• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Interstellar

salve a tutti, vi chiedo un aiuto perche' non riesco a capire se ho un problema con il lettore o altro: al minuto 53:34 schermata meravigliosa nello spazio, nella parte alta dello schermo noto come una nebbia bianca, qualcuno di voi lo ha notato?

Mi sa che hai sbagliato il minutaggio che volevi segnalare perché in quel punto c'è il primo piano della figlia di Cooper, non un'inquadratura dello spazio

visto ieri sera... Sono rimasto molto soddisfatto dalla parte video, soprattutto quando ci sono le scene imax che sono eccezionali. Al video darei un bel 10 per le scene IMAX mentre per il resto del film 8.

Audio: ritengo che i dialoghi spesso abbiano un volume troppo basso la cosa un po mi ha infastidito. Direi un 7 compensato dal meraviglioso soundtrack e dal buonissimo uso del subwoofer

Comunque grande film

Ultima modifica:
Sul volume basso mi sembra che lo stesso Nolan avesse voluto un'impostazione così,per rendere la sensazione di quasi incomprensione dovuta ai rumori esterni e in genere al frastuono di motori et similia....

ho finalmente avuto modo di vederlo sul mio tv panasonic gt30 (calibrato a occhio colle istruzioni del forum) e devo dire che la qualità dell'immagine, sia come dettaglio che come colori mi è sembrata nettamente superiore a quanto visto al cinema. ho anche provato a fare la conversione 2d-3d e secondo me avrebbe fatto bene e girarlo in 3d