• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

se l'impronta vocale "originale" di Bane è accettabile così com'è, non mi pare che ci possa stracciare le vesti per quella doppiata, che è elaborata cercando di mantenere la stessa impostazione.
Poi un doppiaggio è sempre un doppiaggio ...

Appunto, hanno "cercato" di mantenere la stessa impostazione, ma non ci sono riusciti, e tra l'inesperienza di Timi e il malriuscito risultato nell'usare l'effetto maschera, il personaggio è abbastanza snaturato rispetto all'originale.
Poi ok che un doppiaggio è sempre un doppiaggio, ma gli scempi fatti su una saga tanto famosa e di tale calibro sono comunque inspiegabili...
 
La butto li, ma probabilmente anche il fatto che non si vede la bocca di Tom Hardy, e molte espressioni sono coperte dalla maschera non ha aiutato la cosa.

Tuttavia il risultato è pessimo, è stato il primo film che ho visto in italiano dopo circa 1 anno di film in originale, e sicuramente non succederà mai più.
 
E' vero, i film andrebbero visti in lingua originale,ma la maggior parte della gente non mastica molto l'inglese,quindi!!!!!!!!!
La voce del mascherato cmq non è male.
 
Batman

Parlo di Bane,quella di batman è ottima in tutti e tre anche se preferisco il secondo.
In lingua originale è un'altra cosa,la presa diretta delle voci è quella più tangibile,visto per intero così,che dire,sarà meglio cominciare a vedere i film in original language ?:fiufiu::fiufiu:
 
Però va anche detto che a volte ( molto spesso) gli attori hanno una voce ridicola.
Ad esempio kevin Kostner ha una voce da femminuccia e al contrario Emma Stone ha una voce fin troppo bassa ( e la risata..ve la raccomando).
In questo caso la versione italiana ha il pregio di dare all'attore la voce più appropriata al personaggio.
Senza dimenticare che spesso i nostri doppiatori (i migliori al mondo, dicono) recitano meglio degli attori in questione.
Ad esempio Stallone, Swarzy, Steven Seagall e tanti altri "grandi" attori, che nella versione italiana migliorano e non di poco la loro performance.

Quindi direi che per i film in versione originale ..luci ed ombre.
Io personalmente li guardo in versione italiana ed a volte li riguardo in versione originale.
Se però bisogna seguire il film in lingua leggendo i sottotitoli allora si fa dura..
O leggi o guardi il film. Qualcosa si perde.

ciao
 
La butto li, ma probabilmente anche il fatto che non si vede la bocca di Tom Hardy, e molte espressioni sono coperte dalla maschera non ha aiutato la cosa.

Tuttavia il risultato è pessimo, è stato il primo film che ho visto in italiano dopo circa 1 anno di film in originale, e sicuramente non succederà mai più.

Direi che hai scelto il film sbagliato per interrompere la tua dose di lingua originale :D

Se il doppiaggio fosse stato fatto senza negligenze, sbavature, errori e banalità, e con un casting migliore.... come dovrebbe essere di regola..
 
per me non ne avevano alcun bisogno... poi mica ci deve essere per forza una supermodella, anzi per rendere credibile il personaggio ci sta che non sia questa bellezza esagerata... vedi trinity in matrix ad esempio
 
nel caso specifico di BB, Katie non è stata certamente valorizzata quanto sarebbe stato possibile. Forse per una scelta precisa di differenziazione dai Batman del passato e per dare più importanza ai contenuti che all'estetica.
Io la considero una splendida donna, è sufficiente un giro in rete per rendersene conto ...

E la sua prestazione è stata, secondo me, molto più azzeccata di quella di "zia" Maggie (peraltro bravissima in altre occasioni).
 
No scusate, senza voler offendere nessuno o imporre un punto di vista, credo che si debbano spendere 2 paroline riguardo il doppiaggio di Bane: Ma dite davvero che secondo voi è appropriato? E' vero che in originale Hardy si è sforzato di mantenere un tono più distaccato e freddo possibile, quasi robotico (e non solo per l'effetto maschera), ma l'interpretazione di Timi è proprio inaccettabile (imho) in questo caso infatti si tratta proprio di mancanza di intonazione... oltre che totale inadeguatezza al personaggio.

Prendiamo per esempio la scena dello stadio quando Bane commenta la voce del bambino che canta l'inno, al cinema stavo veramente pensando di andare via. Mi da la stessa sensazione di quando un comico ridoppia un video per renderlo divertente.

Nell'audio originale la voce originale di Bane esprime forza ma soprattutto distacco dalle atrocità commesse e riesce perfettamente a comunicare un senso di invincibilità ed insensibilità, mi volete dire che lo stesso fa quella di Timi?
E' vero che spesso il doppiatore italiano può anche migliorare la performance di un attore mediocre, ma non è questo il caso, e comunque se ci sono tutti 'sti doppiatori bravi mi spiegate perchè ca*#o si deve affidare un personaggio importante in un film importante ad uno che l'unico doppiaggio che ha mai fatto è il mammuth di Ice Age (anche quello un disastro)?

Posso capire che ormai i doppiatori storici sono anzianotti e si cerca a tutti i costi un ricambio per evitare che tutti i film suonino uguali, ma per favore, se proprio dovete farli lavorare trovategli un film un pò meno importante, magari un personaggio secondario.

E Lucius Fox? non ne parliamo? Mamma mia...
E quello che hanno combinato con "Lincoln", mamma mia...

Per fortuna che a casa uno può scegliere la lingua, per me ora e per sempre impostata in originale di default!

Scusate lo sfogo ma non me lo dovevano proprio fare con il cavaliere oscuro
 
approfittando del ribasso di prezzo l' ho preso per circa 11.00 :D

che dire se non :

CAPOLAVORO !!!!
:ave: ho completato la trilogia, lo metto assieme al secondo, è uno di quei film che mentre lo guardi non pensi piu' a nulla e ti fa immergere completamente nel film !!!:D Un Christian Bale fantastico e una Catwooman davvero stupenda !!!il film mi ha preso dall' inizio alla fine !!il finale è davvero toccante :D
Le scene in Imax hanno un dettaglio assurdo, sembra oltre il full-hd !!!io avrei fatto tutto il film in 16/9 ma va bene anche cosi' davvero uno dei migliori film del 2012 e una conclusione epica di una bellissima trilogia

film : 10
video : 10
audio : 10




Uploaded with ImageShack.us
 
Pure io l ' ho preso a 11,50 euro,e devo dire ottimo acquisto completato la trilogia.Come trama lo collocò un gradino sotto al predecessore,per quanto riguarda il video lo trovo da 8 le scene in iMax davvero belle!l audio bhe io che ho un impianto 5.1 da "super mercato" come direste voi lo trovo più che buono anche essendo un dolby digital.
 
Top