[BD] - Il Buono, il Brutto, il Cattivo (Edizione Mondo HE)

Sarebbe un ottima notizia, master 4K e audio italiano, ma nonostante il nostro idioma non so se Kino Lorber possa distribuirlo region free purtroppo. Mi sa che la nostra lingua sia messa solo per completezza. Spero ovviamente di sbagliarmi.

Ma quindi è un'edizione che differisce dal bluray uscito in italia 3 anni fa??
E nel caso... E' possibile prenderlo su qualche sito europeo? Al momento l'ho trovato in vendita solo su Amazon USA

Su siti europei lo pagheresti molto credo...io personalmente prendo gli import americani su diabolikdvd.com.
Niente spese doganali , cosa che avresti sicuramente se lo prendi su amazon.com....oppure chiedi a thrauma.it se lo preordinano....

Ma quindi è un'edizione che differisce dal bluray uscito in italia 3 anni fa??[CUT]

Se ho capito bene, il master è quello del 2014 derivante dallo scan 4K fatto dalla Cineteca di Bologna (L'immagine ritrovata) utilizzato da MgM per l'ultima ri-edizione BD.

In Italia tale master è inedito su supporto fisico quindi si, è un altro master che non centra nulla con quanto è uscito da noi fin ora. L'unica differenza potrebbe essere la mancanza della la correzione colore di Sergio Salvati che tanti "mugugni" ha suscitato in molta utenza.

Comunque credo sarà sicuramente un ottima edizione anche questa e magari stavolta accontenterà chi non era soddisfatto della color correction di Salvati che tendeva al giallo in molte scene.

Su siti europei lo pagheresti molto credo...io personalmente prendo gli import americani su diabolikdvd.com.
Niente spese doganali , cosa che avresti sicuramente se lo prendi su amazon.com....oppure chiedi a thrauma.it se lo preordinano....

Se ho capito bene, il master è quello del 2014 derivante dallo scan 4K fatto dalla Cineteca di Bologna (L'immagine ritrovata) utilizzato da MgM per l'ultima ri-edizione BD.

In Italia tale master è inedito su supporto fisico quindi si, è un altro master che non centra nulla con quanto è uscito da noi fin ora. L'unica differenza potrebbe essere la ..........[CUT]

Grazie ad entrambi per le risposte! Insomma è un qualcosa da prendere anche perchè c'è pure la traccia in italiano... Magari esce anche per il mercato europeo...

bè, se non hanno acquistato quel master finora sinceramente non mi sento ottimista. Il restauro è stato fatto tre anni fa, e da allora si sta diffondendo sia in America che in Europa, tranne che nel nostro paese, dove tra l'altro tale restauro è stato effettuato........

Se non era per Netflix dovevamo ancora sorbirci le vecchie versioni, che tra l'altro continuano a ripropinarci con packaging diversi, nonostante ci sia quel master nuovo in circolazione.
Io mi sa che acquisterò l'intera trilogia Kino, tanto se c'è l'italiano sono a posto, il lettore multiregione non mi manca.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, quindi è certo che la recente edizione Eagle utilizzi lo stesso master del vecchio blu-ray Mondo e non quello MGM restaurato?

Così sembrerebbe,se confermato vi invito ovviamente a non buttarci altri soldi. Tra questo e CG che ci ha propinato il vecchio master di Heat non è che ci sia proprio da stare allegri.

che non mi piace. per il nuovo grading non hanno lavorato su fonti originali dell'epoca come avrebbero dovuto fare, ma hanno preso le lamentele dei fans d'oltreoceano ed hanno diminuito il giallo intorno al 15% (fonte: insider Kino sul forum di Blu-Ray.com). ora, la colorimetria messa in atto da L'Immagine Ritrovata potrà non essere la più fedele del mondo, ma di sicuro non lo è quella Kino, se davvero hanno fatto così. anche il livello del nero è molto più slavato. un fan ha postato un frame del 35mm con relative edizioni a confronto, vi lascio i commenti:

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=13936830&postcount=1335

oltretutto i più pignoli hanno già fatto notare che la qualità dell'encoding è molto bassa e vi sarebbero visibili difetti di compressione (che però io dagli SS che ho visto in giro non ho rilevato, al solito aspetto Caps-a-holic prima di esprimermi in merito).

diciamo che questa edizione ha il vantaggio di contenere la theatrical originale uscita in USA con l'audio originale restaurato, di cui a me interessa poco o niente.

Grazie per le interessanti info,anche a me non convince il color grading Kino,resto fedele al BD MGM che secondo me rimate più che ottimo.

Difetti di compressione a parte (se ci sono), potrebbe anche essere un alternativa (inaffidabile) per chi proprio non sopporta la MgM 2014. Torno a ripetere, se volete vedere che resa aveva (probabilmente) un positivo dell'epoca, guardatevi le scene aggiunte in HD negli extra del BD MgM 2014.

Ultima modifica:
Per me meglio la mgm che é la stessa vista al cinema qualche anno fa quando fecero i 3 film della trilogia del dollaro in versione restaurata. Spero che la rai/01 si decida a darci la trilogia restaurata in HD anche perché senza audio italiano non riesco a vederla.

Ultima modifica: