• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il buio nell'anima (The brave one)

FuoriTempo

Sospeso
visto ieri sera. molto soddisfatto.
l'ho comprato a scatola chiusa e mi è piaciuto.
la trama non è male. forse potevano tagliare la parte centrale e allungare il finale sviluppandolo meglio. anche un pò di tensione in più non avrebbe fatto male.
cmq è un film da vedere perchè politicamente scorretto e non buonista.
voto film 7+.

per il video direi che si tratta di uno dei migliori bd visti fino ad oggi. mi è piaciuto molto anzi moltissimo... sembrava quasi un hd-dvd. ;-)
voto 8-.

per l'audio invece ancora una volta i bd mi deludono e non poco. i canali surround sono sfruttati pochissimo e la qualità generale sarebbe degna di un buon dvd ma non di un prodotto che vuole posizionarsi al top della qualità.
6-.

p.s. il titolo originale è "the brave one" ovvero "quello coraggioso" o "il coraggioso". il titolo italiano è "il buio nell'anima". la differenza dei titolo ancora una volta stravolge il senso, il significato ed il messaggio che il regista, il produttore, gli sceneggiatori e tutto il cast hanno voluto dare alla propria opera artistica.

Ultima modifica:
fuoritempo,in che senso dici che sembra un hd dvd?

allora,come sospettavo,ha vinto la battaglia il formato peggiore?:(

Leonida?!? Ancora con ste boiate? :muro:
Ce ne eravamo liberati da ormai un mese e torni con questa genialata??? :mbe:

in HD-DVD si trova a 6 euro, visto poco fa'
bel film, bravissima la foster, bellissime immagini audio buono ma non è un film da effettacci sonori.

Trovato a poco, sulla baia, e preso al volo: ho dato un'occhiata veloce, ma a tutte le scene, e mi sembra notevole la qualità video anche negli interni scuri.
Incondivisibile la recensione di AF Digitale: secondo me il recensore lo ha visto, tranquillamente, in hd ready (troppo spesso succede loro con titoli warner e, nei casi di specie, la differenza tra hd ready e full hd è immensa imho).:)

Se non lo vedi in full hd ed a pixel pieno, un brd, effettivamente le recensioni "toppano" come si dice a Roma: del resto per questo, come per molti altri titoli Warner, il giudizio è nettamente differente se lo vedi in full hd anziché in hd ready altro che storie...
...tutto il resto sono, credimi, luoghi comuni: ce ne fossero di video come questo, ottimo.;)

Bel film con un ottima Jodie Foster. Uno dei primi blu ray che vidi e che ho rivisto oggi a distanza di anni, video buono con colori freddi, audio ita buono. La parte che mi è piaciuta piu' del film è il rapporto tra la protagonista e il polizziotto, bello anche il finale .
voto al film 8
voto video 8
voto audio ita 7,5