[BD] Il Cacciatore (Studio Canal Collection)

l'audio in ita è così scadente?

ma perchè in quasi tutti i film qualitativamente è praticamente sempre peggiore dele versioni inglese? :|

Forse perchè è sempre un doppiaggio?
Perchè viene meno la presa diretta?
Perchè le tracce originali vengono meticolosamente restaurate?
Questi una serie di motivi:)

TORO60 ha detto:
Qualcuno ha provato a vederlo su un Sammy BDP2500?
A me capita che dopo circa due ore visione si blocca e si freeza l'immagine con consentendo alcuna operazione.
Anche a me è successo stamattina con il medesimo lettore aggiornato all'ultimo firmware.....mi chiedo solo se siamo solo in due ad avere sto problema o tutti quelli che hanno sto lettore.

per xfartz.... io ho il lettore samsung 2500.
il blu ray de il cacciatore l ho visto a ottobre 2009...tutta la visione perfetta! nn si è bloccato....
la versione fel firmware del lettore non è l 'ultima. è la penultima.
ciao.

Grazie per le risposte al mio quesito...ieri riproducendo il film dall'inizio alla fine il film è stato riprodotto in maniera perfetta....ora non so se questo è dovuto al fatto che ho estratto il disco dal lettore per reinserirlo di nuovo oppure al fatto che il macello si era creato perchè ho visionato il film a partire dal minuto 1.50....comunque riproverò a rivederlo di nuovo dall'inizio alla fine per verificare se anche questa volta la riproduzione del film sarà perfetta....per potere sciogliere definitivamente la prognosi :D

Ho rivisto il film per la seconda volta e la riproduzione è filata liscia un'altra volta....ergo la problematica che ho denunciato precedentemente posso considerarla casuale.
Il film ha una bella definizione però nelle scene poco illuminate la grana mi sembra un po' eccessiva e si mescola a rumore da compressione, che è molto presente.....La compressione si fa sentire molto intorno al minuto 2.30 circa (la scena dove i veterani giocano al bingo): in corrispondenza dei vestiti rossi ho scorto del macroblocking piuttosto pronunciato che che non vedevo da molto tempo......credo che sia proprio dovuto ad un problema di bitrate basso.....tuttavia per me questo è una cosa inammissibile nell'hd.

Sono passato un'attimo sul tread, spaventandomi leggendo MACROBLOCKING :eek: . Ma come diavolo è possibile? E' un mpeg? Se è così potrei capirlo, ma per gli altri codec :eek:

zabaleta ha detto:
Sono passato un'attimo sul tread, spaventandomi leggendo MACROBLOCKING :eek: . :
ma per carità...il bd è eccellente....fossero tutte così le trasposizioni...la grana fitta e insistente c'è solo in qualche scena in vietnam ma per il girato...nessun errore...dal mio punto di vista è un bd perfetto a partire dal packaging...al film ...agli extra

Intorno al minuto 2.30 circa nella scena dove i veterani giocano al bingo vedrete in un frangente comparire due addetti alla sala: una donna ed un un uomo vestiti di rosso.....soffermatevi sui rossi e scorgerete l'affiorare di quadrati rossi.....il mio display è un lcd
Questi quadrati appaiono alle spalle dell'uomo e in corrispondenza della tasca del vestito rosso della donna.....se per voi è normale per me lo è meno.....è un gran bel bd ...su questo non ci piove ma questa cosa mi dispiace molto.

Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Quasi sicuramente è un problema della tua catena.
Vincent.....ogni volta la stessa storia della catena.....ti prego :D .....ormai siamo grandi e vaccinati.....il minuto preciso è 2.28.20....bisogna prestare molto attenzione ma i quadratini ci sono eccome....ripeto il bd è ottimo ma i quadratini sui vestiti rossi ci sono....io me ne sono accorto su un 32 pollici.....su display più grandi dovrebbero essere più evidenti

manco io sul mio 50"....anche senza controllare ....(lo ho già visto 2 volte e una cosa così non mi sarebbe mai sfuggita)

Tadzio09 ha detto:
Xfartz Posso chiederti su che tv hai visualizzato il BD ? Perchè o hai un "occhio supersonico" :p oppure io non ci vedo più bene...:D
LCD Samsung 32 pollici....ho un occhio molto allenato :D lo riconosco :D ....tenete conto che avviene all'inizio di un cambio di scena e quindi questo può rendere difficile il riconoscimento....io questa cosa l'ho individuata alla mia seconda visione del film....quindi non mi meraviglia che molti di voi non l'abbiano riscontrata.....ma con l'ausilio dei fermi immagine dovrebbe essere più evidente.