buon fan della pellicola cercando di ignorare i pareri che ho letto in rete ma quando ho visto che anche la cadenza e' 25fps non ce l'ho fatta.
i miei soldi non andranno a chi non porta il rispetto che un opera come questa merita.
Aspettiamo con ansia nuove edition (se mai arriveranno...)

Questa mattina ho potuto visionare alcuni spezzoni del disco (su un plasma panasonic 46g20) da un mio amico che incurante del pericolo ha preso il blu-ray a scatola chiusa.Che dire......fa pena sotto tutti i punti di vista,pare un dvd scalato (male),l'mkv che ho del disco uk da 4.5 gb se lo mangia a colazione,nonostante il nostro sia un BD 50 (a 1080i).Sulla traccia audio non posso dire gran che visto che non possiede un impianto home teather.Per ora mi tengo stretto la mia edizione dvd con taccuino.Spero che il disco in questione venga stroncato anche da qualche rivista specializzata,in modo tale che la Bim la smetta di prenderci in giro.

ecco...disastro ampiamente annunciato...manca all'appello solo la foresta dei pugnali volanti...ma la solfa sarà la stessa....Bim vergognati ...se ci riesci

BIM ti stai mangiando a colazione anche le porcate in BD di Cecchi Gori oltre che un catalogo di film stupendi.
ABBANDONA....!!!!!!!!!!!