[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Io non ho avuto nessunissimo problema a farmi sostituire il primo disco della fantastica steel UK per soli 1,70 euri :D
Ma perché parlate di problemi? Boh!
 
gu61 ha detto:
Appena lo vedo vi dirò, avendo mantenuto anche la precedente steel, le differenze. ;)

Attendiamo trepidanti, visto che ancora nessuno, qui o all'estero, ci ha riferito nulla.

Soprattutto gente con VPR, plasma 50 pollici, etc... ;)
 
gu61 ha detto:
un'avvertenza: il davanti del bd (con l'immagine) è identico (in tutto e per tutto) al vecchio disc 1 della prima steel
Non è proprio identica il secondo ha la stampa del disco leggermente più scura della prima versione ;)

dsc0422q.jpg
 
Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
...il secondo... ;)
Non mi riferivo al bagno o alla sfumatura di colori, ma a tutto il resto: in particolare alla dicitura anteriore "28647.1 / ST / G51 / R1" che (a prima vista, oltre all'immagine anteriore) potrebbe trarre in inganno.
Intanto, dopo una visione di tre quarti d'ora circa di entrambe le versioni di questa edizione ti dico, senza indugi ripromettendomi di più a visione completa, che non c'è confronto che questa è d'altro pianeta:
1) grana, eccessivo definirla così, identica al cinema;
2) profondità, dettagli, campi lunghi e medi straordinari;
3) naturalezza estrema, ed è un paradosso, anche in qudri ricostruiti artificialmente;
4) armonia dell'immagine, anche per omogeneità, esemplare.
A visione completa non potrò, credo, che confermarlo: eccettuati, tuttavia ma verificherò, alcune lievi saturazioni e sporadiche ed isolate scelte colorimetriche che ad un primo impatto mi è parso di scorgere (giusto per completezza).
Eccezionale trasferimento, comunque. :)
 
Alura alura....l'amico mi ha prestato la vecchia edizione BD e per qualche minuto ho torturato sadicamente il mio vpr:D.
Perfino le scene estese si vedono meglio.

Una curiosità non mi farà dormire stanotte:D
La scritta Gladiator dei titoli di testa della 10th rimane nera in mezzo al fumo giallo.
Quella della prima edizione BD da nera diventa gialla.
Quella del DvD rimane nera come quella della 10th.

Ora, ovviamente l'ed. 10th fa storia a se.
Solo che io ero convinto che il master della prima edizione BD fosse quello da cui avevano scalato il DvD all'epoca, invece mi sa di no.
Al cinema non ricordo questo particolare della scritta ovviamente.

In pratica filtri o non filtri, il master del DvD e quello della vecchia ed. BD non è lo stesso?
 
STRE-PI-TO-SO!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
raramente mi faccio prendere dall'entusiasmo, ma questa realizzazione ci riesce!!! riferimento video assoluto!!! per la prima vlta invidio chi ha un vpr con schermo 3x2....:p
ultima considerazione, con questo livello video,sinceramente, a che serve il 3D? la spada nell'albero..sembra poterla toccare, ed a volte i personaggi sembrano uscire dallo schermo!!
imperdibile (piaccia o non piaccia il film)!!;)
salut
 
PAOLINO64 ha detto:
Non è proprio identica il secondo ha la stampa del disco leggermente più scura della prima versione ;)

Quoto. E' la prima cosa che salta all'occhio prima di vedere i numeri seriali del BD... Se la serigrafia del BD è più scura, si tratta della 10th anniversary seza ombra di dubbio.
 
L'ultima volta lo vidi in DVD. Finalmente oggi, avendo saltato la prima edizione in BD, sono riuscito a vedermelo per intero in questa nuova veste: nonostante il mio modesto impianto sono ancora sbalordito da tanta magnificenza!! Una tridimensionalità, una corposità e dei colori pazzeschi: signori, questo è il vero CINEMA. :ave:
 
Mi è appena arrivata la 10th Anniversary, spedita da un noto shop italiano, e mi chiedevo, Vi chiedevo, se è normale che ci sia un solo disco (Disci I) senza il secondo disco?
 
Si, è il motivo per cui molti hanno deciso di comprare la vecchia edizione pur sapendo della nuova per poter richiedere il cambio del disco e mantenere al contempo il secondo disco degli extra e la confezione migliore
 
Grazie Paolino. Ti chiedo un favore, quando hai tempo ci fai vedere anche come si comporta l'optoma? Attendiamo altri screens. Grazie
 
Visto ieri sera: questo è come dovrebbero essere presentati tutti i grandi film in Blu Ray

Audio DTS ita buono, un pelo basse le voci rispetto al resto, comunque dialoghi perfettamente compresibili, buono separiazione ed uso dei 5.1 canali, bellissimo il suono del nevischio, dopo la battaglia nell'accampamento, bassi buoni, ma limitati dalla codifica DTS half-rate, che come il più delle volte nel canale LFE sfrutta meno, rispetto al Dolby Full-Rate (640kbps)

il video è eccellente, ed pressoche costante, unico appunto in alcune scene diurne, tipo le panoramiche sulla toscana ed alcune carnagioni in alcune scene diurne all'aperto sono un pelò troppo sature, se avete un impostazione del colore abbastanza vivace, basta ridurre di un paio di tacche il colore al limite, la resa è molto calda, fatta eccezione delle scene volutamente fredde dalla fotografia, ma che vantano colori sempre ben definiti e dettagliati.
 
Ultima modifica:
Vorrei vederlo anch'io dato che ne parlate molto bene ma qual'é la copertina di questa versione riveduta?
Grazie...non vorrei sbagliare acquisto
 
Top