Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Contiene l'italiano? Dove di può trovare?
Io non ho detto che i colori originali sono quelli della medusa, ho solo detto che io li preferisco perche' per il tipo di film preferisco colori meno caldi.
Ho anche detto che mi sembra strano che Nolan (che io reputo un ottimo regista) abbia scelto quei colori tendenti al ciano/arancione per un film ambientato in un posto freddo come l'Alaska.
per quale motivo il master utilizzato dalla medusa ha dei colori cosi' tanto diversi da quelli originali? Forse quelli della medusa hanno cambiato loro i colori perche' non gli piacevano?
Veramente per me i colori da pellicola sono quelli Warner. Quelli Medusa mi sanno tanto di video, anche se nel complesso l'edizione è guardabile.
Qui mi piacerebbe capire dove prendi la certezza di quest'affermazione.marcop76 ha detto:Quindi la versione vista al cinema aveva i colori del bluray italiano della medusa.
Nessuno ha cambiato nulla per farci un dispetto (questo blu-ray biricchino sempre sotto accusa di congiure ai nostri danni), bensì il modo di acquisire le pellicole ha fatto passi da gigante negli anni.marcop76 ha detto:Non credo che quelli della medusa abbiano cambiato loro i colori perche' non gli piacevano. Io continuo a pensare che come per memento i colori sono stati cambiati prima di editare le nuove versioni in bluray.
Alpy non so se hai replicato al mio post ma io intendo proprio questo......[CUT]
A scanso di equivoci mi autocito (poco elegantemente lo soTra l'altro, alpy, ho letto il tuo primo post in questa discussione in cui anche tu trovavi strani questi colori.[CUT]
Non avevo notato nulla di strano, ma avevo avuto l'impressione e il dubbio che in effetti fossero diverse. Qualche giorno prima infatti avevo letto una recensione in cui si dava per scontato che il master fosse il medesimo e influenzato da questo....ho preso una cantonata. Quella resa "verde ciano" è comune a molte pellicole. Infatti pur dicendo che il BD Medusa fosse valido nel video, non ho parlato di resa da 35mm come faccio di solito. Ma la cosa è stata probabilmente inconscia. Avevo intuito che potesse esserci una diversità ma non lo avevo effettivamente realizzato e senza un confronto diretto a volte è difficile. Così per non dare un informazione sbagliata....ne ho data una sbagliata!:asd:anche se mi pare che quella americana abbia una leggera tendenza al verde-ciano su alcune tonalità blu che la nostra sembra non avere o avere meno marcate, ma potrei sbagliarmi perchè potrebbe dipendere dalla taratura del monitor su cui le visualizzo..........[CUT]
E' uno dei miei preferiti tant'è che possedevo entrambi i BD, ho ceduto il medusa ritenendo nettamente migliore il warner non solo come colorimetria che comunque mi sembra più veritiera considerando il tipo di luce estiva dell'Alaska, più calda al crepuscolo e di notte e meno calda nelle scene di primo mattino, nuvolose o con nebbia.