[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

Vedremo quando esce, lo comprerò comunque anche perché.
1) la qualità video del primo, anche con incarnati rossastri, era inferiore già in dvd e qui (anche se degli screenshot non mi fido per nulla) il miglioramento emerge comunque ;
2) vedi star trek, i due cofanetti dei primi 10 film, nonostante il dnr piacciono eccome: equazione dnr-schifo non può essere, a priori, valida per tutto;
3) non credo le 2 torri ed il ritorno del re possano, minimamente, essere inferiori ai corrispettivi in dvd dei quali qualsiasi miglioramento (già nel solo formato) per me basta e avanza e non mi pare bluray.com (per citare un esempio) sia distruttiva su entrambi;
4) extended va bene (per me) soltanto se alternativa alla cinematografica potendo, alternativamente ed a piacimento, fruire di entrambe.
Dovrei averlo il cofanetto, spero, qualche giorno prima dell'uscita nei negozi ed in tal caso vi posterò a caldo le impressioni invitando tutti alla calma come ha fatto Servetti in questo topic che ancora è presto per esprimere giudizi definitivi. ;)
 
gu61 ha detto:
2) vedi star trek, i due cofanetti dei primi 10 film, nonostante il dnr piacciono eccome: equazione dnr-schifo non può essere, a priori, valida per tutto;
A chi? :confused:
I primi film (escluso L'ira di khan) fanno abbastanza pena come qualità di trasferimento :rolleyes:
 
Invece di iniziare a fare i veggenti e a disprezzare aspettiamo che esca..chissà, magari non è così penosa come la si è descritta a causa delle altissime aspettative:)
 
renato_blu ha detto:
Invece di iniziare a fare i veggenti e a disprezzare aspettiamo che esca..chissà, magari non è così penosa come la si è descritta a causa delle altissime aspettative:)
Oltre i commenti delle recensioni , ci si può leggere i commenti degli utenti sui forum e sono dello stesso "andamento"!
Per ora l unica recensione completamente soddisfacente è quella su www.thedigitalbits.com
Poi però ho letto che è lo stesso che aveva detto che il Gladiatore era perfetto senza alcun problema e allora...:p
 
Mi unisco all'appello, di Servetti e Renato blu, di pazientare evitando di lasciarsi condizionare da aspettative (giustamente) piuttosto elevate: tanto, ormai, manca poco.
Conoscendo a menadito i dvd di entrambe le versioni non c'è dubbio che, anche come girato, secondo e terzo episodio siano largamente superiori al primo.
Pertanto, per farmi un idea completa, appena mi arriva il cofanetto, effettuerò la comparazione proprio partendo dagli ultimi due episodi: le recensioni esistenti d'altronde, non potendo il bd stravolgere i materiali d'origine, accentuano la qualità inferiore del primo episodio e di ciò non mi meraviglio.
Una cosa è un quadro video da riferimento ed altra è un video lacunoso e/o scadente: tra i due estremi, tuttavia, vi sono svariate misure accettabilissime. ;)
 
Non mi pare che le recensioni, anche le più negative, propendano per dvd migliori dei bd: è già questo, a mio avviso, è estremamente rassicurante. ;)
 
Il primo in effetti qualche lacuna sembra averla ma dagli screen gli ultimi due mi sono sembrati molto buoni..io non mi baso al 100% sugli screen e dico di pazientare un pò e di giudicare coi nostri occhi, con calma e obiettività..magari scopriamo che il primo ha delle lacune insite in sè e non superabili, anche se ciò non giustifica il DNR se è vero che è stato usato prevalentemente nella Compagnia:mad:
 
Herbert ha detto:
Oltre i commenti delle recensioni , ci si può leggere i commenti degli utenti sui forum e sono dello stesso "andamento"!

Ma se i Bd del Signore degli anelli ancora devono uscire, che valore hanno i commenti degli utenti?! Qui stiamo giudicando un prodotto senza averlo visionato, a parte alcuni recensori, che comunque delineano un quadro della situazione non ottimale, ma neanche così negativo. Aspettiamo di avere nel lettore i BD e poi giudichiamo.;)
 
renato_blu ha detto:
Il primo in effetti qualche lacuna sembra averla... ma...gli ultimi due mi sono sembrati molto buoni...
Infatti Renato, sul video dice così anche bluray.com sul primo (peggiore dei tre ab origine, ricordiamolo ancora una volta) mentre sul secondo parla di una valutazione attorno a 3,75 su 5 e 4 per il terzo conclidendo che se il primo fosse venuto meglio saremmo stati tutti più soddisfatti.
5 all'audio per tutti e tre, allora perché dolersi: per il primo, a parte l'oggettività del risultato finale da vedere, dagli ss (dei quali, anch'io, mi fido poco) mi sembra comunque un netto miglioramento del dvd che già di suo non reggeva il confronto con gli altri.
Nella sintesi finale il recensore de quo, del resto visti i voti alquanto positivi degli ultimi 2 episodi, evidenzia che l'acquisto del cofanetto è pur sempre un valore aggiunto...
...nulla impedisce eventualmente, non sarà il mio caso, di acquistare sfusi gli ultimi 2 titoli.
Angus, mi associo ;)
 
angus69 ha detto:
Ma se i Bd del Signore degli anelli ancora devono uscire, che valore hanno i commenti degli utenti?! Qui stiamo giudicando un prodotto senza averlo visionato, a parte alcuni recensori, che comunque delineano un quadro della situazione non ottimale, ma neanche così negativo. Aspettiamo di avere nel lettore i BD e poi giudichiamo.;)

Bè solo perchè te non l hai ancora ricevuto, non vuol dire che altri non l abbiano di già :p vedi post QUA
La traccia video è uguale alla nostra quindi quando leggo che è presente DNR e altri filtri orribili, io li prendo sul serio quei commenti. Come si può leggere seguendo la discussione, quello che viene fuori non è un'inferiorità rispetto alla versione dvd (cavolo ci mancherebbe questo!),ma un quadro video non curato con utilizzo di DNR e altro che peggiorano quanto era stato fatto per esempio per la versione HDTV.
D'altra parte le recensioni hanno confermato (eccetto un paio la cui affidabilità non è stata del tutto provata...) tutto quello che era già stato commentato proprio dagli utenti!

Discorso differente per l audio: tutti concordano che è semplicemente da riferimento!
 
Ultima modifica:
Io non l'ho proprio ordinato, non sono mica scemo :p
Se c'è gente che riesce ad avere il cofanetto un paio di settimane prima dell'uscita meglio per loro. Ripeto, aspettiamo che i BD escano, e poi ne parliamo tra di noi su questo forum, non per sentito dire da chi sà chi oltreoceano.;)
 
gu61 ha detto:
Non mi pare che le recensioni propendano per dvd migliori dei bd: è già questo, a mio avviso, è estremamente rassicurante. ;)
Certo che ti accontenti di poco ;)
Se come descritto il video del BD ha subito filtraggi (vedi DNR) il trasferimento è da considerarsi negativo. Punto. Poi se ti va bene è una tua questione personale. Ma non puoi dire che il trasferimento è fatto bene.
 
vincent89 ha detto:
...ti accontenti di poco...

Per i titoli con valutazione video, finale, 4/5 o pochissimo meno non è poco: il dnr ed altri problemi, ove ho letto, intaccano sostanzialmente il primo già inferiore in partenza per molteplici motivi.
Vedremo, manca così poco ormai. ;)
 
vincent89 ha detto:
Se come descritto il video del BD ha subito filtraggi (vedi DNR) il trasferimento è da considerarsi negativo. Punto.

Concordo in pieno.
Io lo comprerò lo stesso, perché sono un fan del libro (potrebbero anche masterizzarlo sul compensato), però se le premesse sono queste è un pessimo lavoro.
Casomai, iniziamo un'opera di bombardamento per fargli fare un lavoro decente sulle extended. Sfortunatamente per loro il tempo non ci manca :D
 
io credo che ci sia qualche possibilità anche di vedere uscire una versione "corretta" della cinematografica nei prossimi mesi, magari a natale, ben prima della extended.
E' già successo per altri film importanti dove le critiche degli utenti sono state fondamentali, non vedo perchè non sperare anche in questo caso, vista l'importanza dell'opera e la massa enorme che sarà coinvolta nell'acquisto.

Di certo mi dispiace, per molti magari saranno i primi blu-ray e non sarà una bellissima pubblicità per questa tecnologia.

Credo che la fretta di uscire, il numero dei film (3, e lunghiii) e forse una preparazione tecnica scadente di chi ci ha lavorato siano stati elementi importanti per questo semi-flop e sono tutti rimediabili con un'uscita riparatoria
 
..beh parlare di fretta di uscire mi sembra inesatto: dovevano uscire già in novembre.. ne hanno avuto di tempo per fare le cose bene. se così non fosse è un grande peccato.
 
è presto per stracciarsi le vesti, però il ritardo temporale con cui dovrebbero uscire le EE (fra 2 anni) fa nascere qualche dubbio sull'effettivo impegno dedicato a queste prime versioni ...
Come dire: facciamo uscire in fretta le CE per fare cassa, poi ci prendiamo tempo per curare per bene le EE.
La musica in sottofondo a questa filosofia suona più o meno così: "... tanto c'è sempre gente là fuori che è disposta a comperare tutto ..."

Qualcosa di analogo all'operazione "Il Gladiatore" ...
 
Top