• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Quinto Elemento

Un titolo che è sempre un piacere visionare, buona la storia, buoni gli interpreti, strepitosa Milla!!

Il comparto video di tutto rispetto presenta un buon dettaglio con alcuni primi piani ben dettagliati, una colorimetria molto buona. Solo all'inizio, dopo alcuni minuti c'è una ripresa del cielo azzurro, poco prima dell'atterraggio dell'astronave dove si nota un forte rumore video, questa circostanza si ripete in qualche rara occasione e in quantità piu moderata.

Il comparto audio, un Dolby TrueHD 5.1 è un pò sottotono, dalla qualità corposa e dai giusti toni delle voci pecca nei bassi sismici che in alcune scene erano d'obbligo (atterraggio dell'astronave, esplosioni varie) un vero peccato!!

Un titolo del 1997 ben riversato in BR.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!

Salve A Tutti,
ho preso l'edizione Uk ed i sottotitoli mi sembrano (anzi, ne sono quasi sicuro) non sincronizzati con il parlato (arrivano sempre un po' dopo)...

Se altri hanno la stessa mia versione me lo confermate per favore ???

Ciao Erik Il Rosso

Salve A Tutti,
ho preso l'edizione Uk ed i sottotitoli mi sembrano (anzi, ne sono quasi sicuro) non sincronizzati con il parlato (arrivano sempre un po' dopo)...

Se altri hanno la stessa mia versione me lo confermate per favore ???

Ciao Erik Il Rosso
si, noto anch'io un lieve ritardo.
direi ottimo disco con solo qualche grana nelle scene più scure. rispetto al dvd usa che ho io, rappresenta un gran passo in avanti in termini di dettaglio dell'immagine.
per non farmi mancare nulla :D ho ordinato l'edizione americana (quella rimasterizzata con il 5.1 in PCM). consegna prevista tra una settimana

Film visto oggi per la prima volta sono rimasto letteralmente colpito. Se non fosse che ero a conoscenza del fatto che è stato girato nel '97 (e con conseguenza sugli effetti speciali) l'avrei preso per un film di adesso. Video pauroso, tra i migliori che abbia mai visto sopratutto sui primi piani (ma anche le inquadrature della città dall'alto). Audio molto buono pecca un po' il sub mi aspettavo dei suoni più corposi. Comunque film che mi è piaciuto molto

il vhs di questo film lo letteralmente cancellato a forza di rivederlo con mia moglie e gli amici.
bel film bellala storia, elevato il livello di recitazione.
comperato qualche mese fa, devo soltanto essere d'accordo con il vs. giudizio, ottimo trasferimento.
non sono molto d'accordo per quanto riguarda il lato tecnico, ossia la compressione, la compressione è quella che insieme al materiale di partenza da il risultato.
sono entrambi i punti cardine dell'encoding e sono in rapporto univoco tra di loro.
non si puo prescindere da un master in ottimo stato e da un ottimo encoding con bitrate elevato.
non scherziamo.
se fate filmati con videocamere, vi rendete conto quanto un bitrate elevato possa cambiare il risultato.
gia a parlare di compressione c'è perdita di qualità.
provate a encodare un video in rgb non compresso e in mpeg2, cosa esce fuori?
il problema è che occorrebbe troppo spazio per il video se non vi fossero encoder ad alta prestazione.

trottolino amoroso;4533080....vi rendete conto quanto un bitrate elevato possa cambiare il risultato.[/QUOTE ha detto:
Non è sempre così...il bitrate è molto meno determinante di quanto si pensi.Si possono encodare bd ottimi anche con bitrate modesto.