Sì Jesse confermo che è un restauro 4K dal negativo Techniscope della Cineteca di Bologna più precisamente del laboratorio L'Immagine Ritrovata e chiuderà il Festival di Cannes il 24 maggio con introduzione di Quentin Tarantino per festeggiare il suo 50° Anniversario. Il restauro è stato supervisionato dal direttore della fotografia Ennio Guarnieri..........[CUT]
...Scusami per il ritardo Luc , e grazie infinite per le Preziose informazioni !
...A ma allora il discorso adesso cambia, radicalmente e profondamente, e credo che dovrò (dovremo, tutti) rivedere il mio giudizio .
..Immagino che (riguardo a PER UN PUGNO DI DOLLARI) abbiano tolto la dominante blu nelle scene notturne, oppure l'hanno lasciata ?
...Ne sai qualcosa a riguardo , Luc ?
...Mentre per quanto riguarda PER QUALCHE DOLLARO IN PIù, si sà qualcosa ?
Dettagli sul restauro de "Il Buono, il Brutto e il Cattivo"
Il restauro è stato fatto dal laboratorio "L'Immagine Ritrovata" della cineteca di Bologna in 4K. Per il colore hanno usato una o due copie Technicolor dell'epoca come riferimento e hanno consultato l'assistente cameraman Sergio Salvati: è stato lui a insistere per la correzione colore virata al giallo, sostenendo che quello fosse il modo in cui Leone lo aveva voluto e pensato.
Ragazzi, non c'è storia: la nuova versione MGM è pellicola pura

, per quanto riguarda la colorimetria.
Per la definizione, la scansione del negativo "spreme" a dovere il fotogramma a 2 perforazioni; mentre l'esperienza di proiezione è senza dubbio superiore a quella dell'epoca, in quanto, come diceva Ludega, si elimina un passaggi..........[CUT]
...Comunque, ho avuto (sto avendo) il piacere Visionare dal vivo il Transfer MGM in 4K de IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO, credetemi ragazzi... è roba da far venire giù le lacrime agli occhi , a fiume...
...io infatti, mi sono commosso...
...Il Trasferimento è PERFETTO !
...al confronto, il BD della MONDO, sembra un dvd....e non esagero.
...Concordo al 100% con te Dario, il nuovo Color grading è fantastico e in più, il dettaglio è ALLUCINANTE !
...Credo proprio che appena esce l'Edizione UK (audio ita o non audio ita, ci sono comunque i sub in Inglese e l'Opera la consco a memoria...) la prenderò senza pensarci neanche un'istante !
...
E' da prendere ASSOLUTAMENTE, senza se e senza ma .
...Inoltre, le nuove sequenze estese inserite (una in particolare, in non l'avevo mai vista, poi quando la vedrete, capirete...) sono bellissime e preziosissime !
...Ho provato la stessa identica senazione, di quando ho visionato il Transfer di THE TERMINATOR in 4K, della MGM .
...Questo sì che è 4K, per la miseria !