[BD] Il Grinta Fratelli Coen

Bilek

New member
Film delizioso e molto emozionante.
I Coen riescono a fare Strike anche col Western.

Film: 9.5
Video: 9
Audio Eng: 9
Audio Ita: 8
 
Condivido.
Il remake dei Coen è un film più maturo e fedele al romanzo rispetto al film di Hathaway, opera più brillante nella caratterizzazione dei personaggi, comprimari compresi; due pellicole comunque diverse.


Il BD sembra fedele alla notevole fotografia originale; contrasto elevato e luce rarefatta nelle sequenze esterne, calda e realistica l'illuminazione negli interni. Definizione non esasperata ma molto cinema-like.
Audio italiano buono, decisamente preciso nelle ambientazioni e per la collocazione degli effetti.

Consigliato ;)
 
grande film, con dei grandi personaggi(come sempre dai Coen), la cosa che mi ha colpito è la dinamicità dei personaggi. Video ottimi(come sempre fà paramount), peccato che per cambiare lingua dal menù interattivo durante il film esso occupi i 3/4 dello schermo.

FILM 8,9
VIDEO 9
EXTRA 7

Acquisto obbligato
 
Alessandro, per me l'acquisto obbligato scatta dal 9 in poi; un 8,9 non è, quindi, sufficiente! Attenderò che cali il prezzo... :D ;)
 
Dario65 ha detto:
Alessandro, per me l'acquisto obbligato scatta dal 9 in poi; un 8,9 non è, quindi, sufficiente!;)

Questo lo voto come il post del mese! :D :D :D :D :D

Il film mi arriva a fine mese dalla Teutonia in steel: non appena arriva, posterò le mie impressioni. Al centesimo di voto. :)

Bye, Chris
 
Era già fuori catalogo quando lo presi io, ma una mattina tornò all'improvviso disponibile per pochi minuti (insieme alla valigetta di c'era una volta il west) e lo presi al volo: ogni tanto prova a collegarti sulla pagina di amazon.de perché se qualcuno disdice e ne torna disponibile qualche copia, la riprezzano in tempo reale e devi prenderla al volo.

Comunque se lo vuoi in steel, c'è anche la steel inglese esclusiva di HMV, già uscita, che è molto molto bella ed ha l'audio italiano.

Bye, Chris
 
Visto ieri, grandi le aspettative e devo dire che non mi ha deluso.
I fratelli Coen superano alla grande anche la prova con questo genere.

Bel film, non un capolavoro ma un gran bel film.

Molto ben realizzato anche il Blu ray sotto il profilo audio video

M
 
la fotografia di questo film mi è piaciuta veramente molto mensione d'onore per la profondità del quadro,da riferimento.:p
 
Finito di visionare. Film molto bello.

Per quel che riguarda il BD, come ho detto in passato i film girati in pellicola che hanno un DI 4k hanno una marcia in più. E si vede :cool:
Il video è meraviglioso, non ci sono cali, grana finissima. Per i film che non utilizzano molta CGI, attualmente il 4k dovrebbe essere lo standard.
Classica compressione Paramount, ovvero AVC ad alto bitrate (sopra i 30 mbps). Praticamente un BD perfetto.

Audio italiano DD 640k di ottimo livello.
 
A me sembra che usino il 4k quando si trovano davanti film sopra i 35 mm, come il super 35. Sinceramente non noto questa marcia in più rispetto a un indiana jones DI 2k o Transformers che è sempre un 2k. Comunque, immagino tu abbia ragione.
 
Top