• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Posso dirti che è allo stesso livello di Terminator Salvation anzi IMHO meglio....Transformers 3 non ricordo di averlo ascoltato in lingua originale....una di queste sere proverò!

Qualcosa si nota, ma non per la definizione quanto per le movenze che necessariamente non sono le stesse quando un attore fa finta di essere un nano, rispetto a quando lo fa una persona realmente piccola di statura.
La memoria mi inganna spesso, ma mi pare di ricordare solo un paio di brevi momenti dove ho pensato che si capisse che era una controfigura. Capisco però che fare di meglio non era possibile, considerando che parliamo di effetti visivi "all'antica", e non digitali.

Ieri sera me lo sono rivisto, questa volta in DTS-HD MA a volume adeguato :Perfido: ...beh era molto che non sentivo qualcosa del genere, semplicemente un portento :eek: ,la perfezione , i bassi sono entusiasmanti, gli effetti precisissimi...forse é il miglior sonoro che ho mai ascoltato nel mio impianto.
assolutamente...peccato però per le vocine ridicole all'Auanagana....ma il resto è da delirio...la scena dell'aereo in HD è da far tremare

Domanda per chi ha visto il film in IMAX:

La qualità estrema, per caso vi ha fatto notare le controfigure in qualche scena?

Io ho notato solamente la controfigura di Tom Hardy quando
Spoiler:
Batman con un calcio gli fa sfondare la porta del municipio
, ma a parte quello nient'altro.

Riuscito finalmente a guardarmelo in blu ray.. Sul lato tecnico non mi pronuncio tanto si sa già...
Su quello artistico confermo quanto detto quando lo vidi al cinema... Il secondo capitolo rimane di due spanne al disopra... Qualche incertezza sulla sceneggiatura l'ho avvertita e non solo io

Forse addirittura è un po' peggio anche del primo dove sono ben presenti i messaggi che deve dare..
Nolan è riuscito a cogliere l'essenza di Batman... Per riuscire a combattere il male prima deve farne parte...

Qualche somiglianza con Gesù forse???

cambiando discorso (che è meglio) lo speciale sulle varie batmobili è davvero interessante e soprattutto bello!
quando le fa vedere tutte assieme, la prima (quella di Adam West) con la tumbler viene da ridere...

Confermo la presenza della lingua italiana nella confezione "The Dark Knight Rises Bat Cowl - Limited Edition Premium Pack" su Amazon, i dischi come gia' segnalato in questo thread sono gli stessi per tutta europa.

bello, bello, veramente bello ...
al cinema non mi aveva impressionato quanto nella mia comoda saletta. L'ho apprezzato ancor di più sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico. Il cambio formato non mi ha procurato alcun fastidio (schermo 16:9), anzi non me ne sono nemmeno accorto !
Gli ultimi 5 minuti sono un mix raramente eguagliato di immagini-musica-emozioni.

Un piccolissimo appunto: visto che hanno messo il cameo di Rachel "Maggie Gyllenhaal" potevano metterci anche quello (molto più meritevole) di Rachel "Katie Holmes" ...

bello, bello, veramente bello ...
al cinema non mi aveva impressionato quanto nella mia comoda saletta. L'ho apprezzato ancor di più sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico. Il cambio formato non mi ha procurato alcun fastidio (schermo 16:9), anzi non me ne sono nemmeno accorto !
Gli ultimi 5 minuti sono un mix raramente eguagliato..........[CUT]

Non avrebbe avuto senso mettere Katie Holmes, era logico utilizzare "l'ultima" Rachel in ordine cronologico..

Rivisto stasera con suoceri (in italiano), sempre un bel film, unica accortezza // consiglio, e' quella di tenere il volume del sub un po' basso rispetto al solito, perche' molto presente

Questa cosa del sub la noto anche io sono con i film di Nolan.

Ogni volta che vengono amici e vogliono vedere i film in italiano mi dimentico e la prima scena movimentata rischio di far cadere le pareti...