• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il sesto senso

ragazzi, vale la pena fare l'upgrade di questo film? Vorrei prendere il bd che ormai si trova sotto i dieci euro ma ho letto pareri contrastanti sulla resa video e, a parte che non gradisco le scritte impresse sulla fascetta tipo "il triller # 1 di tutti i tempi" eccetera, non vorrei, visto che questo bd è fuori da parecchio tempo, che a breve esca una versione migliore. Che ne dite?

Al momento non ricordo l'AR (mi pare 1.85) ma secondo me la resa migliore è negli screen della USA.
A livello di dettaglio percepito mi sembrano uguali ma gli screen tedeschi hanno troppa luminosità a mio avviso.
Comunque la nostra è un'ottima edizione.

Renato a me la versione USA sembra tremendamente indietro a quella DE, dimezzata nel dettaglio e nella naturalezza cromatica per via di un uso intensissimo di DNR e filtri vari, che comportano per altro una totale assenza di grana. :confused:

Mi correggo avendo prima visto solo il primo SS che mi ha tratto in inganno.
In effetti dagli screen rimanenti la tedesca è nettamente superiore, più porosa e cinematografica.
Al momento non so dire a quale delle 2 il nostro video corrisponda, dovrei rimettere il BD nel lettore:)