[BD] Il seme della follia

• Autore discussione Autore discussione Ivs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao,
trovata questa scheda:
Seme Della Follia (Il) (Blu-Ray)

[In the Mouth of Madness - USA, 1994]

Regia: John Carpenter - Cast: Sam Neill, Julie Carmen, Jürgen Prochnow, Charlton Heston, David Warner, John Glover
Lingue principali: Italiano, Inglese 5.1 DTS HD - Audio Italiano: Dolby Digital 5.1 - Sottotitoli principali: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti - Rapporto schermo: 2.40:1 Anamorfico

essendoci nel BD New Line anche il nostro idioma non ho dubbi che il disco sia identico bit per bit... solo distribuito da Warner...

DTS-HD Master Audio English 4083 kbps 5.1 / 48 kHz / 4083 kbps
Dolby Digital Audio French 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio German 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 1.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio Japanese 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps

gli screenshot sembrano buoni..peccato x l'audio a questo punto..su amazon (decisamente pocp attendibile come sito riguardo alle info sui dischi) danno anche qui traccia ITA 2.0

cmq è un titolo che adoro e che aspettavo da anni, quindi purtroppo mi toccherà regalare due soldini alla warner e infilarlo nel carrello

Posso dire che dopo l orrido dominio di cecchi gori su questo film siamo piu che fortunati ad averlo su bluray...film come heat o Carlito's way non so se mai li vedremo in br ita...:(

sto dando un occhiata veloce al disco...video ottimo per chi come me ha visto il film solo tramite il dvd della CG sembra di vederlo per la prima volta sto gioiello di film...la traccia audio italica sembra fare il suo dovere almeno ascoltandola con le casse del TV...più tardi proverò a metterla un pò alla prova.;)

Il video è davvero molto buono. L'audio risente degli anni, non so perché ma qualcosa mi dice che la vecchia traccia del dvd CG in DTS rimane ancora imbattuta.

Finalmente, dopo anni, rivedo questo piccolo "grande" capolavoro di John Carpenter, tra i primi titoli horror mai visti in vita mia, certamente uno dei miei preferiti del genere, e con oggi non posso confermare tutto il mio apprezzamento nei confronti del film in questione. La trama, uno dei suoi punti forti, si delinea subito come un'interessante sorta di giallo tendente allo psicologico e al metafisico: John Trent, investigatore privato, viene ingaggiato da un'editore affinché ritrovi Sutter Cane, scrittore di romanzi horror dal grande successo e, malgrado la sua indole scettica e razionale si ritroverà, letteralmente, nelle fauci della follia. Uno splendido titolo, certamente non esente di difetti, che trae la sua ispirazione dai romanzi di King e Lovercraft, un titolo che diverte e spaventa, un titolo che non ha perso nulla del suo fascino e della sua originalità e ci porta a sperare, ancora oggi, in una futura trasposizione cinematografica ( Del Toro ci sei ??? ) dei testi ispirati al "Ciclo di Cthulhu".

Ma che bel vedere, CHE BEL VEDERE, sono estasiato dalla visione di questo bluray, mai visto il film in questione in questo splendore, personalmente lo ritengo il miglior passaggio tra DVD ed alta definizione, infatti chi di voi ha ( come me ) il pessimo DVD non può che far festa nel vedere il trasferimento di questo titolo nel nostro amato dischetto blu, immagine pulita e dettagliata, peccato invece per l'audio, che mi sembrava migliore nel DVD, ma non mi va certo di indagare sulla cosa

FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 7,5

Idem, in nessun negozio fisico! in compenso saranno state centinaia di copie per Man of Steel :rolleyes: troppo da una parte e zero dall'altra

Nella mia città (che non è grande) trovato in 2 negozi su due, il problema é distribuzione Warner: se trovi uomo d'acciao o l'esorcista, coevi nell'uscita, dovresti trovare anche questo...
...ottima edizione, peraltro, come già detto ampiamente da altri in questo tread. :)