[BD] - Il Buono, il Brutto, il Cattivo (Edizione Mondo HE)

No, la consegna è prevista per ottobre inoltrato (se ho inteso bene la tua domanda).
Si, la MHE la possiedo, ma non credo che l'audio sia compatibile con la remastered
 
Ok, in settimana vedrò di scrivere qualcosa di più aprendo una discussione sull'edizione MgM 2014 (non mi risulta che ce ne siano aperte). In fin dei conti il film lo merita.

PS....intendevo già li nel senso "in agguato" ;).
 
Ultima modifica:
Il film lo merita eccome. Conoscendoti, dubito che avrò molto da aggiungere a quanto scriverai, se non confermare di essere d'accordo con la tua analisi, che mi attendo a breve ;)
Però, mai dire mai :D

Ah! Pensavo credessi fosse già arrivato il blu-ray :D
Trattandosi di western, agguato è il termine giusto... mi ricordavo che il disco ti sarebbe arrivato oggi :D e trattandosi di questo titolo... ;)
 
Ultima modifica:
Per avere fra le mani la MHE devo aspettare come minimo domani e poi in settimana provvederò. Non voglio basarmi solo sulla memoria per fare una comparativa, visto che è passato del tempo e la MHE l'ho vista complessivamente solo una volta prima di darla via e dividendomela in due serate fra l'altro.

Che la remastered sia eccezionale è fuor di dubbio a meno di non aver gli occhi foderati e in rete secondo me ce n'è parecchie di persone con gli occhi foderati che scrivono sciocchezze, come sui restauri della Cineteca di Bologna parlando di revisionismo delle colorimetrie, quando più semplicemente non hanno idea di come una pellicola spesso interpreti i colori e sono cresciuti solo a DvD senza aver visto mai un film in pellicola. Non che sia un reato, ma quando si mettono a far paragoni con i DvD, usciti magari dieci anni fa, mi viene parecchio nervoso. Anche perché non so come si faccia con certi esempi ormai a disposizione a preferire le colorimetrie dei DvD. Il senso del bello?

Comunque come dicevo, per fare una comparativa preferisco avere a disposizione anche la vecchia, sia mai che comunque la rivaluti leggermente, come è già successo in passato per altri BD.
 
Ultima modifica:
in rete secondo me ce n'è parecchie di persone con gli occhi foderati che scrivono sciocchezze, come sui restauri della Cineteca di Bologna parlando di revisionismo delle colorimetrie, quando più semplicemente non hanno idea di come una pellicola spesso interpreti i colori e sono cresciuti solo a DvD senza aver visto mai un film in pellicola. Non che sia un reato, ma quando si mettono a far paragoni con i DvD, usciti magari dieci anni fa, mi viene parecchio nervoso. Anche perché non so come si faccia con certi esempi ormai a disposizione a preferire le colorimetrie dei DvD. Il senso del bello?

Condivido completamente. Che altro dire? Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire o, in questo caso, cieco di chi non vuol vedere...

(P.S: Vada per la prossima settimana: come vedi ti sto tenendo d'occhio :D ;) )
 
Intanto stamattina ho recuperato il disco MHE. Questo week end non ho tempo e poi vorrei fare le cose con calma ma per metà settimana prossima conto di aprire la discussione, salvo imprevisti.
 
Su dvd-store in uscita il 06/04 una nuova edizione distribuita da Eagle Pictures... con la dicitura Edizione restaurata... che sia la volta buona anche per noi per avere il master 4k? Escono anche Per qualche dollaro in più, C'era una volta il west e altri...
 
Su dvd-store in uscita il 06/04 una nuova edizione distribuita da Eagle Pictures... con la dicitura Edizione restaurata... che sia la volta buona anche per noi per avere il master 4k? Escono anche Per qualche dollaro in più, C'era una volta il west e altri...


Penso proprio di no..essendo della collana Indimenticabili! :sborone:



Stranamente, c'è anche C'era una volta in America: :boh:


Comunque, speriamoci lo stesso.. :coffee:
 
Semplicemente al confronto con la splendida MgM da master 4K, di due non ne fanno una.
 
Ultima modifica:
In pratica hanno avvicinato il color grading a quello della versione 4K, ma il dettaglio rimane inferiore.
Occasione sprecata, come volevasi dimostrare.
 
Ultima modifica:
E' vero, i colori della Eagle si avvicinano (relativamente, perché anche da quel punto di vista rimangono differenze notevoli), di più alla versione 4K. A me è venuto anche il dubbio che in effetti potrebbe trattarsi dello stesso master non ritoccato, ma non saprei, in quanto la pasta delle immagini mi appare un po' troppo differente (con il dettaglio a favore della MHE), e non so fino a che punto un eventuale sharpness aggiunto possa rendere diversa l'immagine su alcuni dettagli.
 
Ultima modifica:
Sarebbe un ottima notizia, master 4K e audio italiano, ma nonostante il nostro idioma non so se Kino Lorber possa distribuirlo region free purtroppo. Mi sa che la nostra lingua sia messa solo per completezza. Spero ovviamente di sbagliarmi.
 
sarà interessante vedere come verrà la color correction che loro dichiarano di aver rivisto senza il "giallo" della precedente edizione MGM... cmq il master è il medesimo
 
Top