• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il pianista

ciao salmon...
- la carrellata all'inizio dei film in uscita si è molto bella! però NON si puo saltarla!
- il packing, il libretto interno e in generale la confezione piace anche a me ( vi dico una chicca: il bollino siae avete visto sul retro dove è messo?...per me sinonimo di attenzione...che classe! BRAVI.
- la musichetta dei menu fissi....sempre quella!! ma potevano metterla a secondo del film in questione!!
 
Salmon ha detto:
Comunque solo la presentazione di apertura vale l'acquisto,

una carrellata dello splendido catalogo Studio Canal, con le uscite dei Classici che hanno fatto la storia del Cinema, vederli tutti insieme in un minuto, fà venire i brividi...
sì...peccato sia in sd!!!!su un bd tedesco ad esempio (chaplin)sono in hd e lì sì he ci si emoziona:D
finora il disco con un film di questo calibro e l'abbiamo visto solo in due?

io e Lucio
le cavie a questo servono....:D in realtà altri lo hanno visto(vedi post sopra di estgio...e un altro che ha il bd ma continua a fare domande come se non l'avesse...bah)...poi per motivi oscuri non danno il loro parere...
 
Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Scusate, ma possibile che su tutto il forum, finora il disco con un film di questo calibro e l'abbiamo visto solo in due?

A me sono bastati gli screenshot incerati di DVD-Bear per NON prenderlo. Quando un BD fa pena ad iniziare dai capture, preferisco evitare, perrchè so già che non è quello che mi aspetto. Lo vedrò in DvD sul "vecchio" TV catodico, almeno da quello non mi aspetto niente di che. E soprattutto evito di sprecare ore di lampada per vedere immagini che con la pellicola originale hanno poco a che fare ormai.

By
 
effettivamente, come del resto sempre, bisogna vedere su che tv si vede e che impianto si ha.
comunque:
confermo quanto detto da lucio e salmon!
non sono "tecnico" come loro però dico che la loro recensione è giusta.
il video sul mio pana 42 px80, alla fin fine non è poi cosi negativo, anzi.
la cosa che piu noto sono la facce delle persone che a volte sembrano un po impastate come fossero di cera. però è una sensazione non cosi accentuata ( forse perche ho un 42 pollici?? mah? )
strano pero il dvd tutto sommato non era male il video...
comunque si confermo lucio e salmon...
e dico anche che l'edizione alla fine per me và presa! si!
 
estgio comunque si confermo lucio e salmon...e dico anche che l'edizione alla fine per me và presa! si!

Della serie "continuiamo ad accattarci tutto quello che ci proprinano"?
No grazie. Scusate, ma poi non lamentiamoci se le edizioni fanno schifo! E lo dico polemicamente lo ammetto, però se c'è chi continua a comprare edizioni fatte male, le case si sentiranno sempre libere di introdurre sul mercato prodotti scadenti e gli screen di dvd-beaver de "Il pianista" sono in rete da una vita e facevano schifo.
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
...e gli screen di dvd-beaver de "Il pianista" sono in rete da una vita e facevano schifo.


già,
il problema però, è che n'è loro n'è nessun'altro sito specializzato hanno recensito certi difetti,

questo vuol dire che molti titoli vengono recensiti dal primo che arriva, e molto probabilmente visto qualche spezzione al volo, sul monitor pc o tv.
 
Alpy non credo sia come dici, Il Gladiatore l'hanno comprato in tanto approfittando di offerte varie (biglietti cinema soprattutto), nonostante questo l'hanno rieditato
 
Si, d'accordo, ma non dobbiamo farci l'abitudine :) . Non dico sia stato un caso, le lamentele credo siano anche servite, ma penso che rimarrà un caso a se. IMHO per me bisogna essere più selettivi.
 
Il problema, almeno per me, è che spesso l'amore verso un determinato film, mi fa scendere a compromessi subdoli con la qualità dell'edizione. E' giusto essere selettivi, altre volte si è quasi costretti. :asd:
 
ciao alpy...
non è che mi "accatto tutto"...ci mancherebbe!!
sempre con queste aspettative SUPER! e che è!!!
anche a me un po mi rosica che il video abbia alcuni "difetti"
però non condanniamo quest 'edizione come una schifezza!
 
non è una schifezza ma rimane l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere e non è...tutto qui.io personalmente non avevo visto la rece su dvd beaver...e non so se lo avrei acquistato lo stesso
 
L'unica recensione e sottolineo unica che accenna ad una eventuale "cerosità" delle facce (passatemi il neologismo :D ) è la seguente:
http://www.dvdtherapy.com/review_info.php?type=2&id=2260
ma il recensore ammette che capita nelle prime scene e parla più di una sensazione che di un qualcosa di reale.....e continua poi a dire che questa versione è senz'altro un miglioramento rispetto alle precedenti versioni.
Ergo se tutte le recensioni parlano in termini positivi semmai rilevando una colorimetria un po limitata ma allineata agli intendimenti del regista, beh non credo ci sia troppo da lamentarsi a mio modesto parere.
 
Ultima modifica:
fa un po' quello che ti pare...io e salmon lo abbiamo visto e abbiamo capito + della vox populi[no]...alpy lo ha capito prima perchè ha sentito la vox dei...:O
 
luctul ha detto:
fa un po' quello che ti pare...io e salmon lo abbiamo visto e abbiamo capito + della vox populi....no...alpy lo ha capito prima perchè ha sentito la vox dei...:O
E' chiaro che farò come mi pare....non sarai mica tu a dirmi quello che devo fare....
 
no veramente una cosa vorrei suggerirtela comunque...se veramente hai il bd...perchè continui a fare domande su questa o quella rece...che l'effetto cera su una rece ne parlano e sull'altra no...no dico scartare il bd e dare una occhiata qua e là sembra brutto?:rolleyes:
ps...sono vietati i quote integrali:O
 
Top