• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Patriota

Jimbo74

New member
175minuti, che mazzata :D

VIDEO: è il classico Blu-Ray, oramai la qualità è quella, un pò di rumore video qua e là, ma più che positivo nel complesso, di certo anni luce avanti rispetto alla versione DVD.
Voto. 7

AUDIO: una bella traccia PCM 5.1 italiana era quello che ci voleva, ed infatti dal punto di vista audio proprio non c'è nulla da eccepire. Piccola nota "tutte le scene aggiunte, che rendono il film la Extended edition, NON sono doppiate in italiano, ma sono in lingua originale con sottotitoli italiani che intevengono da soli".
Voto. 8 1/2

EXTRA: un paio di documentari e qualche trailer, insomma niente di miracoloso ma qualcosa c'è. (meglio così forse vista già la durata "importante" del film stesso)

Insomma, felice dell'acquisto, ma sono convinto che, se faranno come hanno fatto coi dvd, tra qualche anno, un titolo come questo, celo riproporranno con una qualità ancora superiore ;)

Jimbo

Ma allora e' una versione extended...Jimbo,e' un acquisto italico oppure e' frutto di una delle tue solite incursioni oltreconfine?:D

GIANGI67 ha detto:
Ho visto adesso che da noi esce martedi' prossimo,durata 168 minuti,immagino dunque sia la stessa versione.

Chiaramente identica come sempre, sul retro della cover cmq dice 175minuti.

Jimbo

175 ... 168 ... ancora fanno confusione con le durate con l'accelerazione PAL quando con i BD e gli HdDvd non c'è piu'... stessero un po' attenti su ste fascette. Niente di grave, ma che ci vuole a scrivere i dati corretti?

Comunque quasi 3 ore,bella pietra.In ogni caso sono una decina di minuti in piu' rispetto all'edizione standard,che gia' ricordo non finire mai...:p

Un titolo che prenderò sicuramente.
Speriamo arrivi subito al mio BB, ho un po di credito da spendere.

Non al livello dei migliori BR,ma indubbiamente un buon upgrade rispetto al dvd.Solo che ti deve piacere davvero,una lunghezza estenuante...

Per Jimbo: non so se può consolarti, ma quando lo vidi al cinema, posso assicurarti che molte scene erano sgranate da morire! :(

Andrea

Ultima modifica:
Si, il film mi piace molto (per me è superiore a Braveheart), se mi confermi che il passo avanti c'è, lo (ri)acquisto.

A livello audio il dvd è strepitoso quindi nn credo che rimarrò deluso.

Ciao e grazie.
Gian Luca

preso l'altro giorno a 18,50.devo dire che per me è uno dei migliori bd che abbia mai visto.tridimensionalità,microdettaglio da paura,primi piani eccellenti.distante anni luce dal pur ottimo dvd e meglio anche secondo me di tanti celebrati bd non ultimo Amadeus che secondo me non è assolutamente al livello di questo,pur essendo anch'esso ottimo

E' stato uno dei miei primi acquisti in BD (grazie a un prezzo appetibile e pure in 3x2), ma non l'ho ancora visto... :rolleyes:
Dovrò rimediare, è da tanto che non mi guardo questo film e questi commenti tecnici positivi mi stanno davvero invogliando alla visione! :)

Jimbo74 ha detto:
VIDEO: è il classico Blu-Ray, oramai la qualità è quella, un pò di rumore video qua e là, ma più che positivo nel complesso, di certo anni luce avanti rispetto alla versione DVD.
Voto. 7

l'ho visto sul sito MW 12,90€ spedizione gratuita,questo commento mi ha frenato un attimo invece questo sito americano

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1168342

lo dà tra i migliori BR esistenti(tier 1) ed è sempre Sony anche da noi

chi lo possiede può dirmi se siamo più vicini alla valutzione di Jimbo o a quella del sito?:confused:

il film non è tra i miei preferiti però una mezza intenzione di prenderlo c'è...

Ottimo blu ray nel comparto video, con un pò di grana (voluta), ma un quadro molto ben definito, per quanto concerne l'audio molto meglio il DD che il PCM, provare per credere.