[Blu Ray] Elenco aggiornato Film in edizione STEELBOOK con audio italiano

Ho un dubbio. ...c'è una steel in Germania esclusiva mediamarkt che blu ray.com segnala con delle limgue mentre sulla baia da lingue diverse compreso di mandarino, thai, giapponese, altre e italiano. Ho scritto alla persona che mi assicura che le lingue sono quelle.Il film è come ti spaccio la famiglia. A chi credere?
p.s. io comunque il film non lo prendo per colpa del titolo tedesco

Ultima modifica:
Cmq vista sta moda delle steel da media e soprattutto da universal penso che la jurassic park trilogy la troveremo anche da noi (e il due non sono riuscito a prenotarlo)...

Le tre steelbook di JP sono disponibili anche su azDE (e sembrano identiche a quella di zvvi) ;)
Ho un dubbio. ...c'è una steel in Germania esclusiva mediamarkt che blu ray.com segnala con delle limgue mentre sulla baia da lingue diverse compreso di mandarino, thai, giapponese, altre e italiano. Ho scritto alla persona che mi assicura che le lingue sono quelle.Il film è come ti spaccio la famiglia. A chi credere?
p.s. io comunque il film non ..........[CUT]
Il nostro disco è l'unico con traccia ITA anzi, è addirittura l'unica traccia presente, il che è strano per un film WB uscito in contemporanea europea (probabilmente ci sarnno differenze a livelo di EXT CUT del film); cmnq di' al venditore di ebay che si sbaglia, non fosse altro che gli basta leggere il cartoncino/flyer della steelbook, per rendersi conto della stupidata che sta dicendo :rolleyes:

Ultima modifica:
vista la steelbook di halo:nightfall molto carina ma il prezzo di 30 eu è una follia tenendo conto che parliamo di una web series tra l'altro.

Ultima modifica:
Mi dispiace ma io continuo a pensare che quella con una resa piu' naturale sia quella della medusa. In tutti gli screenshot e' evidente che il master della warner ha una colorimetria modificata. Il contrasto sulla medusa forse e' un po troppo accentuato, pero' io preferisco avere i colori fedeli all'originale su un master un po piu' vecchio piuttosto che magari un nuovo scan a cui e' stata cambiata la colorimetria. Se poi e' stato Nolan a volerla cambiare allora e' un altro discorso, pero' insisto che preferisco i colori piu' freddi che piu' si addicono al tipo di film.

Alt, il fatto che secondo te quei colori si addicano di più al tipo di film non vuol dire nulla, nè implica che siano i colori originali ottenuti dal regista e dal DoP.
Se il master Medusa è vecchio è molto più probabile che la nuova e più accurata scansione effettuata da Warner ripristinato il color timing al suo stato naturale.

Inoltre vedendo la comparazione di Memento qui http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich , si vede lo stesso trattamento nel nuovo master della lionsgate, che e' decisamente migliore rispetto al precedente della Sony, che pero' non ha quei colori caldi tendenti al ciano e all'arancione.

In quel caso è stata una scelta precisa di Nolan, che ha supervisionato il transfer Lionsgate e ha modificato la colorimetria, ma c'è una bella differenza tra un blu-ray 25gb realizzato nel 2006 (memento sony) e uno da 50gb del 2010 (insomnia warner): nel primo caso il regista ha espressamente detto che non era mai stato convinto della resa dei colori originali e ha approfittato del 10° anniversario per rimediare ad un master antiquato e appena sufficiente con uno nuovo di zecca con il look che voleva (e infatti al 10th anniversary edition è nettamente la migliore versione del film in HD); nel caso di Insomnia il disco Warner è già superiore a quello italiano, ed è un blu-ray abbastanza recente che non ha bisogno di "svecchiate", essendo in linea con l'estetica vista negli altri suoi film.

Ultima modifica:
Alt, il fatto che secondo te quei colori si addicano di più al tipo di film non vuol dire nulla, nè implica che siano i colori originali ottenuti dal regista e dal DoP.
Se il master Medusa è vecchio è molto più probabile che la nuova e più accurata scansione effettuata da Warner ripristinato il color timing al suo stato naturale. ..........[CUT]

Io non ho detto che i colori originali sono quelli della medusa, ho solo detto che io li preferisco perche' per il tipo di film preferisco colori meno caldi. Ho anche detto che mi sembra strano che Nolan (che io reputo un ottimo regista) abbia scelto quei colori tendenti al ciano/arancione per un film ambientato in un posto freddo come l'Alaska.
Ma vorrei farti una domanda da uno che ne sa molto poco di come funzionano i trasferimenti su bluray, riguardo alla tua frase "la nuova e più accurata scansione effettuata da Warner ha ripristinato il color timing al suo stato naturale", per quale motivo il master utilizzato dalla medusa ha dei colori cosi' tanto diversi da quelli originali? Forse quelli della medusa hanno cambiato loro i colori perche' non gli piacevano?

ragazzi, parlatene nel thread del film prima che i mod vi cazzino
Qui si discute solo di steelbook, non si commentano le qualità tecniche né la bontà del trasferimento dei BD.

Ultima modifica:
Steelbook di Monty Python e il sacro Graal, a giugno su zavvi UK
http://www.zavvi.com/blu-ray/monty-python-and-the-holy-grail-limited-edition-steelbook/11095886.html

Apollo 13 anche in FRA, a giugno (come per l'edizione di zavvi, col dubbio che, esendo una XX anniversary edition, possano aver utilizzato un master diverso da quello già noto, visto che in USA si parla di un nuovo master 4K per l'edizione XX anniversay: quindi anche in questo caso, da confermare)
http://www.amazon.fr/dp/B00UZOFIJ4

Ultima modifica:
Arrivato adesso adesso interstellar da fnac.
Ho preso poi intervista col vampiro limited gift box numerata da filmarena.cz, che dire imballo spettacolo.Cartone enorme che ci possono stare dieci film con ancora un imballo pieno di plastica con bolle e al centro ancora un cartone con plasica e poi finalmente il film.
Quello di fnac invece è tipo amazon.it anche se la plastica protettiva ce l'aveva.

Arrivata interstellar anche a me con scatola simile a zavvi.
Fortunatamente perfetta.
Audio ITA assente sul DVD... Beh chi se ne frega:)

Steelbook di Monty Python e il sacro Graal, a giugno su zavvi UK
http://www.zavvi.com/blu-ray/monty-python-and-the-holy-grail-limited-edition-steelbook/11095886.html

Apollo 13 anche in FRA, a giugno (come per l'edizione di zavvi, col dubbio che, esendo una XX anniversary edition, possano aver utilizzato un m..........[CUT]

La data di uscita di Apollo 13 è esattamente la stessa dell'edizione americana con nuovo Master 4K.... Voglio sperare che sia lo stesso disco anche perché è già confermato che il disco americano contiene tutti i doppiaggi europei....
E' quindi un disco unico mondiale...

Unboxing Steelbook Spagnola (Esclusiva El Corte Inglés) di Exodus: Dei e Re"
A parte le serigrafie sui dischi dovrebbe essere identica (esteticamente) a quella in uscita da noi ed un po' ovunque.

Ultima modifica:
Su zavvi who framed roger rabbit gold edition.Fatta apposta per un anniversario interno di zavvi a 25 euro.Grandissimi questo per tutti quelli che speculano sulla baia.