[BD] Il Nome della Rosa

For me, è un buon film, non certo un capolavoro..e Connery è sempre Connery.

Ma rilancio la domanda a chi ha già questo disco
Sapete se su questo bd è presente il lungo documentario che era nel disco 2 dell'edizione doppio dvd?
Era diviso in 2 parti, La genesi del film e Analisi del film, durata totale 1h57'.

Può essere che mi sbagli ma leggo nelle tue righe una sorta di invito a passare a film più commerciali e "facili" perché non sono all'altezza di questo genere di film...onestamente mi secca abbastanza che ogni volta venga tirato in ballo il cinema moderno, frenetico, ecc, ecc...non esiste solo il settimo sigillo e death race...c'é tutto un grigio di mezzo, che non viene mai considerato da chi vede o bianco o nero...

hai un mp

nomedellarosa.jpg

Edit: ci siamo chiariti :)

Ultima modifica:
For me, è un buon film, non certo un capolavoro..e Connery è sempre Connery.

Ma rilancio la domanda a chi ha già questo disco

L'ho preso oggi, quindi, solo oggi posso risponderti :D
C'è un documentario intitolato "documentario d'epoca sul making del film: "L'abbazia del delitto: Il nome della rosa di Umberto Eco"... Non credo che sia quello di cui parli perchè dura solo 45 minuti.

Quanto al film, l'ho sempre amato. L'ho visto per la prima volta in videocassetta a noleggio ben 25 anni fa e mi sono rimaste impresse le ambientazioni medievali. Non vedo l'ora di vedermi anche il documentario

Ultima modifica:
ci molti film che possono essere cmq definiti "film imperdibili" come IL NOME DELLA ROSA e quindi a loro modo capolavori, a suo modo lo e'...mentre ritengo ci molti film ritenuti capolavori che in realta' con grandi difetti, a mio modo di vedere nella fantascienza vale molto piu un METROPOLIS che un BLADE RUNNER...poi cmq non sto a elencare tutto altrimenti si innesca un vortice infinito...

Ultima modifica: