onestamente il 2 e 3 episodio non mi sembrano uno scandalo, anzi. il primo certo non è un granchè a vedere gli screenshots..
ok aspettare una edizione migliore (a questo punto direi aspettare un master migliore..), ma dire che è meglio il dvd upscalato mi sembra al solito esagerato.
comunque io l'avevo già ordinato quindi me lo cucco con i pro e contro.. vabbeh, farò una recensione con confronto ai dvd EE in mio possesso e visto che ci speravo molto nella qualità video sono come voi deluso.. Li ho visti varie volte al cinema e a memoria (visto che era comunque nell'epoca predigitale, pellicola quindi) non mi ricordo che La Compagnia dell'anello fosse stato un riferimento, anche di scelte fotografiche, migliorava un po' ne Le Due Torri e il Ritorno del re era decisamente il più riuscito anche tecnicamente. comunque la prossima settimana mi arriva e cercherò di essere onesto.
ps: concordo con Homer: in hd già dalla versione HDTV sono più evidenti certi effetti CGI non proprio memorabili (gollum nel primo episodio, Legolas che salta giù dal Troll.., i mannari..) e certi trucchi, specie nei goblin e negli orchetti, onestamente poco credibili.. (si vedono anche nel Ritorno del re..) ma questo è un difetto artistico, non di master e di filtri...