[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

IukiDukemSsj360 ha detto:
ci fossero stati dei bassi dal sub più frequenti e profondi
Scusa ma i sibili delle frecce producono bassi? I clangore degli ingranaggi delle catapulte producono bassi? Le urla della folla producono bassi? Direi proprio di no. Nella realtà, la stragrande maggioranza degli effetti sonori che si sentono nel film, di bassi non ce ne sono, quindi sinceramente perchè volerli? Quei pochi sono ben mirati e non invasivi. Mentre invece il mio rammarico va a quei film dove ci sono fin troppi bassi (anche dove non ci dovrebbero essere) e poca dinamica sulle medie, come finalmente c'nè in questo bel mix, anzi re-mix (perchè sicuramente ci hanno messo le mani). :yeah:
 
ho appena fatto un raffronto con la nuova versione e...no comment, è come passare dal giorno alla notte e quasi in qualunque sequenza...
non so se essere felice o ancora più nervoso per lo scempio...:rolleyes:
 
Il bello è che la universal diceva che la vecchia versione non aveva nessun problema... e che erano soddisfattissimi....:incazzed: :incazzed: :incazzed:
 
Esatto, solo un ristretto numero di appassionati non ha gradito la prima, bellissima, perfettissima versione...:rolleyes:
 
Arrivato il disco nuovo da Universal, ieri mi sono goduto questo spettacolo sia a livello di film che di realizzazione BR (finalmente)

Niente da aggiungere a quanto già detto: la visione è veramnete uno spettacolo (tra l'altro con VPR appena tarato e nuovo procio :D ) per tutta la durata del film con alcune scene a livello eccezionali!!!!

Audio DTS ita più che buono, audio originale superlativo... talmente perfetto che pezzi del film me lo sono visto in lingua originale
 
AirGigio ha detto:
Audio DTS ita più che buono, audio originale superlativo... talmente perfetto che pezzi del film me lo sono visto in lingua originale

Premesso che sono un fautore dell'ascolto dei film in lingua originale, il Gladiatore è uno dei pochissimi casi in cui preferisco ascoltare il doppiaggio italiano (il generale Massimo che parla con accento australiano non si può sentire :D :D :D )
 
messo sul il disco arrivato dalla universal...
ok.. finalmente il gladiatore in bluray.. c'è voluto un po' ma ci siamo riusciti.
che dire, splendido!
 
Obiwan67 ha detto:
il generale Massimo che parla con accento australiano non si può sentire
Premesso che a me i film piace ascoltarli sia in italiano che in lingua originale, però in questo caso a rigor di logica la lingua "originale" sarebbe stata il latino, quindi in un certo senso si può anche concedere l'accento. :)
 
finito di vedere in questo momento....beh che dire se non questo:

Storia:10
Qualità video: 10
Qualità audio: 8 1/2 ( peccato per la mancata codifica Hd e per il mancato full-rate )
 
gladiator

Bastava semplicemente prendere la traccia italiana su dat (PCM) e comprimerla in core acoustic (dts) Full Rate a 1536 Kbit per sec.
P.S. Non avrebbero speso un euro di più.
 
Avere un DTS Full-rate, non è sempre sinonimo di maggior qualità per forza.
Ad esempio i DTS Full-rate di Buena Vista, in molti casi non si discostano mai particolarmente anche da semplici Dolby Digital...
 
arrivato questa settimana il disco sostitutivo da Universal ita, con tanto di custodia BD originale.
Al costo di 1,40 euro.
Un GROSSO APPLAUSO a UNIVERSAL, se lo merita !!! :ave: :flower:
 
Eccolo arrivato! Confronto fotografico, scopri le differenze.

Il vecchio ed il nuovo
DSC07210.jpg


Retro nuovo e retro vecchio
DSC07218.jpg


Interno nuovo e vecchio....anche il codice è identico PAZZESCO!!!!
DSC07220.jpg

Nel nuovo cosa c'entra Disc 1 se è una edizione monodisco!!!:confused:

Ecco il trio riunito.
DSC07213.jpg
 
Visto oggi pomeriggio.

F A N T A S T I C O !!!
Un qualità video di altissimo livello, davvero nulla a che vedere con la precedente versione. Video da stra-riferimento.


p.s.: Possibile che con il Signore degli Anelli non si riesca a fare lo stesso lavoro???
:nono:
 
Anche se non lo ammetteranno mai spero che in casa Universal ne prendano atto e facciano tesoro di quest'esperienza prima di riusare filtri DNR per i futuri BR. :)
 
MauMau ha detto:
arrivato questa settimana il disco sostitutivo da Universal ita, con tanto di custodia BD originale.
:

Mi associo al plauso con una piccola nota di disappunto: ho spedito la raccomandata con il "vecchio" BD a Universal due settimane fa ed a tutt'oggi ancora nulla.
Sapete quanto tempo ci stanno mettendo?
 
Top