• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo

maxrenn77

New member
Ciao a tutti!;)
Apro questo topic per segnalare l'uscita per il 14 di ottobre in USA dell'ultimo Indiana Jones! Vi lascio come sempre il link per sapere qualcosina di piu' sui contenuti extra di questo doppio BD.Per quanto riguarda il comparto tecnico Paramount non ha ancora rilasciato niente di preciso.
Io personalmente lo tengo d'occhio e spero in una bella tracca PCM o DTS HD MA!!!
www.dvdactive.com/news/releases/kingdom-of-the-crystal-skull.html
 
Che palle! Ma sbaglio o le tracce PCM ormai si contano sulle dita di una mano? Perche'? Va un po meglio con le DTS HD MA...
 
beh il pcm purtroppo è stato abbandonato anche dalla sony a favore del più comodo true hd, che in teoria sarebbe "identico" al pcm, soltanto messo in una sorta di "cartella zippata" quindi occupando moltissimo spazio in meno...ma nella pratica non c'è una sola traccia true hd che vinca il confronto con una pcm (quando sono presenti insieme nello stesso disco)

il true hd nella maggior parte dei casi le prende anche dal dts hd, mi sà che si stà diffondendo la peggiore delle soluzioni, forse soltanto per il nome che porta e gli accordi commerciali alla base...

non capirò mai perchè il dts non ha soppiantato del tutto il DD con i dvd e lo stesso accadrà con i bluray :(
 
mariettiello ha detto:
non capirò mai perchè il dts non ha soppiantato del tutto il DD con i dvd e lo stesso accadrà con i bluray :(
Non so cosa succederà con i BluRay, ma con il Dvd invece è presto detto: il formato da specifiche prevedeva solo la decodifica del DD e del PCM, mentre la decodifica del DTS era un di più non obbligatorio nei lettori, questo ha marcato una linea inesorabile per il formato
 
Mariettiello,come sempre parole sante!!!!
Sono d'accordissimo,vedrai che vincera' la codifica piu' scarsa come al solito!
PCM e DTS HD MA sono SEMPRE meglio di Dolby TrueHD,nei confronti che ho potuto fare fino adesso,almeno e' cosi'!
Ovviamente una casa come Warner con un sacco di titoli importanti in catalogo ha gia fatto la scelta del TrueHD,come per i vecchi dvd difficilmente vedremo un titolo Warner con codifica DTS o ancor meglio PCM.Questa e' una cosa che non mi va giu, se il PCM e' superiore perche' non utilizzarlo? Cavolo lo spazio sui BD c'e',almeno la lingua madre mettetela in PCM!!!
Mi sa che le mie sono e resteranno parole al vento:cry:
 
E' un film diretto Spielberg, quindi sarà sicuramente presente una Traccia DTS HD MA.
Basta citare come esempio "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", è l'unico Blu-Ray Sony ad utilizzare il DTS loseless oltre alla solita traccia Dolby True HD, semplicemente perchè è stato imposto dal nostro Steven... :D (che ha legami storici oltre ad essere uno degli investitori originari di DTS)
 
Scusa l'Ot Primocontatto,ma dal tuo avatar deduco che anche tu sei un super fan di Blade Runner come me,conosci per caso qualche forum di appassionati del capolavoro di Ridley Scott???
Grazie!;)
 
primocontatto ha detto:
E' un film diretto Spielberg, quindi sarà sicuramente presente una Traccia DTS HD MA.
Vero..me ne ero totalmente dimenticato di questo fattore;) ..avevo pensato solo alla casa di distribuzione...certo che però i dvd di indy non hanno mai beneficiato del dts...:rolleyes:
 
pyoung ha detto:
Non so cosa succederà con i BluRay, ma con il Dvd invece è presto detto: il formato da specifiche prevedeva solo la decodifica del DD e del PCM,

beh purtroppo la storia si ripete con il bluray ma in modo diverso...all'inizio il formato non prevedeva il dolby true hd e molti lettori non erano compatibili e veniva preferita la traccia pcm per sicurezza...poi le cose sono cambiate, nessuno più si è posto il problema per gli early adopters e anche sony ha abbandonato il pcm facendo girare la storia pcm non compresso=dolby true hd zippato (finora un falso clamoroso!)
come al solito il DTS snobbato da tutti (perchè lo odiano tanto?) neppure inserito di proposito come compatibile con ps3 (soltanto da poco è successo) che però ha ancora molto da dire in futuro...

ma perchè dolby deve sempre essere la peggiore del mucchio e sempre la più diffusa!? :cry:
 
vincent89 ha detto:
certo che però i dvd di indy non hanno mai beneficiato del dts...:rolleyes:

Questo è vero, ma nel caso dell'edizione HD di "Incontri etc" Spielberg ha preteso di verificarne l'Authoring, presumo che per Indy sarà lo stesso. :cool:
 
ricordiamoci ...che la peggior edizione ..fa la migliore ..riedizione..
così per le cassette ,così per i dvd e perchè no sui blu-ray?
non ci daranno mai il meglio su supporto blu perchè poi se no, farebbero la fame , davvero meschini......a mio avviso
 
Non so voi ma io sono un po schifato dal solito trattamento audio del cavolo,a loro sembra che basta darci il 1080p per farci felici...e l'audio???
Non smettero' mai di battere su questo taso,e so di poter contare sul sostegno di appassionati audio oltre che video come Mariettiello!
 
mah io la vedo mooolto dura, se anche su forum di super appassionati trovi chi non dà molto peso alla traccia hd in italiano, figuriamoci l'utOnto medio che si approccia al bluray.
Purtroppo l'alta qualità è difficilissima da diffondere perchè non basta la competenza ma ci vogliono anche i mezzi finanziari per poterla sfruttare (oltre che spazio fisico per i diffusori, ampli, etc...)

a questo punto visto l'andazzo mi accontento della situazione, se fallisce anche il bluray (e per fallimento intendo che non "sfondi") finiamo tutti sul digital delivery e facciamo la fine degli mp3 per la musica :(
 
Amico mio,che brutto scenario che mi hai dipinto!!!:(
Come per gli MP3? Speriamo proprio di no! In non voglio mai e dico mai prescindere dalla miglior qualita' possibile. Abbiamo le nuove tecnologie? Sfruttiamole al meglio,quanto al digital delivery io gia lo detesto con tutto me stesso.Non ci voglio neanche pensare.Oltretutto in dischi come Rambo versione USA sulla copertina c'e' scritto:2 dischi. Peccato che poi il secondo disco sia un'inutile digital copy!
E questo andazzo lo stanno prendendo troppe case.Chi se ne frega della copia digitale,se acquisto un BD e' perche' il film voglio vederlo e sentirlo al meglio,me ne fotto di portarmelo in giro su un schermo miserrimo o peggio ancora su Ipod o cavolate simili con audio da radiolina!!! Per favore,sfruttiamo le risorse per la qualita' tecnica intrinseca del film.Basta inutili orpelli che fanno lievitare i costi e non servono a un cavolo (vedi BD live!). Sei d'accordo Mariettiello? E scusate il lieve OT!
Comunque tristezza.dopo "Incontri ravvicinati" speravo con Spielberg nel DTS HD MA e invece per Indy niente da fare...solito TrueHd,speriamo sia almeno meglio della traccia di Batman Begins!!!!
 
Top