[BD] Inception

Comprato al Saturn di Stoccarda il bd a 12,99.
Visto a tratti qualche sequenza. Audio e video su ottimi livelli. Nel fine settimana mi guarderò il film per commenti definitivi.
 
Io l'ho trovato un po' troppo scuro nelle scene buie (iniziali ad esempio).. Per il resto molto molto bello..

Si può discutere qui delle interpretazioni o no?

PS: vedendolo la seconda volta si capiscono molti più dettagli rispetto alla prima.. Alcuni passaggi mi rimangono però oscuri.
 
Spoilerizza, please. E' un film molto recente (specie in Italia), e quindi è giusto nascondere le parti salienti ai tanti che ancora se lo devono vedere.

A me sta arrivando la copia dalla Francia (insieme alla collector's di Seven): spero non ci siano sgradite sorprese con l'audio. Come arriva, posto anch'io le prime impressioni.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Appunto. :D
Volevo dire che è del tutto legittimo anche parlare della qualità artistica del film e di alcune proprie interpretazioni, ma sarebbe meglio farlo (soprattutto per i film molto recenti) utilizzando lo spoiler.

Se poi i contributi vertessero solo ed esclusivamente sulle interpretazioni, allora sarebbe forse più opportuno utilizzare il topic del film nell'area "film al cinema" piuttosto che questo, che mantiene una sua prevalenza di topic tecnico sul blu ray in questione. Questo, almeno, è l'orientamento di moderazione in questo forum.

@tellik: tranquillo, il disco nell'edizione tedesca normale è lo stesso della steelbook. Le descrizioni su amazon sono spesso lacunose.

Bye, Chris
 
Ho chiesto in un sito se l edizione con 3 blu ray e la valigetta come custodia (uk import) abbia la lingua italiana e mi hanno risposto che probabilmente no ma mi faranno sapere lunedi' ;( vi risulta che sia cosi'?qualcuno l ha ordinata?
 
non so se è la sezione giusta per postare le foto, in caso di errore mi scuso con i MOD e chiedo che venga eliminato il post, comunque ecco qualche immagine dell'edizione Tedesca (con Audio ITALIANO presente e che ho ordinato anch'io)
inc1.jpg

inc2.jpg

inc3y.jpg

inc4.jpg

inc5.jpg

inc6.jpg
 
TUTTE le edizioni francesi e tedesche del film hanno l'audio italiano. Sulla Germania abbiamo conferme autorevoli da parte delle riviste specializzate e sulla francia, basta ingrandire la foto recentemente postata del retro della valigetta.

Fidatevi, Amazon (come al solito) ha informazioni lacunose. ;)

Bye, Chris
 
@Tiziano 1982: L'edizione Francese è un esclusiva FNAC.FR ed attualmente non è disponibile, costava 49,99€.

Straconfermato al 100% la presenza dell'Audio ITALIANO sulle edizioni TEDESCHE e FRANCESI.

Come richiesto ecco qualche foto più dettagliata della steel Tedesca,
subd.jpg

inceptionsteelovp2.jpg

inceptionsteel3.jpg

inceptionsteel4.jpg

inceptionsteel5.jpg

inceptionsteel6.jpg

inceptionsteel7.jpg

inceptionsteel8.jpg
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere.
Ho visto il film per la prima volta e lo reputo un film grandioso. L'idea alla base del film - lo sviluppo, quindi la sceneggiatura ma in particolare la padronanza nella messa in opera (vero capolavoro di Nolan), ne fanno un opera visiva grandiosa. La sceneggiatura perde qualche colpo nel finale - ma ovviamente non dirò altro a tal riguardo. Ottimi gli interpreti e lode a Di Caprio, sempre più bravo. Insomma al film dò un 9. Lo voglio rivedere tra qualche giorno a mente + lucida.
In merito al bd, diciamo che il quadro visivo è ottimo, anche se la fotografia è influenzata da precise scelte che influenzano la resa visiva. In certi frangenti il quadro risulta leggermente sfuocato, ma credo che il tutto è voluto dal direttore della fotografia. Il trasferimento video è ottimo. Voto 9 Menzione particolare alla sequenza parigina. Audio ascoltatato in italiano- ottimo dolby digital, ottima dinamica - separazione dei canali - panning ed effetti di circondamento di ottimo livello, anche il sub ha il suo bel lavoro da fare. Audio 9 1/12.
Extra li devo vedere ancora. Giudizio complessivo, acquisto obbligato. Raro esempio di un film originale, bello e avvincente che ha avuto un ottimale trasferimento sul ns amato supporto bd.
Ovviamente l'edizione tedesca è uguale a quella che uscirà in italia, per cui spero che questa minirecensione possa essere d'aiuto a tutti.
 
Vero c'è qualche scena in cui si avverte sfocatura.. Come ad esempio nella scena nell'aula universitaria a Parigi se non sbaglio..
Per il resto hai avvertito anche tu un po' di afogamento nelle scene buie iniziali?
Confermo in generale l'ottima qualità complessiva.. BD da acquistare sicuramente!
 
Si, il nero nelle scene iniziali è sembrato anche a me un pò affogato, ma poi la situazione migliora notevolmente. Ho letto nell'altro thread che la visione al cinema è stata inficiata spesso da una pellicola pessima. Nel Bd - tutto ok. Credo che tutto ciò che si vede è frutto del girato. Non a caso gli esterni di giorno sono spettacolari, qualche esterno di notte sulla città non convince invece, ma sono solo delle piccole impressioni, che nulla tolgono alla bontà del prodotto, che entra di diritto nei titoli da avere x qualità artistica e audio-video. Domani lo vedrò nuovamente. E' questa la bellezza del film, quella di spingerti a volerlo rivedere.
 
Visto anche io oggi pomeriggio,per quanto mi riguarda il film e' fantastico,confermo il giudizio che avevo dato dopo la visione al cinema.
Video davvero ottimo e tridimensionale,con incarnati porosi,e una palette di colori precisa e naturale.Per quanto riguarda l'audio Vincent,448 o 640 in questo caso specifico poco conta,dato che la traccia italiana e' IMPARAGONABILE per ambienza,precisione,dinamica e resa dei panning e dei microdettagli alla fantastica traccia inglese DTS HD MA.
Ora,mi spiace tornare ancora una volta sui soliti discorsi,ma non sarebbe ora che le major all'alba del 2011 e con il formato ormai nella sua piena maturita',iniziassero a localizzare le tracce loseless ALMENO per titoli cosi' importanti? :rolleyes:
Spero tu possa sentirla di persona al piu' presto per renderti conto che a prescindere dal fatto che l'inglese e' la lingua originale,avremmo meritato anche noi una traccia cosi' incredibile (vedi,anzi,ascolta tutta la dirompente scena ambientata tra i ghiacci).
 
E' già strano che non sia 448k :rolleyes: (vedi Harry Potter, il Cavaliere oscuro, sherlock holmes).
Comunque l'avevo già visto al cinema e l'ho trovato stupendo. Poche ore fa dovrei aver ordinato la steel tedesca. Dico dovrei perchè non conosco il tedesco. Ho fatto l'ordine ma ancora non ho avuto conferme sul pagamento :confused:
 
Top