• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Per il regolamento non si possono postare foto o link presi da ebay. Però su ebay trovi delle copie già in vendita e le prime foto: ti consiglio di dare un'occhiata per farti un'idea. ;)

Bye, Chris
 
ma perchè dovrebbero rimasterizzare i primi 2 ??non mi pare che fossero scadenti come qualità video :confused:



a me va benissimo il 1080p, di certo non cambio il vpr per uno ULTRA-HD che costa quanto un' automobile nuova !!



lo vedrai con le bande nere orizzontali 21:9 e in certe scene a pieno schermo 16:9 il 40" è piccolo :read:
Non so se ho usato il termine corretto, ma visto che è prevista una nuova uscita penso sia scontato che correggano i problemi di colore delle scene non imax del secondo capitolo e riversino il primo capitolo con un bitrate superiore (ricordo che non era proprio eccellente).
 
ragazzi ma ho capito bene o state supponendo che la trilogia in uscita tra un anno chiamata "Ultimate" sarà in ultra HD (4k)? se ancora non esiste nessun lettore o tv che supporta tutto ciò? ma forse ho capito male io....:rolleyes:
 
Per chi lo chiedeva ecco le foto della Steelbook, ho messo anche 2 foto del cappellino, la Maschera la conosciamo ormai tutti bene...scusate la qualità, le ho fatte al volo con il cell proprio adesso:

66vw42.jpg


2l6jxf.jpg


2qsk5.jpg


2hzikpj.jpg


2moxstg.jpg
 
Per chi lo chiedeva ecco le foto della Steelbook, ho messo anche 2 foto del cappellino, la Maschera la conosciamo ormai tutti bene...scusate la qualità, le ho fatte al volo con il cell proprio adesso:[CUT]
Non sapevo dell'esistenza di questa steel!
E' un'esclusiva Mediaworld?
Si acquista solo nello store o anche online?
 
in attesa della versione con la maschera sono andato da Mediaworld e come ho visto il cofanetto della trilogy non ho saputo resistere............
 
Si la Steelbook è solo esclusiva MediaWorld e solo in store fisici, almeno così mi ha riferito la commessa quindi la mano sul fuoco non la metto (sul fatto che c'è solo negli store fisici)

Visionato il capitolo conclusivo di una delle più belle trilogie degli ultimi 10 anni e forse oltre.

Il video ha un netto stacco di qualità tra scene IMAX e scene normali, le scene IMAX sono pazzesche, molto meglio come qualità rispetto a quelle del precedente, vedere esplodere le immagini da un momento all'altro è una cosa che sinceramente apprezzo molto e vedendo la qualità di queste sequenze mi fa rabbia il fatto che per ora altri film belli non possono essere girati con questa tecnica (magari al 100%), le panoramiche hanno una tridimensionalità che fa restare increduli!! vedere scene come quella dello stadio (la panoramica è da mascella a terra!!), o la Tumbler sulla neve sempre in IMAX è una gioia per gli occhi!! o il combattimento finale o il finale stesso, fatto di poche parole e tante scene emozionanti!! no non ha davvero prezzo per me! a fine visione volevo rivedermelo tutto (giuro!)
le sequenze in 2,40:1 sono buone ma questo stacco netto le fa uscire non proprio al meglio, ho trovato anche un velo di morbidezza nel quadro (ma solo in queste sequenze, nelle IMAX si nota decisamente meno), buona porosità dei visi, ottimi colori, nel complesso queste sequenze sono ok ma siamo lontani dal dettaglio e dalla precisione chirurgica che hanno le scene IMAX (secondo me ovviamente).
Audio: sinceramente mi aspettavo qualcosa in più come dinamica fronte retro, dai surround mi aspettavo un coinvolgimento maggiore, fanno il loro dovere ma raramente ti immergono nella scena, i dialoghi sono ben comprensibili e non li ho trovati sottotono rispetto al resto del mix, mi è piaciuto l'effetto della voce di Bane che è sempre presente nei tre diffusori anteriori (quindi esce anche dai frontali, non solo dal centrale) ma il doppiaggio è una cosa che mi lascia perplesso in diverse occasioni, comunque anche i suoi dialoghi sono sempre ben comprensibili, anzi, al cinema notai un impastamento che quì non ho notato, è molto enfatizzata e chiara e sovrasta letteralmente le altre voci.
Ottimi bassi, belli profondi dove serve, i miei due subwoofer ringraziano!!

Extra non visionati....per il momento! (di questo me li voglio vedere tutti :D)
 
Ultima modifica:
Top