• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Indiana Jones - La Collezione completa

ho visto che dal 4 giugno sarà nuovamente disponibile il cofanetto contenente tutti gli episodi (ultimamente in Italia si trovavano solo i dishi singoli). Vorrei sapere: si tratta dello stesso cofanetto digipack già uscito a suo tempo? Grazie

un'altra domanda. Leggo recensioni entusiastiche, io però ho avuto modo di visionare il primo episodio e ho molti dubbi su tutta la parte iniziale nella giungla. MI pare che i neri (marroni, a dire il vero) e le ombre si mangino i dettagli. Sono limiti intrinseci al girato oppure è il traferimento ad avere problemi? Ho letto i commenti tecnici di alcuni di voi, ma ancora non ho capito, fra chi da 9.5 o 10 a questo blu-ray e chi denuncia problemi, chi ha ragione. Cioè io non vorrei dover ricomprare una futura edizione di Indy, ecco.

Pensa che il primo è quello che preferisco, col proiettore sembra pellicola. In ogni caso, pur essendo le scene che dici più problematiche rispetto al resto, si tratta sicuramente del girato che, fra problemi di messa a fuoco e aberrazioni ottiche dovute all'anamorfico fatte anche nella semi oscurità, ha creato qualche effetto un po' strano. Sono comunque tutti e tre curati dalla Laser Pacific con scan a 4K. Non credo proprio ci sia nulla di imputabile al trasferimento. Solo un altra epoca, tutto qui.

speriamo sia il digipack già uscito l'altra volta!
davvero improbabile che esca di nuovo il digipack, sarà una nuova edizione più economica non a caso il prezzo di listino è inferiore di 18 €, però felicissimo di essere smentito dato che sono interessato anch'io all'acquisto.

ehhh si , la vecchia versione digipack era di gran lunga migliore ... ok costa meno pero' 30 euro, la digipack l'avevo pagata attorno ai 50 .

arrivata anche a me ieri la nuova edizione. Beh pensavo fosse più grossa, almeno a vedere dalle immagini su amazon (ok la ho presa perchè in offerta e non ho guardato bene le specifiche) ma ci sono rimasto un po' malino :(. Pensavo fosse fatta in stile libro o almeno di un cartoncino spesso, in realtà è un semplice amaray coi 5 dischi dentro e una cover in cartoncilo leggerissimo.
Vabbeh con la promo la ho portata a casa a 11 euro quindi non mi lamento, ma direi che non è molto da collezione.
Ciao!!!

Una domanda sul doppiaggio in italiano.
Tutte queste edzioni in BD (cofanetto quadrilogia riedizione e dischi singoli) hanno il nuovo orribile doppiaggio in italiano?

Solo "Raiders" è ridoppiato.
Ma se vuoi, c'è anche il vecchio doppiaggio.

MMMMhhhhh....
Guardando le recensioni sull'amazzone del nuovo cofanetto, vedo che i primi tre sono stati ridoppiati, ma solo al primo hanno lasciato anche il doppiaggio originale.
Anche sul retro del cofanetto digipack fuori produzione c'e' solo specificata la presenza del vecchio doppiaggio solo sul primo film.
Guardando il retro dei dischi singoli, solo il primo film segnala una traccia audio in italiano in formato 2.0. Il secondo e il terzo hanno un bel italiano 5.1 che suppongo sia il nuovo doppiaggio, ma niente altre ytraccie italiane aggiuntive...

Non mi torna quindi con quello che mi dici...

Infatti fu ri-doppiato solo il primo...:rolleyes:

Ah ok! Pensavo li avessero doppiati tutti e lasciato il doppiaggio originale (come opzione) solo al primo.
Copio incollo una recensione di ammazzone, una delle cinque con due stelle:

----------------
Il doppiaggio originale dov'è?

Questa recensione è su: Indiana Jones - The Complete Adventures (5 Blu-Ray) (Blu-ray)
Sublime cofanetto, rovinato dall'incredibile assenza del doppiaggio storico nei secondi due film! C'è solo ne I predatori dell'arca perduta.
Non lo avrei mai preso!
--------------------

Cioe'... questo qui e' fuori di testa allora?