[BD] - IL TRONO di SPADE - (La Prima Stagione Completa)

beh, la Headey ha un suo perché sì (Sarah Connor in Sarah Connor: chronicles, Gorgo in 300) :oink:

Il ragazzo che fa Jeoffrey invece è davvero odioso quanto il suo personaggio :asd:

beh sì, se volevano fare un personaggio odioso, hanno azzacceato la faccia giusta: ma io non lo intendo mica come un complimento :asd:

Perchè dite così...? A me è simpaticissimo!!! :D

peter-dinklage-jack-gleeson.jpg

tra l'altro fa una comparsata anche in Batman begins: è il ragazzino che esce sulla scala antincendio mentre c'è Batman appollaiato sulle scale: già era antipatico allora, per quei pochi secondi :asd:

Ultima modifica:
Direi che il cast è di tutto rispetto... e anche i più str...i riescono perfettamente nella loro parte.

Certo che però...
Spoiler:
la fine che hanno fatto fare a Sean Bean (alias Boromir, alias lord Stark) proprio non me l'aspettavo
...non avendo ancora letto i libri....

Beh dai, tiriamoci su il morale con una foto della regina più sexy del mondo! IMHO!!! :D

lena-headey-51.jpg

I personaggi mi sembrano tutti azzeccatissimi eccetto alcuni figli di Ned Stark : Sansa dovrebbe avere i capelli neri dei Tully, Aria dovrebbe essere un pò più bruttina e Jon Snow dovrebbe essere un 14enne.

PS: io sto finendo il 4° libro. Non so se leggermi il 5° e 6° prima di vedere la serie o no ...

Ultima modifica:
Sono tutti più giovani nel libro... se pensiamo che Lord Stark dovrebbe avere 35 anni!

Nel Signore degli Anelli invece avevano tutti oltre 100 anni... :D i re arrivavano a 150, i druidi erano vecchietti atletici con qualche generazione sul groppone, mentre gli elfi erano antichi quanto la terra stessa!!!
Nel film però, se uno non avesse letto il libro, queste sottigliezze non le avrebbe colte.

Troppo importanti i libri! ;)

A proposito, per chi non conoscesse lo scrittore eccovelo qua:

128941234451760879.jpg

Mi sono sparato tutti e 10 li episodi del cofanetto fra sabato e domenica ... Modello ciliegia ... Uno tira l'altro .... Devo dire che concordo in pieno sui giudizi positivi che avete espresso dal punto di vista tecnico ... Le immagini sono davvero molto molto buone, curiosa IMHO la scelta del 24p per un prodotto destinato per il mercato Home, ma nessun grosso limite da segnalare a parte delle scene particolarmente buie, come è "normale" che sia.

Audio poderoso e sempre ben distinto e spaziato. Un prodotto confezionato proprio con tutti i crismi.

Lato artistico devo dire che mi ha "preso" dal primo episodio e mi ha condotto fino all'ultimo, lasciandomi ovviamente con la voglia di vedere anche la seconda serie (uscirà in cofanetto per la primavera ??). Mai scontato e banale, diversi capovolgimenti di fronte e tanta politica sottobosco proprio come si deve in un governo del genere .... Anche l'indebitamento a favore di una famiglia, che guarda caso, è potentissima a livello militare e di informazioni portate dalle spie e segnalatori sparsi sul territorio. Mi ricorda qualcosa :D

Bello !!

voglia di vedere anche la seconda serie (uscirà in cofanetto per la primavera ??)

non c'è ancora una data, ma la s1 su DVD/BD è uscita nel mondo (ma non in Italia) in concomitanza della messa in onda della s2 (appunto in primavera), quindi è plausibile che sarà così anche per la s2 (la s3 andrà in onda a fine marzo): certo, considerando il ritardo con cui la s1 è stata rilasciata in Italia (6 mesi dopo), non è detto che, se così sarà, anche noi l'avremo in primavera :asd:

Non ho resistito ed ho iniziato a vedere la seconda stagione (avendola registrata sul mySky). Che dire... livello sempre e comunque altissimo, e storia ancora più intrigante.

Immagino che su SKY la trasmettano ma non ho l'abbonamento per cui .... :)

Attendo i BD delle prossime serie, al limite se proprio "non resisto" (anche se insomma .... ) mi leggo i libri :)