[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

che brutta situazione... quasi ridicola.. conversione Pessima, e non parliamo di accettabile o più che sufficiente, perchè per un film epico come ISDA non ci sono mezze misure.. si PRETENDE il top, si pretende un nuovo livello qualitativo al quale fare riferimento, l'elite..
nulla... più che deluso.. mhaaa..
 
bah.... eppure si parlava di qualità audio e video ai massimi livelli, mancanza di contenuti extra sul bluray per sfruttare tutto lo spazio a disposizione per il film.... nonostante sia un grande fan del libro e dei film, sono quasi tentato dal non comprarlo, dato che ho già tutti e 3 i dvd extended edition e non me li sono ancora gustati con il mio Oppo a 1080p...
inoltre non ho impianto audio HD quindi non vedo quale beneficio potrei trarre dalla visione dei bluray...
poi per carità, può anche essere che mi faccio un giro in negozio, vedo il cofanetto e non resisto... ma per ora credo di aspettare che facciano un lavoro decente...
 
Mi pare chiaro che e' stato fatto un lavoro coi piedi,ossia trovare i primi master disponibili e trasferirli,sparacchiando DNR qua e la' laddove si pensava che qualche pseudoappassionato video avrebbe gradito piu' pulizia,seppur artificiosa.
Mi meraviglio di Jackson(la qualita' di King Kong la ricordiamo tutti)ma quando si tratta di uscite di massa purtroppo lorsignori pensano ancora di avere a che fare con gli stessi A/V aficionados trogloditi del vhs.
E c'e' chi gridera' al miracolo,in ogni caso,con video pulitissimo e qualita' mai vista prima.Tra l'altro,scene aggiunte a parte,non e' che nutra questa gran fiducia verso le extended,se non si sono impegnati stavolta non vedo perche' dovrebbero farlo per un'uscita che vendera' 10 volte meno.
Ho letto di una recensione di Digital Video:lasciate perdere,Digital Video darebbe 9 al comparto video della vhs di una registrazione tv del 1985.
 
Ti quoto per intero Giangi
E' scandaloso che i BD di LOTR abbiano preso 9 sul comparto video,mi chiedo come fanno le recensioni gli addetti di DVHT....misteri della psiche umana:confused:
Comunque come ho già detto più volte questi BD rimarranno sullo scaffale fino a che non usciranno le extented,sperando che la qualità video sia di riferimento.....ciaooo
 
anche io come penso molti altri attendevano la versione extended ..invece ecco qua la versione "mozzata" e per giunta di scarsa qualità.....se prima avevo deciso di lasciarla sullo scaffale in attesa dell'extended ora ho un'altro motivo per lasciarla li a prendere polvere...mi tengo la mia versione dvd extended :D
 
digital70 ha detto:
Ti quoto per intero Giangi
E' scandaloso che i BD di LOTR abbiano preso 9 sul comparto video..

Soltanto per l'onor del vero: Giangi ha scritto che i recensori di DVHT darebbero anche 9...
E' una cosa diversa: DVHT ha, infatti, assegnato 8 al comparto video.
Non che cambi un granchè....
 
Errore di battitura,sto scrivendo con l'iPhone e visto che ho le dita non propriamente da Cenerentola sicuramente il mio pollice si e' incastrato:D
Comunque come hai detto tu 8 o 9 non cambia granché....ciaoooo;)
 
Anche questi SS marcano la differenza tra il terzo film e i primi due.
E' davvero inconcepibile,dal momento che parliamo di tre titoli facenti parte di un progetto unico,girati in contemporanea e dunque,in teoria,in possesso delle stesse scelte fotografiche.
 
Io ne ho visto un pezzo registrato da sky hd inglese e l'impressione che ho avuto e' che la SD mascherasse molto bene gli effetti speciali e il trucco...nella versione hd sembra tutto molto finto soprattutto i troll e le creature varie...vedremo.
 
onestamente il 2 e 3 episodio non mi sembrano uno scandalo, anzi. il primo certo non è un granchè a vedere gli screenshots..

ok aspettare una edizione migliore (a questo punto direi aspettare un master migliore..), ma dire che è meglio il dvd upscalato mi sembra al solito esagerato.

comunque io l'avevo già ordinato quindi me lo cucco con i pro e contro.. vabbeh, farò una recensione con confronto ai dvd EE in mio possesso e visto che ci speravo molto nella qualità video sono come voi deluso.. Li ho visti varie volte al cinema e a memoria (visto che era comunque nell'epoca predigitale, pellicola quindi) non mi ricordo che La Compagnia dell'anello fosse stato un riferimento, anche di scelte fotografiche, migliorava un po' ne Le Due Torri e il Ritorno del re era decisamente il più riuscito anche tecnicamente. comunque la prossima settimana mi arriva e cercherò di essere onesto.

ps: concordo con Homer: in hd già dalla versione HDTV sono più evidenti certi effetti CGI non proprio memorabili (gollum nel primo episodio, Legolas che salta giù dal Troll.., i mannari..) e certi trucchi, specie nei goblin e negli orchetti, onestamente poco credibili.. (si vedono anche nel Ritorno del re..) ma questo è un difetto artistico, non di master e di filtri...
 
Dario65 ha detto:
E' una cosa diversa: DVHT ha, infatti, assegnato 8 al comparto video.
Non che cambi un granchè....

Effettivamente non gli ho mai visto dare meno di 8 a nessun BR.... alla faccia delle recensioni:D
 
Io penso che sia cmq tutto ancora da vedere... non saprei quanto sono attendibili quelli immagini...
Beh settimana prossima ci sveleremo tutti questi segreti :)
Che rimarremo stupiti?
Mah, speriamo!
 
Mah,vedremo.
Certo che,per esperienza,posso dire che quando i guru USA del video si mobilitano in massa per stroncare il comparto video di un BD,difficilmente sbagliano.O meglio,e' impossibile che TUTTI sbaglino.
 
giovanni_servetti ha detto:
.. Li ho visti varie volte al cinema e a memoria (visto che era comunque nell'epoca predigitale, pellicola quindi) non mi ricordo che La Compagnia dell'anello fosse stato un riferimento, anche di scelte fotografiche, migliorava un po' ne Le Due Torri e il Ritorno del re era decisamente il più riuscito anche tecnicamente. comunque la prossima settimana mi arriva e cercherò di essere onesto.

Questo mi pare un aspetto interessante, da non sottovalutare. Volendo trascurare, momentaneamente, la qualità assoluta, sarebbe utile una recensione da qualcuno che conosca bene le caratteristiche della versione in pellicola, ovvero che abbia ben presenti (nella memoria?) le immagini viste al cinema. Così - consapevoli delle possibilità di un impeccabile trasferimento - si potrà sapere se il BD è perlomeno fedele alla qualità originale del film.
 
Ultima modifica:
Infatti parlavano di migliorare gli effetti speciali. Lo faranno nella versione extended così ci sarà un motivo in più per prenderla ;)
 
Io ho avuto modo di assistere alla visione di parte del contenuto de la compagnia dell'anello e del ritorno del re da un amico che possiede la trilogia connessa a un proiettore full hd di medio-basso livello, non so sinceramente dove l'abbia reperita se in america o in australia che sia o addirittura in italia e sinceramente me ne frega.

La mia opinione è che la qualità dei contenuti sia molto elevata sia del primo che del terzo, il terzo in effetti sembra migliore. Faccio di professione grafico e devo dire che le immagini viste abbiano un senso molto fotografico, e non concordo nel ritenerle a bassa qualità, anzi penso che l'effetto finale sia molto più veritiero di tantissimi altri film ultradefiniti che ho avuto modo di vedere, titoli talmente definiti e perfetti che sembrano non venire nemmeno da una pellicola, ed è una sensazione che a me onestamente non piace.
Per quanto riguarda la qualità dei colori e della profondità non me la sento di dare un giudizio perchè penso la si debba valutare con un proiettore di almeno medio alto livello.
Comunque questa è la mia opinione e mia soltanto valutata solo con alcuni spezzoni di film.

Concludo col consigliare di non considerare troppo la qualità degli screenshot che trovate su internet, poichè la maggiorparte danno la sensazione di mancata qualità per via della scelta delle inquadrature sfocate dal motion blur.
 
Top