[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

molotino ha detto:
Luctul se ti metti a quotare giovanni_servetti che afferma che su 2,5 metri di base il blu ray si vede meglio di un dvd, mi fermo qui e non commento più.
!
sono convinto che giovanni sarebbe d'accordo con me anche guardandolo sul mio "misero"50"....anzi c'è chi ha visto notevole differenza su un 32"....:D

giovanni_servetti ha detto:
... la differenza è nella tridimensionalità e nell'assenza di compressione. comunque ci siamo capiti.
appunto....invece molti guardano solo la definizione...il razor....insomma ci siamo capiti:D

luctul ha detto:
nessuna polemica(ma solo ironia e battute)...però scusa ma se mi dici che con un philips...eccetera eccetera...beh gli ormoni si scatenano:D
Questo e' il problema della comunicazione via forum non si capisce il tono di come uno dice le cose e si fraintende...
..allora dillo che sei della schiera dei contro-philips :D...provalo e noterai la differenza in termini di definizione e tridimensionalita' rispetto agli altri tv e soprattutto al plasma, anche con il signore degli anelli e vedrai quel brutto foruncolo sulla fronte di frodo che hanno cercato di togliere col DNR...:D si scherza per alleggerire il tono....
Fatto sta che questo tread del signore degli anelli è il più attivo di tutto il forum;)

Solsonica ha detto:
Fatto sta che questo tread del signore degli anelli è il più attivo di tutto il forum;)
beh...non c'è da vantarsi troppo:D pagine e pagine di batti e ribatti che tanto ognuno rimane sulla sua posizione.aspettiamo altre testimonianze e nel frattempo diamoci un taglio se siete d'accordo

Per me l'audio e' abbastanza buono pero' in certi punti devo mettere mano ai tasti del volume per ascoltare i dialoghi potevano alzare un po' l'audio dei dialoghi durante le discussioni, cmq ho risolto alzando un po' il volume del canale centrale ed e' perfetto.

forse è colpa del dolby truehd che mette il dialnorm... io l'ho ascoltato con un htpc e usavo un codec che ignora il dialnorm e infatti non ho riscontrato il tuo stesso problema

qualcun'altro ha avuto problemi con il volume del centrale?

e uno come me che ha un rx-v765 come ampli che puo' fare ? io per ora alzo il volume del centrale se sai di piu' sono tutto orecchie.

è un pò off topic, ma non credo ci sia un modo... per dire al tuo ampli di ignorare il dialnorm... però puoi aprire il disco con un lettore su un pc e con bdinfo puoi leggere il valore in decibel del dialnorm e sai di quanti decibel compensare

Stiamo qui a cagnarci fra di noi quando dovremmo prendercela direttamente con chi ha creato il prodotto finale...:D

Tanto lo sapete benissimo che queste discussioni dette comunemente
"Da BAR" non ci portano da nessuna parte...:)ù

Il Signore degli Anelli probabilmente resterà (fino a prova contraria di future uscite) una trilogia che in BluRay resta a imho nel rango del mediocre.

ho preso il cofanetto e gli ho dato una rapida occhiata sul plasma,leggendo i commenti pensavo ad un primo episodio veramente scarso e invece l'ho trovato pienamente sufficiente,in crescendo il secondo e terzo episodio.Ottimo invece l'audio per tutti e tre i capitoli,ovviamente mi riservo giudizi piu' dettagliati e definitivi dopo la visione su schermo da 3mt,ma per ora mi sono levato un piccolo peso,avevo pensato al peggio :D

Lo posso chiudere io? Posso? :D

Chiudiamo la discussione quotando Giovanni: sfido chiunque a non essere d'accordo con quello che segue... ;)

giovanni_servetti ha detto:
.... intanto mi pare chiaro che qui nessuno difende ciecamente, solo si vuol dire candidamente che per ora di meglio, per questa trilogia, non c'è.. e per chi è fan vale comunque l'acquisto.

Alla prossima, un saluto a tutti

Solsonica ha detto:
in questo caso gia' si vede che l'immagine ha una morbidezza da scottex,

Riferendomi al DVD: Il signore degli anelli ha già di suo un'impostazione volutamente morbida, "sharpness" direi, che conferisce al film un look partocolare, molto fantasy, ma gli stacchi sui primi piani, come le armature, sono ottimamente dettagliati, quindi magari non si tratta di un BluRay fatto male, ma di un lavoro fedele all'originale, poi magari sbaglio. Comunque sono molto interesato :)

LOTR

Io mi ritengo fortunato visto che la mia sala è in allestimento,comunque non mi lascerò scappare la extended version che uscirà a dicembre.
P.S.Il salto dal dvd al blu ray è sicuramente visibile,forse ci si aspettava di + visto che la trilogia è recente.

Io vi propongo un esperimento.
Nel Ritorno del Re c'e' un flashback che ripropone una scena della Compagnia (quella di Boromir che difende gli Hobbit).
Andatevela a vedere prima sul Bd della compagnia e poi in quella del ritorno del re...
Il paragone e' imbarazzante.

Non ho avuto ancora occasione, ma in che senso?
Nettamente meglio nel terzo, immagino.
E quindi come la mettiamo se diamo per scontato che il master è lo stesso? Mah...:confused:

Si è vero, questa cosa non era passata inosservata perchè me la ricordavo diversa, ma adesso che che lo hai detto non posso che darti ragione...
Infatti la stessa scena sul terzo e nettamente migliore se confontata con La Compagnia Dell'Anello, e questo senza voler fare ancora polemica la dice lunga sul master utilizzato nel primo capitolo.