[BD] Il Grinta Fratelli Coen

Come sotto? Io sapevo che il super 35 era un 35 mm che usava tutto il fotogramma coprendo anche la parte dedicata al sonoro. :confused:

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_35

Il Super 35 è un formato cinematografico usato nella cinematografia, evoluzione della pellicola 35 mm. Con questo formato si utilizza parte della pellicola dedicata al sonoro aumentando la superficie di pellicola fotografica impressionata e quindi la definizione video.

Se è sbagliato ditemelo, magari ho preso un granchio.
 
Ultima modifica:
@ Gianni123

Invece la tua risposta nell'ultimo intervento (n.25) come la si deve interpretare, come una battuta pure lei?

Account sospeso per 5 giorni, al rientro sarà tua premura modificare il post medesimo.

Ciao
 
@zabaleta

Zaba... visto che si parlava di esami :D.... la risposta alla tua domanda la trovi anche nel link che hai postato: prova a leggere bene tra le righe e troverai la soluzione ;)

(P.S. = Un aiutino: le perforazioni...)
 
Vabbé, si può prendere le cose anche con un poco di spirito! ;) Sono solo battute. Oppure il caldo è già insopportabile ed innervosisce? :D

Mica per entrare qui si deve prima fare un'esame di ammissione...
 
Ottimo film dei fratelli Coen, cast di alto livello con ottime interpretazioni come mi aspettavo ( molto brava la ragazzina che al suo primo film ha interpretato una parte non facilissima risultando molto convincente). Un film che diverte , affascina e offre una bella storia nonostante la sua semplicità. Il video del blu ray è strepitoso complice anche una stupenda fotografia, definizione sempre su alti livelli, immagine molto contrastata e una lievissima grana. voto al video 9,5 ;)
traccia audio ita molto buona voto 8
voto al film 8,5
 
Francamente sono rimasto un pochino deluso dal film in questione, sia chiaro il film è molto bello e Jeff Bridges per me è Dio la storia a tratti è banalotta e noiosa e dai fratelli Coen mi aspettavo qualcosina di più ( non fosse stato un film loro l'avrei giudicato meglio ) , personalmente da loro attendo un film all'altezza del "Il grande Lebowski"

Probabilmente avevo delle aspettative troppo alte e mi aspettavo un capolavoro ed invece mi sono ritrovato un ottimo ma onesto film, niente di più


Video davvero ottimo, fedele al girato e a tratti sorprendente, audio non da meno

FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 8,5
 
Per me a parte il perfezionismo tecnico (secondo alcuni anche troppo, per me ogni volta una gioia per gli occhi), la vera cifra stilistica dei fratelli Coen e il raccontare sempre l'ineluttabilità del male.
E questo film non fa eccezione. Dall'inizio alla fine e inesorabilmente per tutti!
 
mi viene da dire:

1) questo è il film più commerciale dei Coen se è vero che, dei loro film, è quello che ha incassato di più fino ad ora negli stati uniti.

2) E' anche quello in cui essi maggiormente si sono voluti attenere ad un romanzo originale, a ben vedere con saggezza secondo me, essendo il western il più difficile dei generi da "Ibridare" a meno di non voler compiere operazioni alla Sukiyaki Western Django.

C) Non rinunciano comunque completamente alla loro chicca surrealistico-umoristica vedi le scene del tiro al piattello delle focaccine di mais o il dentista che si perde nella riserva indiana.

Ultimo ma non ultimo) Cosa non è questo film dal punto di vista formale, delle inquadrature, della fotografia, del montaggio? Cosa se non una grande, grandissima lezione di cinema? Io gli trovo sono un difetto, la prestazione di un Matt Daemon legnoso, lo devo rivedere, anzi devo leggere il romanzo perchè ho il dubbio che i Coen abbiano voluto essere perfezionisti anche li!

M
 
Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
la vera cifra stilistica dei fratelli Coen e il raccontare sempre l'ineluttabilità del male.

Beh più o meno, comunque è per quello che non mi piacciono e che chiedevo
quanto era meno coeniano del solito.
 
Ultima modifica:
fammi capire ZB ...

non ti piacciono i Coen perchè in quasi tutti i loro film il male viene proposto come ineluttabile?

intendevi proprio dire che è per quello che non ti piacciono?

M
 
ilveromarcolino ha detto:
fammi capire ZB ...

intendevi proprio dire che è per quello che non ti piacciono?

Beh, non sono particolarmente d'accordo con il discorso dell'ineluttabilità,
(non è una definizione che applicherei a burn after reading, ad esempio, che
comunque era eccessivamente Coenso per i miei gusti, si adatta
certamente a non è un paese per vecchi che non mi è piaciuto) ma si,
direi che ci siamo, intendevo proprio quello.

Il che non vuol dire che non abbia apprezzato Fargo, ad esempio, dove
comunque c'era un bilanciamento diverso nella storia che rendeva il film più
gradevole, almeno per me.
 
Top